Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve!  (Letto 5614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bartoccio84

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Salve!
« il: Giugno 13, 2012, 11:40:06 am »
Salve,sono nuovo del forum,è da qualche giorno che leggo da visitatore e... mi avete costretto ad iscrivermi!
Ho trovato veramente molte notizie interessanti,e per questo devo dirvi BRAVI!
Oltre a salutarvi vorrei porre la mia prima domanda: vivo a Roma,abito vicino una fermata della metro e vorrei utilizzare una pieghevole per andare un po' in giro in centro,oltre ovviamente a girare nel quartiere e limitrofe... la userei soprattutto la sera e non per lunghissimi tragitti,il budget è intorno ai 250 euro,cosa mi consigliate?

P.S. Non vedo l'ora di postare la foto e diventare uno di voi!  8)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Salve!
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2012, 11:59:50 am »
benvenuto!
attenzione a voler diventare uno di noi, potresti non tornare più indietro  ;D

come successe a lucignolo nel paese dei balocchi...

 
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline emanuele.1976

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve!
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2012, 12:04:22 pm »
da novizio a novizio.. benarrivato :-)

Offline bartoccio84

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve!
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2012, 12:06:11 pm »
Grazie  :)

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Salve!
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2012, 12:41:55 pm »
Ciao e benvenuto.
Al tuo budget aggiungi 50 euro e vai di hoptown 5...soldi spesi bene :)

E ricorda, prima acquisti e prima avrai il coro ;)
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline bartoccio84

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve!
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2012, 12:55:34 pm »
Dici che la B.fold 5 non vale la pena?

Offline INTERmodale

  • maestro
  • ****
  • Post: 279
  • Reputazione: +13/-0
  • Keep Calm & Fold A Brompton
Re:Salve!
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2012, 01:38:54 pm »
Mi pare troppo enntry level. Cioè, se la utiliizzi saltuariamente può andar bene. Se invece l'utilizzo é giornaliero e costante l'ht5 mi sembra più affidabile.
M2L black - hoptown 5 white/blu

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve!
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2012, 01:52:09 pm »
Dici che la B.fold 5 non vale la pena?
Ciao Bartoccio e benvenuto. :)
Conosco bene la HT ma non ho mai provato la B'Fold 5, l'ho solo vista. Comunque tutti quelli che hanno avuto modo di testare le due bici confermano che qualche differenza a livello di componenti e dettagli vari c'è, del resto se la Decathlon le ha messe a 100 euro di differenza ci sarà sicuramente un motivo. Detto questo, un po' tutti concordano col dire che per quel prezzo anche la B'Fold è conveniente. Tra gli svantaggi facilmente individuabili: la b'Fold pesa un po' di più (14 kg contro i 12,7 della HT), e secondo chi l'ha provata le persone abbastanza alte avrebbero una postura un po' sacrificata.
La B'Fold è uscita da poco, quindi non si può ancora dire come certi componenti si comportano dopo un certo lasso di tempo e dopo aver macinato parecchi km.
Essendo il budget che ti eri fissato giusto nel mezzo tra i due modelli, capisco la tua indecisione. Secondo me i dubbi spariranno quando le avrai provate entrambe. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline bartoccio84

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve!
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2012, 02:56:42 pm »
Grazie Mario,era proprio quello il mio dubbio... diciamo che se spendo 200 euro poi posso pensare di prendere qualche accessorio,con 300 sto fuori di 50 e non credo di comprare nemmeno la borsa per la bici (Che pare abbiano tolto dal commercio)!Cmq io sono alto 179,non credo che avrò problemi di postura o meglio,lo spero.
Credo che questo weekend andrò a provarle tutte e due,poi si vedrà!Pare esistano solo queste low cost...

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Salve!
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2012, 06:46:20 pm »
La borsa prima la davano di serie sulla mia vecchia Hoptown 20, che è come la HT 5 ma col portapacchi. Secondo me non ti perdi nulla se non te la danno, pesa pochi gr meno di 1 kg (!) e dopo un po' che la usi le parti tipo manubrio e pedali iniziano a forarla, e assomiglia a un emmental annerito... Inoltre la bici va calata dall'alto nella borsa, ed è un'operazione più lunga che il piegare la bici. Meglio procurarsi un bustone di plastica tipo quelli che ti danno quando compri una TV, o un telo per moto. In questo modo hai una cosa che pesa pochi grammi e con cui puoi coprire la bici in un attimo, calando il bustone/telo dall'alto sulla bici che lasci poggiata a terra. Ti servirà nei rarissimi casi casi in cui ti venga richiesto in treno (a me non l'hanno mai richiesto in un anno), o se la devi mettere nel baule dell'auto e non vuoi sporcare.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: