Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)  (Letto 44187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2013, 12:03:55 am »
Una zona spesso trascurata è la parte anteriore bassa della scatola del movimento centrale, vi sbatte la ruota ogni volta che chiudiamo la bici, idem dicasi per il piantone manubrio, faccia anteriore. Io a suo tempo presi da decathlon a 5 euro un  set di pellicole trasparenti adesive per la protenzione del telaio e ci ho fatto due B.

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #16 il: Aprile 16, 2013, 09:08:17 am »
Intermodalità vuol dire anche aprire e chiudere la propria bronnie, ma a forza di farlo i cavetti segnano la vernice.
Non volendo mettere "bende" ecco il risultato





in alcuni punti ho applicato la goccia al silicone degli sportelli/cassetti dell'ikea



leggendo queste pagine mi sono venute altre idee..... vedrò cosa fare negli altri punti




Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2013, 09:20:56 am »
per la mia esperienza personale quelle gocce in silicone non hanno un adesivo di buona qualità, adatto alle sollecitazioni dei cavi.
Fino a quando si tratta di fare da piedino ad un soprammobile o fondocorsa ad un cassetto vanno bene, ma con le sollecitazioni ed intemperie a cui sono sottoposte sulle nostre bici sono destinate ad avere durata breve.

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #18 il: Aprile 16, 2013, 10:03:14 am »
sulla mia ho gli stessi segni delle foto inserite da iBike.... identici!... è stato un sollievo vederli, pensavo che fosse un problema solo della mia.
menomale via!
« Ultima modifica: Aprile 16, 2013, 11:47:13 am by giorgio »
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2013, 11:42:12 am »
si è un tappullo, ma avendone in eccedenza ho voluto provare di persona quanto reggono.
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2013, 09:16:03 pm »
Io sulla mia ho studiato le zone più soggette ad usura, poi ho comprato un nastro della 3m abbastanza spesso, trasparente, l'ho applicato, invisibile e funziona, lo uso da anni sulla mtb anche nel tubo obliquo con soddisfazione.
Brompton M6L 2013 white

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #21 il: Giugno 19, 2013, 02:33:00 pm »
Finalmente è arrivata la mia Brompton nuova; ho purtroppo notato che in corrispondenza del carro anteriore (nella parte interna ma allego una foto per spiegarmi meglio) c'è una piccola ammacatura con la vernice saltata in quel preciso punto) succede anche a voi? io ho usato la Brompton un giorno e mi sono accorto del fatto ieri..... :'( sig!


datemi le vostre opinioni, ciao

Offline iBike

  • assistente
  • ***
  • Post: 219
  • Reputazione: +49/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #22 il: Giugno 19, 2013, 03:52:15 pm »
in quel punto la mia è intonsa, è la prima volta che vedo questo graffio e...il mio cuore piange  :'(
Brompton M6R - Black
Percorso giornaliero

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #23 il: Giugno 19, 2013, 04:44:57 pm »
Scusa, ma dalla foto non riesco a capire dov'è il segno. Comunque a prescindere, quando ti arriva non dovrebbe avere nessun segno. A me poco dopo si è iniziata a togliere la vernice sulle cerniere in corrispondenza di dove stringono i morsetti, penso sia abbastanza normale (e comunque mi ha dato fastidio  ;D)

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #24 il: Giugno 21, 2013, 11:25:50 am »
Finalmente è arrivata la mia Brompton nuova; ho purtroppo notato che in corrispondenza del carro anteriore (nella parte interna ma allego una foto per spiegarmi meglio) c'è una piccola ammacatura con la vernice saltata in quel preciso punto) succede anche a voi? io ho usato la Brompton un giorno e mi sono accorto del fatto ieri..... :'( sig!

dalla foto non si capisce bene, ma quando la brompton è chiusa la ruota posteriore tocca quel punto?
La mia ruota posteriore tocca quel punto (se è dove ho capito il punto) ma non stacca la vernice, la sporca solo un po'.....
comunque è un segno strano, forse dovuto ad un difetto di fabbrica piuttosto che alla normale usura.... io tornerei dal rivenditore, sono quasi sicuro che brompton da una garanzia anche sulla verniciatura.
facci sapere
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #25 il: Giugno 21, 2013, 01:09:20 pm »
Si tratta della parte interna del carro, dove finisce la parte inferiore bassa del parafango posteriore. E' un punto dove la ruota non tocca mai e temo sia un difetto di fabbrica. Purtroppo l'ho ordinata via posta perché abito in Sardegna e non ci sono rivendite nell'isola.... DUE PALLE RAGAZZI!!! >:(Chi ha altre esperienze riferisca pure, ciao

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #26 il: Giugno 21, 2013, 08:03:08 pm »
fai un ritocchino con la vernice brompton...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #27 il: Giugno 22, 2013, 09:43:16 am »
anche sulla mia, stesso identico punto  :-\
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline axel

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +2/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #28 il: Giugno 22, 2013, 02:49:00 pm »
Unkle possiamo stringerci la mano dunque :'( ;ottimo controllo dei processi di produzione tra i sudditi di sua maesta'

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Protezione telaio Brompton (usura vernice graffi)
« Risposta #29 il: Giugno 22, 2013, 06:00:42 pm »
Unkle possiamo stringerci la mano dunque :'( ;ottimo controllo dei processi di produzione tra i sudditi di sua maesta'

fratello di sventura :'(, comunque dai basta un ritocchino con la vernice, ...a proposito sapete dove trovarla???
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Tags: telaio