Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton  (Letto 26513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2012, 05:24:08 pm »
...ma sulle nostra pieghevoli spesso comportano un netto incremento di peso, di cui però non ci si può privare in pieno giorno.
Se invece, quello di cui hai bisogno è una luce per vedere più che per essere vista allora il discorso

...Urca...ma vuol dire allora che anche di giorno il led anteriore si accede e non si può disinserirlo? o Sbrindola intendevi il peso che non si può ridurre di giorno, se non togliendo la ruota? ::)....xkè la Mu P7 ha anche la dinamo nell'anteriore...
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2012, 11:24:08 pm »
Intendeva che dovresti smontare la ruota. Ma se sei bravo a guidare solo sulla ruota posteriore potrebbe essere una soluzione geniale :-)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline liviats

  • Brompton M6L -12% 2013; hoptown verde 2011
  • apprendista
  • **
  • Post: 64
  • Reputazione: +4/-0
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #17 il: Giugno 27, 2012, 01:51:17 pm »
ciao.. concittadina. ho la pieghevole da meno di te, ma ho pedalato x anni e conosco decisamente bene l'itinerario di cui parli.. x questo mi permetto di consigliarti la versione a più marce. imparare qualcosa di nuovo fa sempre bene, e visti i saliscendi caratteristici della ns splendida città... un giorno di stanchezza, o afa estiva, o rientro forzato causa passaggio in macchina non disponibile e 48 in sciopero potrebbe far rimpiangere troppo la scelta dei rapporti.. visto parli di bici definitiva..
..si sa mai ci si incontra in giro..trieste è piccola, ma HT verdi ancora non ne ho viste.. capo in b pagado, in caso ;-)

Ecco diciamo che "quella ciclabile" con la ht l'ho fatta tutta fino da macnic senza particolari problemi e lavorando come maestra in ricreatorio mi è capitato di pedalare fino a grado o su per il Carso. Non mi è mai mancata un'ottava marcia.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #18 il: Giugno 27, 2012, 01:59:20 pm »
...Urca...ma vuol dire allora che anche di giorno il led anteriore si accede e non si può disinserirlo? o Sbrindola intendevi il peso che non si può ridurre di giorno, se non togliendo la ruota?

la seconda che hai detto
il peso della dinamo c'è anche quando non ti servono luci e come fa notare Matt-o, non è semplice andare sempre in mono  :)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:R: Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #19 il: Giugno 29, 2012, 08:54:22 pm »
Intendeva che dovresti smontare la ruota. Ma se sei bravo a guidare solo sulla ruota posteriore potrebbe essere una soluzione geniale :-)

gli scattisti fixati forse riescono....con una pieghevole sarei il primo...non dico a riuscirci, ma anche semplicemente a provarci :o...no?
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2013, 11:48:48 am »
Ciao  :) !!! dopo mesi di sanguinosi risparmi e di attesa è arrivata qualche giorno fa bromptoNella !!!!!

Alla mia piccola Hoppy cappuccinO vorrò bene per sempre e continuerò a tesserne le lodi finchè qualcuno me ne chiederà... Robusta, agile, si piega in mezzo minuto e mi ha accompagnato in metro, treno, auto sempre senza grosse difficoltà :) !!! ... l'ho detto e lo dirò sempre è un mezzo che vale fino al'ultimo Iuro di quello che costa e mi dispiace tanto che sia finito così presto fuori produzione, scelta che francamente trovo assurda  :( !!!

Ma volevo un mezzo più veloce, leggero e se possibile ancor meno ingombrante... e così ho fatto il fatidico errore di andare a conoscere le Brommie ;-) !!! ... tutto il mio scetticismo e falso moralismo su questa "bici da fighetti" è scemato all'istante appena mi ci sono trovato di fronte ed è stato sostituito da una bramosia di possesso che non è ancora passata nonostante ora sia qui a fianco a me in ufficio mentre scrivo (già invece di lavorare ;D !!!) ... !!!

L'unico abbaglio e/o difetto dopo 4 giorni e 60 km che credo ho riscontrato è dovuto ad una mia scelta personale della bici. Dopo tanto elucubrare ho preso la M6L e quel 6L significa arrivare a circa 12 KG con luci etc... insomma più leggera della mia HT apparecchiata ma ancora leggermente pesante per le mie fragili gambine.

Ok ho finito con i difetti (e sottolineo che è molto personale e che ho fatto questa scelta consapevolmente ;) !!!

I pregi... beh... da dove inizio :) !? L'aspetto più importante IMHO è il passo più lungo !!!! Con il manubrio M la posizione di guida è comodissima senza sacrificare troppo per me che sono alto (basso) 1,70 m la possibilità di avanzare con il busto e senza frullare come un matto la 5a tenere in piano una velocità tra 30 e i 34 km/h ;D !!! .. roba che non riesco neanche con la Cyclocross :D !!! ... ma visto che sono tendenzialmente pigro e con le ginocchia non sono pronto per iscrivermi al giro in questi primi km ho passeggiato usando solo il manettino di sinistra (il deragliatore) e giocando con la 3a e la 4a mi sono agilmente spostato per la città con buona velocità e zero fatica :) ... !!  ... è vero, la 6 rapporti fa salire il peso della bici di quasi un kiletto ma non sono per niente pentito della scelta e il range è davvero pratico dalla salita, al trasporto della spesa al km lanciato :D !!!

Seconda meraviglia, è lo spazio occupato da chiusa e la facilità di spostarla e riporla praticamente ovunque... in macchina sta comodamente tra il sedile anteriore e quello posteriore (la HT solo nel bagagliaio o al limite sul sedile posteriore) e in ufficio o in casa... eh eh eh basta veramente un mobiletto qualsiasi o un angolino dietro una porta... nel dubbio io ci dormo assieme ;D !!!

Ho preso le luci a batteria di Brompton... l'anteriore è una triled con una buona illuminazione, intermittente o fissa mentre il posteriore a luce fissa integra anche i catarifrangenti ed è studiato per essere montato sul carro posteriore e/o sul portapacchi della Brommie...

Ho scelto l'ammortizzazione dura e la bici risponde eccezionalmente e nonostante i pochi km posso dire che l'ammortizzazione è buona e non mi fa certo soffrire...

... prime conclusioni ... la Hoptown è davvero un ottima bici, per iniziare, per continuare e/o per avventurarsi sulla Londra - Parigi come alcuni amici del Forum hanno fatto di recente ;) !!!

La Brompton è una gioia per gli occhi, per il cuore e per le gambe, un pò meno per il portafoglio :) !!

... entrambe hanno pregi e difetti e io sono felice di essere papà a queste due splendide bimbe :D !!!

... e ora qualche fotina ;) !!








"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2013, 11:57:40 am »
Complimenti Pierfa,
bellissime le tue bici! ;)

Ti auguro felicissime pedalate,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2013, 01:51:57 pm »
Complimenti per la tua flotta pieghevole Pierfa.
Da quanto scrivi mi pare di capire che non sia tua intenzione liberarti della Hoptown.
Secondo me fai molto bene.
Ora hai due pieghevoli completamente diverse che ti permetteranno di affrontare meglio situazioni diverse.
Avrai sempre una pieghevole pronta all'uso, ad esempio quando devi smontare la Brompton per pulirla di fino.
E soprattutto avrai ancora con te la Hoptown che ti ha fatto entrare nel fantastico mondo delle biciclette pieghevoli.
La prima pieghevole non andrebbe venduta mai.
Complimentoni ancora per il tuo nuovo acquisto e non trascurare troppo la Hoptown  ;D

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #23 il: Maggio 06, 2013, 04:44:30 pm »
Grazie ma i complimenti credo che se li meritino tutti Mr Andrew Ritchie per quel prodigio che è la Brompton, che a botte di una modifica ogni decade, ha creato questo piccolo grande gioiello di meccanica... e ai ragazzi della B'twin che con il loro impegno (e al Sig. Decathlon con i soldi) hanno disegnato una bicina semplice ma efficace che ha portato questo fantastico mondo "pieghevole" alla ribalta mondiale  ;) !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #24 il: Maggio 06, 2013, 11:01:13 pm »
Da quanto scrivi mi pare di capire che non sia tua intenzione liberarti della Hoptown.
Secondo me fai molto bene.
.......
La prima pieghevole non andrebbe venduta mai.
AAARRRGGGHHH Peo accidenti, se hai deciso di farmi deprimere ci sei riuscito! ;D
A nome della APPDPP (Associazione Pieghevolisti Privati Della Prima Pieghevole, di cui Ivox è presidente a vita) ti invito a cambiare argomento! ;D
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #25 il: Maggio 06, 2013, 11:57:23 pm »
Dimmi tu se devo finire per essere contento di aver avuto la Speed tritata da un macchina, così non mi sento in colpa!  :D

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Da una Decathlon Hoptown ad una Brompton
« Risposta #26 il: Maggio 07, 2013, 08:57:50 am »
Ops...chiedo scusa per l'involontaria frecciata al cuore inferta agli amici del forum che non hanno più la loro prima pieghevole  :)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: