Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: prima bici (bagagliaio smart)  (Letto 9930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcospezia

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
prima bici (bagagliaio smart)
« il: Luglio 08, 2012, 11:27:09 am »
--- ADMIN ON


segnalo la discussione:

la pieghevole in auto (portabagagli, ...).
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1518


--- ADMIN OFF


ciao a tutti,vi spiego il mio problema

inanzitutto vi dico che son rimasto affascinato dalle bici piccole e pieghevoli.
ho avuto grossi problemi ad un ginocchio dopo una caduta da piccolino in bici e  x 20 anni nn son risalito su una bici.
Non ho mai completamente imparato e siccome anche x motivi lavorativi voglio prendermi una bici comoda e voglio imparare ho bisogno appunto di una bici pieghevole che mi entri nella smart x andare in qualche posto da solo x completare il mio cammino verso il saperci andare bene.la domanda e' semplice

quali bici pieghevoli entrano nel bagagliaio della smart?
quali mi consigliate come primo approccio reale al mondo delle bici?

grazie a tutti e complimenti x il sito
« Ultima modifica: Novembre 18, 2013, 07:01:44 pm by occhio.nero »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:prima bici
« Risposta #1 il: Luglio 08, 2012, 01:39:37 pm »
Ciao Marco e benvenuto.  :)
Sicuramente ci entra la Brompton: ho visto un video su YouTube di un tizio spagnolo che caricava appunto la Brompton nel bagagliaio della Smart. Ma forse tu non vuoi spendere così tanto per la prima bici, e vuoi provare qualcosa di più economico o magari con caratteristiche diverse? Questo devi dircelo tu. Se riesci a misurare le dimensioni interne del bagagliaio della Smart potremo capire se ci sono altre pieghevoli che sono compatibili, e almeno su questo aspetto potremo consigliarti a colpo sicuro.
Inoltre per che tipo di tragitto (km, fondo stradale) ti servirebbe principalmente? Questo aiuterebbe a individuare la pieghevole più adatta.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline marcospezia

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:prima bici
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2012, 01:59:47 pm »
grazie mille x   la gentilezza della risp

mi serve x brevi tragitti cittadini e x imparare...lontano da occhi indiscreti.

bagagliaio smart 79 cm h 49 lungh 1 m larghezza

essendo la mia prima bici quindi nn vorrei spenderci tanto..100 150 max. giusto x imparare e poi prenderne una pieghevole seria

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:prima bici
« Risposta #3 il: Luglio 08, 2012, 02:34:10 pm »

grazie mille x   la gentilezza della risp

mi serve x brevi tragitti cittadini e x imparare...lontano da occhi indiscreti.

bagagliaio smart 79 cm h 49 lungh 1 m larghezza

essendo la mia prima bici quindi nn vorrei spenderci tanto..100 150 max. giusto x imparare e poi prenderne una pieghevole seria
Prego figurati.  :)  Allora non c'è problema per le dimensioni del bagagliaio, praticamente qualsiasi pieghevole ci entra.
Per quanto riguarda il budget, purtroppo con 100/150 euro rischi facilmente di prendere un bidone che ti dia sin da subito mille poblemi... Quindi va a finire che o ti metti a fare aggiusti vari o la butti via e ne compri un'altra un po' migliore, e in entrambi i casi ci avrai perso dei soldi.
Capisco che come primo acquisto e dopo tanto tempo che non vai in bici tu preferisca andarci cauto con la spesa, ma se riesci a mettere in budget una cifra un pochino superiore ti si apre tutto un mondo di possibilità più serie, cioè bici che salvo sfiga ti durano di più, con poche o zero rogne, e sono più piacevoli da pedalare.
Altrimenti per 150 euro rimane o la B'Fold senza marce (magari fai un giro al Decathlon e chiedi di provarla) oppure becchi qualche occasione su e-bay, operazione non impossibile ma certo non esente da rischi.
Secondo me a quel punto ti converrebbe investire 50 euro in più e quel punto già ti puoi permettere la B'Fold a 6 marce, che ti offre una versatilità ben maggiore. Sai com'è, uno dice la compro senza marce tanto ci devo fare solo dei giri brevi, poi inizi a prenderci gusto e vorresti averne una che ti permetta di fare qualcosa in più. Capita spesso con questi diabolici oggetti...  :)
Vediamo se gli altri ti danno qualche altro consiglio, comunque auguri per la scelta.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:prima bici (bagagliaio smart)
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2012, 02:52:49 pm »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:prima bici (bagagliaio smart)
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2012, 03:01:27 pm »
Ciao e benvenuto. Io ho avuto una dahon curve d3 fino a poco tempo fa e posso dirti che quella sta perfettamente nel bagagliaio di una Fiat panda del 2003. so di quanto differisca il bagagliaio panda da quello smart pero' ti posso dire che e' proprio piccolo.magari su Internet trovi le dimensioni del bagagliaio panda anno 2003( non so se le ultimissime panda hanno cambiato le dimensioni del bagagliaio).
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:prima bici
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2012, 03:45:58 pm »

bagagliaio smart 79 cm h 49 lungh 1 m larghezza

essendo la mia prima bici quindi nn vorrei spenderci tanto..100 150 max. giusto x imparare e poi prenderne una pieghevole seria

Io ti consiglerei di dare un'occhiata anche all'usato.
Potresti trovare delle offerte incredibili e portarti a casa un gioiello come la Dahon Classic a 130 euro (trattabili!!!!!). Qui l'annuncio:
http://www.subito.it/biciclette/dahon-phieghevole-rovigo-47672173.htm

Se poi deciderai di passare ad un modello migliore, più attuale e più costoso, sono sicuro che poi la Dahon Classic troverà una degna esposizione nel tuo salotto di casa, essendo a tutti gli effetti un pezzo di storia.
Purtroppo la bici che ho linkato si trova a Bagnolo di Po e non so di che zona sei tu. Però, sempre su subito.it ne puoi trovare altre.
Se vuoi apporfondire la conoscenza di questo modello questa è la sezione del forum è dove ne abbiamo parlato: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=109.0

Queste invece le dimensioni da chiusa della mia:



Ciao e benvenuto nel forum.

PEO
« Ultima modifica: Agosto 31, 2012, 03:57:30 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Tags: