Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Guanti invernali per dispositivi touchscreen  (Letto 12832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Guanti invernali per dispositivi touchscreen
« il: Ottobre 19, 2012, 04:18:51 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Guanti invernali per mani freddolose
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8690

sopra guanti (anti pioggia, freddo, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=831


--- ADMIN OFF



Probabilmente non sono l'unico ad avere svariate paia di guanti per andare in bici, ma a parte quelli estivi a mezze dita, tutti quelli per la stagione fredda hanno un limite (per me) fastidioso: non funzionano con gli schermi dei dispositivi touch.

Sul mercato esistono diversi guanti che risolvono il "problema", ma solitamente non si tratta di guanti da bici con imbottiture e rinforzi vari o impermeabili.
Comprare l'ennesimo paio solo per usare il cellulare mi pareva eccessivo, quindi ho deciso di provvedere con il fai da te.



Ho appena acquistato online un rocchetto di filo conduttivo, con il quale mi sarà possibile customizzare i guanti che già possiedo per renderli funzionanti con gli schermi capacitivi e poter almeno rispondere alle telefonate senza dovermi fermare e togliere (il naso freddo non sempre funziona  ;D ).

Dal momento che il rocchetto che riceverò è da 10 mt e ne avrò in abbondanza (ne dovrebbero bastare pochi cm a dito) se qualche torinese sarà interessato alla modifica mi contatti in pm che ci accordiamo.... se poi l'iniziativa dovesse avere particolare successo mi informo se la spedizione può essere presa in considerazione.
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2015, 06:45:12 pm by occhio.nero »

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
R: Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2012, 05:28:34 pm »
Sbrindo, tu sei meglio di McGiver ;D !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2012, 09:38:32 pm »
C'è anche il guanto con BT incorporato per rispondere direttamente dal guanto...

hi-Call:
Il guanto telefonico!
hi-Call è un guanto Bluetooth che consente di parlare al telefono “in punta di dita”.
Il guanto sinistro è dotato di uno speaker e di un microfono cuciti rispettivamente nel pollice e nel mignolo e così, con un semplice gesto, potrete parlare al telefono proteggendovi dal freddo e stupendo tutti i vostri amici.
Caldi e avvolgenti, perfetti per ogni tipo di sport, dallo sci al jogging, con
hi-Call sarà possibile inoltre utilizzare gli schermi touch screen di tutti gli smartphone grazie alla tecnologia capacitiva presente sull'estremità di indice e pollice.




http://www.hi-fun.com/it/accessori-iphone-ipod-ipad/hi-call/
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2012, 10:15:55 am »
sì, ok, tutto quello che volete..ma se in giro vedo uno che con la mano fa il segno del telefono e ci parla veramente!..gli urlo: wella...ma cosa stai facendo ...mio bel PIRLA ;D ;D 8) ::) ::) ::) ::)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2012, 10:54:21 am »
quando li avevano presentati dicevano che li avrebbero venduti anche da mediaworld , appena escono sono miei :-D

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2012, 03:11:29 pm »
quando li avevano presentati dicevano che li avrebbero venduti anche da mediaworld , appena escono sono miei :-D
se li trovi prendine 2 :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2012, 03:40:58 pm »
faccio però notare che questo guanto non risolve il problema.. anzi, a mio modo di vedere ne aggiunge altri.
A parte l'aria poco furba che si assume usandoli (parere soggettivo ma sono gusti... a quanto pare comunque condivisi anche da altri  ;D )...non si tratta di guanti da bici, con imbottiture, rinforzi vari o inserti in materiale riflettente e non offrono la stessa protezione dagli agenti atmosferici.
Inoltre per usarli ci si ritrova a guidare la bici con una mano sola, cosa che può risultare scomoda o pericolosa in mezzo al traffico..... senza contare che diventerebbe l'ennesimo paio di guanti nel guardaroba.

Io uso l'auricolare per effettuare la telefonata mentre pedalo, ma quando devo rispondere oppure genericamente interagire con il telefono per il navigatore e internet bisogna usare lo schermo: mi serve adattare tutti i guanti a disposizione per le varie temperature e condizioni meteo in modo semplice e senza spendere un capitale,
Con il sistema che proponevo sopra si può fare la modifica ai guanti che già si hanno con una spesa bassissima e con l'uso di un semplice ago e filo.  :)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #7 il: Novembre 20, 2012, 10:22:45 am »
modifica effettuata su 3 paia di guanti: ora pollice ed indice della mano destra dei miei guanti sono tutti perfettamente funzionanti con i dispositivi touch.
Di seguito si intravede la modifica, per la quale sono sufficienti meno di 10 punti del filo in modo da creare una zona di 2-3 mm di lato e ne bastano circa 10-15 cm a dito.
Se ci sono più strati, il filo deve entrare completamente nell'imbottitura interna per arrivare a contatto con la pelle, altrimenti non serve a nulla.







Ovviamente, a seconda dello spessore del guanto, si ha una maggiore o minore sensibilità e controllo del punto attivo, ma anche con quelli più pesanti è garantita la possibilità di fare il necessario (sblocco display, risposta o selezione di un numero).
Se la vostra intenzione è riuscire a mandare sms o email è meglio lasciare perdere ma per quanto mi riguarda la modifica funziona a sufficienza.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #8 il: Novembre 20, 2012, 10:29:42 am »
Complimenti per l'upgrade!
Non si riga lo schermo?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2012, 10:41:34 am »
per ora direi di no, ma mi è comunque difficile stabilirlo dal momento che è provvisto di pellicola protettiva.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2012, 12:33:20 pm »
Ho visto al decatlon nel reparto guanti sci che ci sono dei guanti simili a questi con la possibilità di maneggiare dispositivi touch.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2012, 01:26:49 pm »
Ecco il link
http://www.decathlon.it/guanti-chillheat-touch-id_8213765.html
Euro 19 e qualcosa.
Sono da sci da discesa, quindi forse la presa sui freni della bici non e' la migliore.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2012, 01:30:45 pm »
io ho trovato anche QUESTI?

Probabilmente tutte valide alternative per chi è sprovvisto di guanti.... io proprio non potevo acquistarne un altro paio solo per questo motivo.  :)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #13 il: Novembre 20, 2012, 02:02:34 pm »
Io i mie li ho "presi in prestito" a mio padre che tanto in bici in inverno non ci vai quasi mai :D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Guanti invernali e dispositivi touchscreen
« Risposta #14 il: Novembre 20, 2012, 09:34:59 pm »
carissimo raffaele, secondo me non tutti i guanti sono adatti per cucirci su il filo magico e farlo funzionare.
prima di gridare al miracolo io farei delle altre prove. non sono sicuro per esempio se sui miei guanti invernali funzionerebbe. vogliamo provare?  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Tags: