Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuova IF Move  (Letto 70195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Nuova IF Move
« il: Marzo 06, 2013, 11:22:32 pm »
Riprendendo il discorso della nuova IF Move vincitrice del D&I Award 2013 al Taipei International Cycle Show http://www.taipeicycle.com.tw/en_US/news/info.html?id=0A8F2B8ECF8FDD92# della quale Alexbike ha già postato un video  qui
vorrei aggiungere altri video e nuove foto.
Folding operations:
http://www.youtube.com/watch?v=h0nymIoO2Zc&feature=player_embedded 
Dettaglio del cavalletto centrale:
http://www.youtube.com/watch?v=okcuwy_MmUU
Nuove foto: "IF Move"ed altri "album" con unboxing etc.
Si parla di un peso di 10kg e si intravede un twist shifter Sram X7 9speed, pneumatici Maxxis Dth etc.
Nella web di Pacific Cycles il link della IF Move ancora non funziona, attendiamo la sua attivazione per conoscere le caratteristiche tecniche dettagliate.
Un saluto.
« Ultima modifica: Marzo 06, 2013, 11:29:08 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Nuova IF Move
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2013, 09:41:30 am »
Sarà disponibile da metà Aprile in Uk, prezzo £1,599.99
Ecco le caratteristiche dettagliate: http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=255110
Saluti.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Nuova IF Move
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2013, 07:07:59 pm »
il progetto è molto interessante, ma senza parafanghi e con quelle ruotine da pista non mi sembra molto  flessibile.
Sbaglio?  ???

« Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 07:10:17 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Nuova IF Move
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2013, 07:36:14 pm »
I Maxxis Dth sono da Bmx, gli accessori(portapacchi, cavalletto, parafanghi) saranno disponibili tra breve,  ma ancora non ci sono foto.

Anche a me sembra una bici molto interessante.

Saluti.
« Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 07:38:42 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Nuova IF Move
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2013, 10:50:18 pm »
comunque sia, la vedo però più vicina al concetto di "bici cool" che a quello di bici quotidiana per pendolarismo.

Ma ovviamente è solo una prima impressione.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Nuova IF Move
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2013, 02:11:29 am »
Sono d'accordo: ruote a sbalzo e freni a disco sono fighissimi, e la rapidità di piega è notevole, come pure il trasporto passivo sembra molto buono, però il manubrio con le estremità smontate a penzoloni non mi sembra il massimo, e soprattutto la lunghezza una volta piegata mi pare un po' troppo importante per l'intermodalità quotidiana.
Oggi ho viaggiato sulla metro 3 da San Donato a Centrale e ritorno fra le 8 e le 9 con la Vitesse e in effetti infilarla in mezzo alla gente non è stato semplicissimo. E la Vitesse mi sembra più corta da piegata....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Nuova IF Move
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2013, 10:00:07 am »
Sono d'accordo con voi, è una "bici cool" con buone componenti, molto pratica che permette un eccellente  trasporto passivo. Il prezzo credo che in futuro scenderà, vista la concorrenza molto dura di alcune marche di fascia alta. Comunque bisognerebbe provarla, la posizione di guida non mi convince del tutto, o almeno così sembra guardando le foto: il tubo sella è molto inclinato e l'attacco manubrio non è regolabile. La sella mi sembra che sia molto arretrata rispetto al movimento centrale, ed il manubrio molto inclinato in avanti. Una persona di alta statura secondo me la troverebbe piuttosto scomoda. La versatilità della posizione dell'utente a me sembra fondamentale in una pieghevole. Aspettiamo un riscontro dai primi Test Ride.

Saluti.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2013, 10:12:30 am by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Nuova IF Move
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2013, 10:26:02 am »
(...) e soprattutto la lunghezza una volta piegata mi pare un po' troppo importante per l'intermodalità quotidiana.  (...)
Dai filmati che ho visto immagino che questa bici sia stata pensata per essere piegata e tenuta in verticale. In questo modo non è poi così ingombrante.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Nuova IF Move
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2013, 10:46:44 am »
vero, però in piedi da sola non ci sta...... quindi si è obbligati a reggerla per tutto il tempo: a seconda delle esigenze di ognuno può essere o meno un fastidio.
Inoltre questo tipo di conformazione "allungata" da chiusa, simile alla Nanoo o alla Strida, spesso mal si accompagna allo stivaggio nei bagagliai delle auto, quantomeno volendole occultare completamente alla vista (quindi senza rimuovere la cappelliera o abbattere il sedile posteriore) in una normale utilitaria.

Offline xemet

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +8/-0
  • Xemet
Re:Nuova IF Move
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2013, 09:15:29 pm »
spesso mal si accompagna allo stivaggio nei bagagliai delle auto, quantomeno volendole occultare completamente alla vista (quindi senza rimuovere la cappelliera o abbattere il sedile posteriore) in una normale utilitaria.

Bhe qui si vede all'interno del bagagliaio di una Mazda Mx-5 (due posti spider) abbastanza piccolo e pare ci entri perfettamente...
Manfredi
Le mie bici: IF Mode, IF Move, Clone Strida - Le bici che vorrei provare e forse avere: Brompton, Strida MAS, Moulton, CarryMe, Birdy

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Nuova IF Move
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2013, 09:32:05 pm »
spesso mal si accompagna allo stivaggio nei bagagliai delle auto, quantomeno volendole occultare completamente alla vista (quindi senza rimuovere la cappelliera o abbattere il sedile posteriore) in una normale utilitaria.

Bhe qui si vede all'interno del bagagliaio di una Mazda Mx-5 (due posti spider) abbastanza piccolo e pare ci entri perfettamente...
Sono d'accordo con te, 97x50x27 credo che non ci siano problemi in questo senso.
Secondo me entra con tutta la "valigia"

Saluti.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Nuova IF Move
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2013, 09:53:32 pm »
effettivamente è meno ingombrante di quanto sembri, anche se la MX-5 non è proprio una utilitaria  :) il bagagliaio è un "finto magro" più capiente all'interno rispetto ad una classica Panda o Punto dove i passaruota riducono la larghezza disponibile.
Rispetto alla Nanoo dovrebbe essere più piccola (per via della posizione delle ruote), non saprei dire invece rispetto alla Strida: non volevo comunque essere categorico nelle mie affermazioni  :)

E' comunque sicuramente un bel modello, anche se mi lasciano un po' dubbioso certe scelte negli snodi e nelle forcelle monobraccio: bisognerà verificarne la tenuta nel tempo con i maltrattamenti quotidiani delle nostre strade.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Nuova IF Move
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2013, 10:19:19 pm »

Rispetto alla Nanoo dovrebbe essere più piccola (per via della posizione delle ruote), non saprei dire invece rispetto alla Strida: non volevo comunque essere categorico nelle mie affermazioni  :)


Figurati, stiamo chiacchierando... io dei bagagliai delle automobili non ne ho la minima idea, non ho nemmeno la patente  ;D

La Nanoo non la conosco, però la Strida si che è più alta (115x51x23).

Saluti.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline xemet

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +8/-0
  • Xemet
Re:Nuova IF Move
« Risposta #13 il: Marzo 13, 2013, 10:05:20 am »
Chiamatemi pazzo, io l'ho presa!  :)

Vi faro' sapere quando arriva se e' una ciofeca (spero di no  ;)) !!

Oltre la bici in se, che per me almeno sulla carta ha tanti punti di forza, quello che veramente mi piace e' la Pacific Cycles, il suo modo di fare biciclette, la filosofia che ci sta dietro, e la persona del suo titolare George Lin. Mi sembra gente che ci mette amore nel fare le bici e questo e' quello che cerco (perche' quando compro qualcosa, oltre allo scopo di avere l'oggetto che compro mi piace sempre pensare che sto anche sostenendo le persone che lo costruiscono...)

Altre foto le potete vedere qui

E qualche altro video qui
« Ultima modifica: Marzo 13, 2013, 10:21:10 am by xemet »
Manfredi
Le mie bici: IF Mode, IF Move, Clone Strida - Le bici che vorrei provare e forse avere: Brompton, Strida MAS, Moulton, CarryMe, Birdy

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Nuova IF Move
« Risposta #14 il: Marzo 13, 2013, 11:00:40 am »
Complimenti per l'intraprendenza!  :o

Spero solo che tu non sia troppo alto: a giudicare dalle foto che hai linkato non mi sembra un modello adatto agli spilungoni.
Come si vede dalle immagini la posizioni di guida sembra un po' troppo sacrificata: resta da capire se si tratta solo di una caso (non hanno regolato opportunamente l'altezza del sellino per il servizio fotografico) oppure se è un modello creato su dati antropometrici di standard asiatico.




Tags: