Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Trenitalia: promozione pieghevole  (Letto 193118 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #210 il: Maggio 21, 2013, 07:08:20 pm »
Portata oggi x il primo tagliando..gli ho detto di togliere il cavalletto...secondo voi quanto riesco a togliere di peso...grazie.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2013, 07:16:08 pm by roby67 »

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #211 il: Maggio 22, 2013, 01:09:17 pm »
Una comodità che pesa meno (ritengo) di 250 grammi bullone compreso.  :-\
Tern P9

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #212 il: Maggio 23, 2013, 06:09:02 pm »
Fatto tagliando..ritirata la bici..hanno regolato il cambio..e i freni..piu controlli vari..il primo tagliando e' gratis..finalmente domani pedaiamo..comunque granbike a torino ottimo negozio.

Offline psonic

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
    • superfetazione
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #213 il: Maggio 24, 2013, 10:55:48 am »
Perche' togliere il cavalletto? Vedo che molti lo fanno ma secondo me il gioco non vale la candela. Certo non e' quello che ti rende la bici pesante! Poi lo trovo comodissimo per le soste...
TERN link P9 frecciarossa

Offline Skrondo

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #214 il: Giugno 05, 2013, 02:23:08 pm »
Salve a tutti, sono un neofita e neo possessore di una tern p9 frecciarossa. Ieri mi è arrivata la bici ed io che non ho alcuna familiarità con la meccanica, mi sono ritrovato nella necessità montare la ruota anteriore e regolare i relativi freni. Per questi ultimi sono riuscito con l'intuito e l'osservazione di quelli già montati sulla posteriore ma per il montaggio della ruota non sono sicuro di aver fatto un buon lavoro. Il morsetto (scusate il linguaggio poco tecnico) di chiusura dell'asse della ruota non si chiude con la durezza e forza che ci si aspetterebbe e con cui è chiuso il suo omologo sulla ruota  posteriore. Il bullone di chiusura è avvitato fino al possibile, anzi di più perché la vite fuoriesce per quasi mezzo cm. Cominciò a credere di aver dimenticato qualche pezzo, tipo rondelle, ma ho cercato attentamente nella scatola e non ne ho trovate. Avete suggerimenti in proposito o vado subito dal meccanico? Ho troppa voglia di saltare in sella...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #215 il: Giugno 05, 2013, 04:15:04 pm »
Io passerei da un meccanico per una controllata
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #216 il: Giugno 05, 2013, 05:35:41 pm »
Non ho questa bici, ma solitamente dovrebbe esserci almeno una rondella metallica da infilare sulla vite prima di metterci il bullone. Come dice Occhionero forse ti conviene passare da un biciaio, vedrai che ti risolve tutto in un attimo.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #217 il: Giugno 05, 2013, 06:26:40 pm »


Se é questo è il morsetto inserito, la ruota va inserita fra le due molle

Non deve uscire più di tanto la vite, deve rimanere appena fuori
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Skrondo

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #218 il: Giugno 05, 2013, 07:19:20 pm »
Sono andato dal meccanico che mi ha fatto una ' modifica' inserendo una coppia di rondelle sui due lati perché anche con le molle il morsetto rimaneva 'lento' e c'era troppo gioco. Mi ha detto che secondo lui avrei perso nell'imballaggio queste rondelle particolari ma io ho setacciato tutto e non ho trovato nulla se non il morsetto e le molle. Comunque ora la bici va benissimo anche se mi sono dovuto sorbire le battutine sul costo eccessivo della bici....

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #219 il: Giugno 05, 2013, 07:27:43 pm »
Andrebbe verificato se il perno è più lungo del normale confrontandolo con quello di una bici che non ha il problema... dubito che il problema possa essere costituito dal mozzo e/o forcelle più strette.

Se le rondelle garantiscono presa sufficiente (sono zigrinate?) puoi lasciare tutto così, altrimenti per poterle eliminare bisognerebbe filettare ulteriormente il perno verso la parte interna e limare via l'eccesso esterno .... ovviamente dopo aver verificate che la sua lunghezza eccessiva sia il problema vero.

Offline Skrondo

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #220 il: Giugno 05, 2013, 08:32:04 pm »
Non sono stato preciso nella descrizione della "modifica": ha messo una coppia di pezzi su entrambi i lati della ruota, il primo pezzo era una rondella con un incavo nel quale era inserito il secondo pezzo, un cilindretto mobile. In tal modo ha risolto sia il problema della lunghezza del perno sia quello della fluidità del movimento stesso della ruota. Boh! Comunque volevo ringraziarvi per le vostre risposte e per la vostra competenza.

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #221 il: Giugno 06, 2013, 05:45:45 pm »
Salve a tutti!

Se tutto va bene sabato mio figlio ritira la Frecciarossa al Bicycle Shop a Milano e me la porta su in treno fino a Parigi. La mettero' in servizio per il tragitto casa-ufficio (8+8km), inizialmente non tutti i giorni finché mi (ri)faccio la gamba.

Avete qualche consiglio, suggerimento, lesson learned etc etc, dei quali chiaramente vi saro' eternamente grato? :-)

Ciaooooo!

Offline Onattac

  • assistente
  • ***
  • Post: 124
  • Reputazione: +2/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #222 il: Giugno 06, 2013, 08:26:56 pm »
Si! Vacci piano perchè crea dipendenza ahahahaha!

Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #223 il: Giugno 08, 2013, 08:22:24 pm »
La P9 è in viaggio col'figliuolo dopo il ritiro a Milano ... a breve a Parigi (è nella sacca in cima al mucchio ...)




Offline Gallus

  • apprendista
  • **
  • Post: 72
  • Reputazione: +10/-0
Trenitalia: promozione pieghevole
« Risposta #224 il: Giugno 10, 2013, 10:31:43 am »
Eccomi dopo il primo tragitto casa – lavoro, circa 7 km coi leggeri saliscendi parigini. Circa 30 minuti, inferiore al metro, nemmeno il tempo di sudare :-).
Chi ha detto che dà dipendenza? Comincio a capire ... ;-)

Confermo tutte le buone impressioni dei proprietari precedenti:

-   Piega rapida (15-20 s, con calma)
-   Leggera
-   Scattante e con rapporti ben spaziati

Purtroppo ho un problema di regolazione del cambio che non tiene sui rapporti dal 4 al 6 e tende a deragliare spontaneamente dall’uno all’altro. Vista la distanza dal venditore di Milano devo cercare un buon biciclaio qui a Parigi, ho un po’ di pratica con le bici ma sul cambio temo che il fai da te rischi di peggiorare le cose. Cosa ne pensate?

Ciaooooo!
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 10:39:53 am by Gallus »

Tags: promo