Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Modifica rotelle roller Brompton  (Letto 176699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #165 il: Agosto 02, 2013, 08:49:50 am »
ancor meglio direi, vedo che la ruota è più grande dell'originale, nessun problema di stabilità da chiusa?
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline SaraNanoo

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #166 il: Agosto 02, 2013, 08:52:38 am »
ok! Grazie!non vedo l'ora di fare la modifica, questo wend provo e vi faccio sapere! ;D
Brompton M6L Green Apple, Nanoo Avenue Red

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #167 il: Agosto 02, 2013, 08:24:59 pm »
Allora, io per il momento sono arrivato a questa soluzione:





Praticamente, siccome l'altro paio di quelle grigie comprate da OBI non sono riuscito a metterle sul portapacchi (incopatibilità di viti e non ne ho trovate di oggi al ferramenta  ???), mi son detto: vabbè, per il momento tengo originale sul portapacchi e quelle nuove davanti (vicino ai pedali). Però poi mi sono anche detto e le due originali che avanzo?? Allora mi è venuta l'ìdea! Due coppie da due sul portapacchi.

Stabilità di gran lunga superiore e buona scorrevolezza: oggi sono andato a far la spesa



con la mitica basket bag  ;D

e quando mollavo la bici non avevo mai quella sensazione "oddio ora casca"  :) Anzi! Veramente stabile.

Valuto la possibilità di ritornare anche a quelle vicino ai pedali originale, magari sempre doppie, Comunque quelle che ho preso io secondo me sono troppo basse: se il terreno è un pò accidentato, si rischia che la ruota anteriore tocchi il suolo... no buona cosa.

Ciauz

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #168 il: Agosto 04, 2013, 06:06:15 pm »
Confermo il notevole aumento di stabilità con questa soluzione: anche in bus non ho più problemi di oscillazione della bici.
penso che aumenterò ancora la stabilità: siccome le viti originale sono corte per la doppia ruota sul portapacchi, per il momento ho rinunciato agli elastici dello stesso. Ma conto di comprare delle veiti quel tanto più lunghe per farmi riposizionare gli elastici, quindi le due coppie di ruote si sposteranno verso l'esterno di quasi un centimetro.

Se vi interessa vi tengo aggiornati.

Ciauz

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #169 il: Agosto 04, 2013, 08:59:52 pm »
Ovviamente tienici aggiornati
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #170 il: Agosto 08, 2013, 09:16:13 am »
per chi si fosse disperatamente innamorato delle rotelle a marchio "Sbroono" .... guardate un po' cosa offre il buon BikeFun









a chi fosse interessato consiglio di invare una mail in inglese e vi risponderanno fornendo le informazioni per l'acquisto (accettano pagamento tramite Paypal)

Offline Brivido

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +6/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #171 il: Agosto 08, 2013, 10:25:14 am »
Perfette.......possibile non ci siano in Europa?
Brivido.............. Brompton M3L black, brooks B17 special honey, Schwalbe Marathon

Offline bryanRR

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +2/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #172 il: Agosto 09, 2013, 02:50:05 pm »
ho scritto ieri mattina quando me l'hai detto.. e ancora nicht !

se avro' novità in questi giorni ve lo faro' sapere !!

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #173 il: Settembre 14, 2013, 10:41:06 am »
ho scritto ieri mattina quando me l'hai detto.. e ancora nicht !

se avro' novità in questi giorni ve lo faro' sapere !!

Ancora nulla?
Io ho ordinato la mia Brompton da poco, quindi arriverà tra un mese e passa... Se mi dite che le EW fanno così pena le tolgo dall'ordine e farò una modifica come quelle che avete testato qui.
Sbrindola, purtroppo ho scoperto solo ora la tua variante, ma se da BikeFun le vendono simili ci si può fare un pensierino!
Be Brompton M2L Sage Green

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #174 il: Settembre 16, 2013, 03:01:13 pm »
Dipende, se hai una R non fanno così pena; poi ovviamente dipende da quanto tragitto conti di fare da chiusa.
Io ho fatto comunque le modifiche perchè ho parecchio cammino nei corridoi in ufficio e poi per giocare un pò!  ;D

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #175 il: Settembre 16, 2013, 03:18:51 pm »
confermo: la R corre che è una meraviglia sulle superfici delle stazioni e non mi porrei il problema di cambiarle, a meno di non ricercare qualcosa di meglio a livello estetico.

BikeFun non solo vende le rotelline come quelle che avevamo preso io e Broono, ma sono riusciti a mettere in pratica la modifica a cui accennavo qualche pagina fa, riducendo il numero di cuscinetti ad uno solo per ruota, quindi con un ingombro laterale ridotto.... in pratica esattamente uguale a quello delle plasticone originali.
Io li ho ordinati e dovrei riceverli a giorni, appena monto il tutto condivido le impressioni.

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #176 il: Settembre 16, 2013, 03:23:28 pm »
Io avrò una L, per questo chiedevo  ;)
Allora Sbrindola aspetto le tue impressioni: se per te il prodotto sarà soddisfacente farò togliere le EW dal mio ordine e investirò direttamente i soldi nelle rotelline di BikeFun!

PS: ma c'è modo di modificare la lingua sul sito? A parte tradurla con Google intendo...
Io non ci capisco proprio niente così... figurarsi fare un ordine  :-[
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 03:30:51 pm by BeChi »
Be Brompton M2L Sage Green

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #177 il: Settembre 16, 2013, 04:17:33 pm »
a prescindere dal sito straniero consiglio di fare sempre lavorare google translate traducendo in inglese e non in italiano... solitamente risulta più comprensibile (e qualora non lo fosse in italiano sarebbe comunque peggio).

Se vuoi scrivergli una mail, usa frasi semplici e brevi, non sono dei fenomeni con l'inglese.

Offline BeChi

  • alias Beatrice
  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +3/-0
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #178 il: Settembre 17, 2013, 09:43:03 pm »
Se vuoi scrivergli una mail, usa frasi semplici e brevi, non sono dei fenomeni con l'inglese.

Perdonami se continuo ad assillarti Sbrindola, ma sto avendo delle piccole difficoltà con il sito  ::)
Ho fatto come mi hai consigliato e ho impostato la traduzione in inglese... ho poi tentato di iscrivermi al sito per poterli contattare, ma ho avuto difficoltà a compilare l'iscrizione.
Ad esempio, dove chiede di inserire Nome e Cognome i miei dati non ci stanno, oppure non so cosa vogliano esattamente nello spazio ID o come dev'essere scritto il numero di telefono, perché se provo ad inserirlo mi da errore.
Puoi darmi qualche dritta? Mi sento una totale impedita quando si tratta di questo sito  :-[
Be Brompton M2L Sage Green

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifica rotelle roller Brompton
« Risposta #179 il: Settembre 17, 2013, 10:27:44 pm »
onestamente non mi sono mai posto il problema: i miei contatti con loro si limitano alle mail, non mi sono mai registrato da nessuna parte quindi non ti so aiutare.
Io ho sempre e solo consultato la loro pagina facebook e gli articoli che trovo QUI: per domande ho scritto a questo indirizzo mail www_bikefun_com_tw@yahoo.com.tw
Quando poi si è trattato di fare un ordine, ho preparato un bel file excel partendo dal listino che mi hanno inviato loro e riportando solo le descrizioni ed immagini degli articoli a cui ero interessato, in modo da non creare confusione: a quel punto mi hanno fatto il totale ed hanno inviato una mail tramite Paypal già impostata per la transazione.

Tags: