Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: mi presento  (Letto 6119 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
mi presento
« il: Aprile 05, 2013, 03:41:56 pm »
Salve a tutti e grazie di esistere.
Sono Raimondo da Palermo e grazie a questo forum ho conosciuto un mondo nuovo ed incredibile.
Vi leggo da un pò anche se ancora non mi ero iscritto, aspettavo di diventare possessore anch'io di una bicicletta pieghevole.
La scelta è stata lunga e travagliata, ma grazie a voi, alla fine, sono andato sul sicuro ed ho acquistato all'inizio di marzo di quest'anno, da Bikingdays, una Brompton M6R nera.
Sono soddisfattissimo ed entusiasta.
Giornalmente faccio circa 16 Km per andare a lavoro tra andata e ritorno, ritorno, che prevede una salita finale di quasi 3,5 km.
Naturalmente, non tutti i giorni ho la gamba per affrontare la salita e quindi piego la mia bici e salgo sull'autobus, ma vi assicuro che quando riesco ad affrontare tutta la salita ed arrivo esausto a casa la soddisfazione per l'impresa è immensa.
Spero di postarvi presto foto della mia piccola a cui ho già cambiato sella e manopole. per adesso e tutto, vi saluto e grazie sempre   
Brompton M6R

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
mi presento
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2013, 03:41:56 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante, a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:mi presento
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2013, 03:43:03 pm »
ciao e benvenuto!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:mi presento
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2013, 04:04:21 pm »
Grazie dell'accoglienza e ciao a tutti
Brompton M6R

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:mi presento
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2013, 04:49:18 pm »
Benvenuto e cerca di convertire alla bici quante più persone riesci!  ;)
Proprio in questi giorni è stata pubblicata sui giornali la classifica mondiale delle città con il più alto indice di traffico e Palermo è maglia nera a livello planetario, insieme ad altre città italiane

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:mi presento
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2013, 07:22:27 pm »
benvenuto!

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:mi presento
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2013, 09:05:43 pm »
ciao matt-o,
ci proviamo sarà difficile, ma l'impegno ce lo mettiamo.
Se pensi che io mi sono documentato solo tramite il  forum ed i siti specializzati ed ho dovuto acquistare la bici via internet da Bikingdays a Milano, questo ti da la dimensione del gap che ha la mia regione nei confronti del resto d'Italia.
Non vi sono rivenditori autorizzati dei brand più noti e quelli che trattano bici pieghevoli hanno solo modelli di categoria entry-level.
L'assistenza avviene per corrispondenza con i Sigg.ri Stefano e Gabriele di Bikingdays, mi appoggio ad un cicloriparatore che, tra tutti gli altri, è il più schietto, onesto e disponibile.

Brompton M6R

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:mi presento
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2013, 09:24:30 pm »
Ciao e benvenuto!
Che bello veder che ci espandiamo sempre di più!
 Viva la pieghevole!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:mi presento
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2013, 09:34:47 pm »
ciao DJ,
essendo nuovo sono anche un pò impacciato.
tre domande per tutti coloro che mi potranno aiutare:
1) come faccio ad inserire il modello della bici sui post e mantenerlo a piè di post?
2) come posso ridimensionare le foto che faccio per evitare che siano troppo grandi come dimensione di file?
3) come copio i link interessanti per poterli condividere con tutti?
grazie a tutti
Brompton M6R

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: mi presento
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2013, 09:48:01 pm »
Ciao, per i link guarda qui: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5.0
Adesso sono da smarphone e non riesco a trovare gli altri, ma nella stessa sezione del topic sui link dovresti trovare quello per editare la firma (punto 1) e quello per inserire le immagini (che devono essere messe come link ad immagini già in rete, non puoi fare direttamente l'upload).
Da qui trovi molti link: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=105.0
Altrimenti, in generale, usa la funzione "cerca": https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2581.0
« Ultima modifica: Aprile 05, 2013, 09:59:54 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
mi presento
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2013, 11:30:31 pm »
Ciao Raimondo, benvenuto anche da me. :)
Complimenti per l'acquisto!
Per quanto riguarda i gap, sono dell'idea che sono lì apposta per essere colmati. Tu nel tuo piccolo hai già contribuito a dare il via a un nuovo processo, altri ti seguiranno presto.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:mi presento
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2013, 12:00:32 am »
Ciao Raimondo, benvenuto. Per sentirti meno solo ti informo che a Palermo sono presenti varie associazioni e numerose iniziative dove al centro c'è la bicicletta come mezzo di spostamento, ti consiglio d'informarti sul web! Inoltre qui sul forum potresti essere il primo siciliano ad inaugurare la sezione "Sicilia" che per il momento è mancante  ;)

guarda anche qui: http://www.palermociclabile.org/ ;)
« Ultima modifica: Aprile 06, 2013, 12:02:56 am by NessunConfine »
Lorenzo - Tern Link P9

Offline raiworld70

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +5/-0
Re:mi presento
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2013, 12:08:33 am »
Grazie ad hopton ed a NessunConfine

fa piacere questo atteggiamento così incoraggiante.

Sono felice di sapere che Palermo è attiva come città su due ruote e che l'atteggiamento dei miei conterranei sta mutando.
Spero che presto si possa parlare di Palermo come di una città "vivibile" in cui i servizi funzionano ed in cui il ciclista ed il pedone possano essere considerati e valorizzati alla stregua delle città di Italia più sensibili alle tematiche umane e perché no anche alle città del mondo più evolute.
Forse è un Utopia, ma sognare è lecito e magari tra un pò si potranno organizzare eventi su due ruote come a Roma e a Milano.


 
Brompton M6R

Tags: