Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BFold 3 bfold3  (Letto 212665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #210 il: Ottobre 13, 2014, 06:30:44 pm »
La seconda che hai detto. ;)
Il prezzo di € 139 era penso una promozione limitata nel tempo, mentre invece il prezzo normale di lancio era € 149. Il fatto che adesso sta a 159, a distanza di due anni, penso proprio che sia dovuto unicamente a quei ritocchi periodici di prezzo e nient'altro, per lo meno io non ho mai notato modifiche rispetto a quando fu introdotto questo modello.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline andre90

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #211 il: Ottobre 14, 2014, 01:13:06 am »
Accidenti...
Beh ti ringrazio molto per la risposta!
ne dovrei prendere un paio ma mi fa sentire stupido pagare adesso qualcosa che due anni fa costava di meno.
Ci penserò bene prima di spendere questi 40 euro imprevisti!
Ciao

Offline andre90

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #212 il: Ottobre 14, 2014, 10:57:40 pm »
Qualcuno da se Decathlon include ancora la borsa portabici acquistando la bfold 3?
Grazie
Andre

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #213 il: Ottobre 14, 2014, 11:22:52 pm »
Quando l'ho presa io a giugno mi hanno detto che non era più inclusa e che avevano solo alcune borse rimaste dalla promozione e le davano gratis fino ad esaurimento quindi penso dipenda da negozio a negozio.

Offline andre90

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #214 il: Ottobre 16, 2014, 03:24:05 pm »
Quando l'ho presa io a giugno mi hanno detto che non era più inclusa e che avevano solo alcune borse rimaste dalla promozione e le davano gratis fino ad esaurimento quindi penso dipenda da negozio a negozio.

Grazie

per curiosità tu quanto hai speso?


Offline Acquavite

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +3/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #215 il: Ottobre 23, 2014, 04:33:05 pm »
Ciao a tutti,

avrei bisogno di una mano da utenti più esperti...ho una b'fold 3 e purtroppo il canotto si è piegato in quanto era regolato quasi al massimo (sono alto 1,85 per 77 kg).

Riuscite a dirmi il diametro per un canotto sostitutivo? e magari se potete consigliarmi qualcosa di più lungo (e magari resistente) adattabile alla mia pieghevole?

grazie mille in anticipo!!!

Leggo ora il tuo intervento e ti porto la mia esperienza: sono alto all'incirca come te e ho risolto acquistando un canotto più lungo. Ho trovato compatibilità e vantaggio, per via di qualche cm di lunghezza maggiore, con quello di serie della Brompton (circa 1mm di diametro in più). Due anni fa, però, il nostro modello aveva il difetto che la sella si abbassava continuamente, quindi ora è perfetta per via del maggior diametro  ;D. Il canotto in questione è inoltre svasato in fondo e la sella non può essere rubata  8). Ho trovato questo ricambio a Torino presso il negozio "Pietrosanto"

Offline piero asaro

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +2/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #216 il: Ottobre 29, 2014, 11:24:55 am »
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, anche se vi leggo già da un po....ovvero da quando ho deciso di acquistare una bfold3 come prima pieghevole. Dopo un mese di utilizzo e varie prove, ho capito che raramente ho necessità di abbassare la sella quando la piego, anzi mi viene comodo tenerla alzata nel trasporto passivo, come "maniglia", quindi ho pensato bene di eliminare lo sgancio rapito del canotto sella per evitare il furto della sella quando la parcheggio per strada. Quest'ultimo invece ho pensato di spostarlo nell'attacco manubrio, così da poter regolare l'inclinazione del manubrio e agevolare anche la piega, come nei modelli della Dahon, Tern ecc. Vi allego delle foto che spiegano meglio e spero che il mio post possa essere utile a qualcuno!!
Piero





Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #217 il: Ottobre 29, 2014, 11:52:47 am »
Certo che può essere utile, l'idea è interessante, grazie del contributo e... benvenuto ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #218 il: Ottobre 29, 2014, 06:13:00 pm »
interessante. segnalato qui:

Sostituzione brugola attacco pipa con sgancio rapido
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5576

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline TommasoF

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #219 il: Marzo 13, 2015, 01:32:15 pm »
Ciao a tutti, anche io sono un possessore della bfold3.
Sarei interessato a cambiare il tubo sella con uno di maggiore lunghezza.
Sono un pò più altino della altezza max consigliata. Il tubo telescopico (stile brompton) può essere una opzione?



Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #220 il: Marzo 16, 2015, 05:42:28 pm »
se non l'hai già letta, nella sezione sul sellino trovi una discussione dedicata

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #221 il: Agosto 30, 2015, 01:41:49 pm »
Ciao, dopo poco piu' di un anno sono tornato per condividere la mia esperienza sulla bfold 3 ora divenuta bfold 300, a parte il nome cambia poco o nulla, l'unica differenza riscontrata e' la geometria della ruote a bici chiusa, mi spiego meglio..... La mia prima bfold 3 aveva le ruote da chiusa in posizione convergenti, quindi spingendola dal sellino da chiusa risultava difficile da condurre perche' tendeva a zigzagare e anche da chiusa a riposo era sempre un po' traballante. Ora invece sulla mia nuova bfold 300 le ruote della bici da chiusa risultano essere perfettamente parallele quindi fila dritta come una freccia senza bisogno di corregli dietro e sta ferma al suo posto piantata a terra da chiusa.

Questa e' l'unica sostanziale differenza che ho notato, detto cio' apriro' una parentesi sconcertante sul fatto che non possego piu' una bfold3 ma ora ho una bfold 300.
Il fattaccio risale a qualche mese fa', quando mi e' stata rubata :'( la bici lasciata sotto casa per circa una mezz'ora, ma il fatto sconcertante e' che oltre alla bici era sparito anche il "lucchetto" con cui la tenevo legata. Tale "lucchetto" era il classico laccio in acciaio economico acquistato da decathlon a circa 3,50 o giu' di li' se non ricordo male. Ma il punto e' che quando sono andato a riacquistare la bici da decathlon ho fatto una brutta scoperta, il laccetto economico che avevo precedentemente acquistato per tenerla al sicuro quando facevo brevi soste, quindi non necessitavo di antifurto "pesante" credevo......illuso...... , era ancora in vendita ma il dubbio di non averlo trovato a terra tagliato dopo il furto mi a portato a provare a vedere se si apriva con un altra chiave di un altro lucchetto. Ebbene su 5 laccetti che ho provato almeno 3 si aprivano con la medesima chiave :o >:(, fate anche voi questa prova e poi mi saprete ridire.......
Ok che da un laccetto che vale pochi euro non ci si aspetta una sicurezza totale ma almeno quelli del decathlon potevano evitare che la maggior parte di questi "antifurti" si potesse aprire con la stessa chiave, sarebbe da denuciarli per istigazione al furto facile !!!!! DELINQUENTI !!!  :-X

Chiusa parentesi torno a commentare la mia attuale bfold300 che come dicevo cambia poco o nulla dalla bfold 3 , anche i difetti sono i medesimi come la fragilita' dei pedali, che ho gia' sostituito sulla bfold 300 per rottura come avvenne sulla precedente bfold 3.
Altro componente fragile e' il movimento centrale  che anche sulla bfold 300 ha iniziato a far rumore sotto spinta fin da subito, non so' quanto durera' ancora ma di certo e' uno dei talloni di achille di questa utile bici.
Per il resto si conferma una ottima bici per chi come me fa' poca intermodalita' e non affronta percorsi "estremi" per muoversi in citta', ha un ottima frenata, possiede un rapporto molto polivalente cioe' non e' una scheggia in salita e nemmeno un razzo in rettilineo, ma per il percorso urbano che prevede molte soste e pochi tratti in rettilineo libero, la velocita' che ci si puo' raggiungere e' adeguata al traffico urbano. Mentre per le salite lievi serve solo un po' di gamba come anche per le partenze da fermo.
La sella e' comoda e per non far scendere il cannotto dopo pochi km basta stringere adeguatamente il collarino che lo tiene fermo alla base.
 Il cannotto in posizione "2" tiene bene i miei 100 kg e non si e' mai storto in nessuna delle  mie due befold3/300.
Aggiungo una piccola nota sull'asseblaggio, la bfold 300 a differenza della bfold 3 era molto piu' "serrata", mi spiego meglio. La ruota anteriore era talmente serrata alla forcella da compromettere la giusta scorrevolezza, dopo pochi giri la ruota si bloccava. Stesso discorso per la ruota posteriore e la catena tesa come una corda di violino. Vi lascio immaginare l'immensa fatica in piu' che facevo a pedalare............
Quindi "VIVISSIMA" raccomandazione per chi ne acquista una nuova di controllare bene la scorrevolezza e la tensione dei vari componenti onde evitare fatica extra nel pedalare.
A dimenticavo, degno di nota anche il cambiamento del meccanismo della chiusura centrale, ora molto piu' pratico e robusto a mio parere.
Concludo e saluto sperando di essere utile a chi leggendo questo forum spera  di trovare informazioni interessanti come al tempo le trovai io ;)

« Ultima modifica: Agosto 31, 2015, 02:19:04 pm by PiGrO »
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #222 il: Settembre 02, 2015, 07:44:53 pm »
segnalo la sezione sui sistemi antifurto:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=41.0  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline alexxalex

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #223 il: Novembre 25, 2015, 03:01:41 pm »
Rispondo a PiGrO

Mi dispiace tantissimo del furto , e leggendo il tuo post mi è venuta voglia di acquistare un nuovo sistema antifurto.
Ti ringrazio moltissimo del paragone tra la bfold3 e la bfold 300 che pensavo fossero uguali apparte per il colore.
Comunque anche i miei mozzi (b fold3) non erano regolati bene, erano troppo serrati.

Offline groover

  • apprendista
  • **
  • Post: 62
  • Reputazione: +2/-0
Re:BFold 3 bfold3
« Risposta #224 il: Gennaio 03, 2016, 09:10:33 am »
Ho preso una Bfold 300 da Decathlon, bianca e blu, e sono soddisfatto, pero vorrei cambiare i copertoni stile bmx con qualcosa di piu scorrevole.
Sono tentato dai Kojak della Schwalbe ma non so se possono andare bene sui cerchioni originali, poiche i suddetti sono 1.35: qualcuno sa dirmi se si possono montare sulla 300?
Grazie.

Tags: