Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Eccone un'altro  (Letto 13508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wedarada

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Eccone un'altro
« il: Maggio 21, 2012, 11:35:51 am »
....Eccone un altro!  Ciao a tutti! :)

mi sto avvicinando all'acquisto della mia prima bici pieghevole e dopo una giornata a leggervi mi pare giusto iscrivermi! :))

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
Re:Eccone un'altro
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2012, 11:36:56 am »
Benvenuto! Qualche info in piu' su cosa vorresti fare con la pieghevole?  :)
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Offline wedarada

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccone un'altro
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2012, 12:04:01 pm »
Vorrei tremendamente andare a lavoro ma la strada e' assai trafficata.... Nel senso di lavori in corso (abito a Varese...realizzazione pedemontana)

l'obiettivo e' usarla per recarmi a fare tutto quello che non e' lavoro. Ovvero portarla in macchina a due passi dal centro (parcheggi gratuiti) e da li spostarmi su due ruote.

Giri lunghi ho gia una mtb! ;)

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:Eccone un'altro
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2012, 12:39:50 pm »
Benvenuto  ;) il budget a quanto ammonterebbe?
Lorenzo - Tern Link P9

Offline wedarada

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccone un'altro
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2012, 03:20:12 pm »
non vorrei spendere oltre le 300.... ero orientato su Hopetown ;)

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Eccone un'altro
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2012, 06:36:20 pm »
non vorrei spendere oltre le 300.... ero orientato su Hopetown ;)

Intanto benvenuto.
Io uso tra Milano ed Assago (metro+bici) una HT5 e mi trovo benissimo. Non é sicuramente la più leggera e maneggevole ma ha un rapporto qualità/prezzo fantastico. Chissà ne troverai ancora...ieri sono stato in quattro decathlon nei dintorni di Milano (per altre cose) ed erano rimaste solo fucsia.
Buon acquisto e buone pedalate :)
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline wedarada

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccone un'altro
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2012, 08:42:01 pm »
azz sei stato percaso in quello di Rescaldina?

io la prenderei sul sito in versione cappuccino, ma andavo domani in negozio giusto per vedere se la trovavo al volo...

IkkiDikki

  • Visitatore
Re:Eccone un'altro
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2012, 09:43:00 pm »
...
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 10:55:23 pm by IkkiDikki »

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Eccone un'altro
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2012, 11:38:13 pm »
Credo che il fattore peso sia importante per chi fa intermodalità spinta (vedi apposita sezione). Qualche kg in meno per chi cambia diversi mezzi durante il tragitto quotidiano può fare comodo indipendentemente dai km percorsi. Come può fare comodo il minor ingombro possibile se si utilizza in orari particolarmente affollati. É chiaro che se usi un solo mezzo pubblico o addirittura solo la bici per gli spostamenti una pieghevole come la HT5 é più che sufficiente. Io infatti, per le esigenze attuali che ho, la trovo perfetta. Poi se un domani le mie esigenze dovessero cambiare potrei valutare un cambio verso un modello più piccolo e leggero.
In realtà il mio sogno, se riesco a convincere la mia futura moglie, é quello di mettere una brompton nella lista nozze e di passare a lei l'HT5 :)
Comunque la mia wallee é l'acquisto migliore che abbia fatto negli ultimi anni e ne sono pienamente soddisfatto.
M2L black - hoptown 5 white/blu

IkkiDikki

  • Visitatore
Re:Eccone un'altro
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2012, 11:54:38 pm »
...
« Ultima modifica: Maggio 24, 2012, 11:15:19 pm by IkkiDikki »

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Eccone un'altro
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2012, 07:54:31 am »
Più che punti di vista, credo sia anche una questione di esigenze...e ognuno di noi sceglie in base alle proprie necessità (e tasche :)). Non é "obbligatorio" avere 3 kg in meno, di certo nel trasporto passivo possono far comodo come ho detto. Avere il fisico non vuol dire necessariamente doverlo spremere a tutti i costi. Salvaguardare la schiena non é cosa da poco (non so se hai presente le scale del passante ferroviario di milano porta garibaldi...e utilizzare le scale mobili non sempre é possibile). E poi se le fanno superleggere un motivo ci sarà ;)
Dal mio punto di vista l'importante non é prendere una bici più o meno leggera/performante/robusta/esteticamente piacevole. L'importante é acquistare con consapevolezza e in base alle reali necessità, non facendosi trascinare dalle mode (solo per far vedere che hai una brompton e poi la utilizzi una volta l'anno).
I soldi non vanno buttati ma investiti in qualcosa di utile e necessario realmente.
Detto questo, w la hoptown...e w btwin che l'ha costruita...e decathlon che la vende :)
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline b g

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccone un'altro
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2012, 08:21:17 am »
Benvenuto!
Per verificare le disponibilita' potete farlo tranquillamente dal sito decathlon che e' aggiornatissimo.
Io ho una Dahon trovata grazie a questo forum ad un ottimo prezzo.
Ora sto cercando una pieghevole per mia moglie.
Se non trovo nell'usato sono orientato verso la HT5 nuova, anche se, prima voglio vedere dal vivo la Bottecchia 479, per 20 euro in piu' forse ne vale la pena.

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Eccone un'altro
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2012, 08:27:09 am »
Benvenuto!
Per verificare le disponibilita' potete farlo tranquillamente dal sito decathlon che e' aggiornatissimo.
Io ho una Dahon trovata grazie a questo forum ad un ottimo prezzo.
Ora sto cercando una pieghevole per mia moglie.
Se non trovo nell'usato sono orientato verso la HT5 nuova, anche se, prima voglio vedere dal vivo la Bottecchia 479, per 20 euro in piu' forse ne vale la pena.

Dalle foto la bottecchia é bellissima, vista dal vivo mi ha un po deluso. Sembra una bici normale ma più piccola. Esteticamente continuo a preferire l'hoptown. Se le piace il colore, il fucsia della HT5 é perfetta per una donzella (non me ne vogliano i maschietti che l'hanno presa ;) )
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline b g

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccone un'altro
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2012, 08:39:21 am »
Benvenuto!
Per verificare le disponibilita' potete farlo tranquillamente dal sito decathlon che e' aggiornatissimo.
Io ho una Dahon trovata grazie a questo forum ad un ottimo prezzo.
Ora sto cercando una pieghevole per mia moglie.
Se non trovo nell'usato sono orientato verso la HT5 nuova, anche se, prima voglio vedere dal vivo la Bottecchia 479, per 20 euro in piu' forse ne vale la pena.

Dalle foto la bottecchia é bellissima, vista dal vivo mi ha un po deluso. Sembra una bici normale ma più piccola. Esteticamente continuo a preferire l'hoptown. Se le piace il colore, il fucsia della HT5 é perfetta per una donzella (non me ne vogliano i maschietti che l'hanno presa ;) )

Si proprio ieri sono stato al Decathlon TorVergata per valutare la Bfold5 (pessima, vedi topic apposito) quindi HT5 e mia moglie apprezzava molto la colorazione fucsia. :D

Offline wedarada

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Eccone un'altro
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2012, 02:43:53 pm »
ok!

sono ufficialmente nuovo possessore di Hoptown 5 da piu o meno un'oretta!! :D :D

Tags: