Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sandro, Roma  (Letto 7879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sandro

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Sandro, Roma
« il: Ottobre 18, 2012, 04:03:45 pm »
Ciao sono Sandro da Roma. Non sono ancora possessore di una pieghevole ma seguo con interesse il forum da due anni ormai. Tra breve vorrei prendere una Dahon mu uno della quale so tutto ció che c'è in giro per la rete ma che non ho avuto mai il piacere di vedere dal vivo. Colgo l'occasione di questa presentazione per chiedere se qualcuno del forum puó darmi indicazioni su dove vederla o magari se la possiede in cambio di una birra insieme accetti di farmici dare una sbirciata.
Grazie e complimenti per questo bel forum.

Sandro
Brompton H6e-x

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Sandro, Roma
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2012, 04:03:45 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:



Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Sandro, Roma
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2012, 04:10:09 pm »
ciao Sandro e benvenuto
avevo postato qualche giorno fa un'offerta di questo modello, ma purtroppo è già stata aggiudicata....  se ne trovo altre ti faccio sapere.

Offline Sandro

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sandro, Roma
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2012, 10:38:42 pm »
Grazie Raffaele sei gentilissimo.
Brompton H6e-x

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Sandro, Roma
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2012, 10:08:57 am »
Grazie a te di esserti unito a noi. Benvenuto!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Sandro, Roma
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2012, 03:13:31 pm »
Ciao Sandro, un ragazzo che qualche volta prende il treno con me ha una MU Uno che se non sbaglio voleva vendere per comprarsi un modello con marce, visto che Lecco è tutta a saliscendi e lui abita in alto. Non so se ti può interesare usata, quando lo incontro gli chiedo se è ancora in vendita. L'unico neo è la spedizione da Milano a Roma, non ho idea di quanto possa costare.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sandro

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sandro, Roma
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2012, 11:49:07 am »
Ciao Mario,
Grazie, ti ho inviato una mail.
Ciao
Sandro
Brompton H6e-x

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Sandro, Roma
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2012, 12:13:28 pm »
Ciao e benvenuto.
La spedizione dovrebbe venire con corriere sui 25/30 euri se la bici ovviamente è piegata nel suo scatolo originale.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Sandro, Roma
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2012, 10:11:23 pm »
A roma c'è http://www.bikeaway.it/ che le dahon le vende e le noleggia,zona s.pietro, poi c'è olmo a piazza lodi, e lazzaretti (soprannominato "bulgaretti") a piazza fiume, trattano dahon e altro.Anche ziobici le noleggia.Ma credo che ce ne siano anche altri.
Io se vuoi ti posso far provare la brompton o la mandrin...e comunque tra poco potrebbe ripetersi un incontro romano, spero presto.Stai sintonizzato!
E benvenuto!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Sandro, Roma
« Risposta #9 il: Ottobre 24, 2012, 08:56:50 pm »
Ciao Sandro, un ragazzo che qualche volta prende il treno con me ha una MU Uno che se non sbaglio voleva vendere per comprarsi un modello con marce, visto che Lecco è tutta a saliscendi e lui abita in alto. Non so se ti può interesare usata, quando lo incontro gli chiedo se è ancora in vendita. L'unico neo è la spedizione da Milano a Roma, non ho idea di quanto possa costare.
Mario
Dopo un breve scambio di mail con Sandro scrivo qui l'epilogo della storia perché è piuttosto insolito.
Ieri sera alla stazione di Lecco ho incontrato il tizio in questione dopo un po' che non lo vedevo, non aveva smesso di fare treno + pieghevole ma semplicemente cambiato orario dei treni. Non siamo rimasti a parlare molto, era tardi ed eravamo tutti e due stanchi e desiderosi di tornare a casa.
In sostanza non ha più la Mu Uno, o meglio IN PARTE non ce l'ha più, ha creato una specie di mostro, un ibrido che l'Umanità ancora non conosceva.  :o  ;D  Mi ha spiegato che a furia di fare le mostruose salite di Lecco con la Uno, che è monomarcia, ha danneggiato un po' il telaio: quando era sotto sforzo si aggrappava al manubrio come un disperato, sollecitando gli snodi oltre misura. Io risultato è stato che la bici ha iniziato a cigolare e lui la sentiva meno stabile. Dopo averne discusso col rivenditore, che se non ricordo male è Equilibrio Urbano (chiederò conferma alla prossima occasione), ha comprato un telaio della Vitesse, ma solo il telaio. Su questo telaio ci ha montato (non lui, il rivenditore), i componenti della Uno, ma non proprio tutti, perché qualcuno l'ha cambiato, ad esempio ha messo un cambio, in modo da affrontare le suddette salitacce con meno affanno.
Insomma ora va in giro con un affare su cui è scritto Vitesse, ma non è proprio una Vitesse, è una specie di ibrido.  :o
Mi dispiace che un po' per la fretta e un po' per il buio pesto del piazzale non ho fatto foto dell' "oggetto", ma prometto che alla prima occasione documenterò la cosa. Tra l'altro devo cercare anche di convincere questo benedetto figliuolo ad iscriversi al forum, uno così DEVE iscriversi...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Sandro

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sandro, Roma
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2012, 10:13:29 pm »
Ciao Mario,
grazie comunque, ti ho inviato una mail di risposta alla tua.
Hai fatto vacillare le mie certezze sulla Uno soprattutto dopo che stamattina ho avvistato un pieghevolista romano che con la Uno si arranpicava su via Panisperna qui a Roma (non proprio una via pianeggiante) in tutta tranquillità, mi ero entusiasmato.
Ciao e grazie ancora.
Brompton H6e-x

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Sandro, Roma
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2012, 03:06:14 pm »
Ciao Sandro,
sullla Mu non so dove la puoi vedere, io posseggo una vitesse d7, se vuoi indicazioni di negozi che a Roma lavorano la dahon te li fornisco
Dahon Vitesse D7

Tags: