Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Piega la bici per piegare il mondo  (Letto 9495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Piega la bici per piegare il mondo
« il: Aprile 09, 2013, 07:53:34 am »
 8) 8)ciao A tutti sono Bud80 e sono entrato nel forum un po' come tanti perché affascinato dal mondo delle bici pieghevoli. Non ne ho mai comprata una ma lo farò presto. Il mondo in cui vivo anzi in cui mi muovo non è sempre dei migliori e ogni tanto mi "piega hai suoi compromessi " da oggi sono IO CHE VOGLIO PIEGARLO HAI MIEI" e allora largo alle bici pieghevoli.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2013, 10:03:03 pm »
Benvenuto,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2013, 08:51:50 am »
Benvenuto!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2013, 07:19:38 pm »
Benvenuto  :)
B'fold3

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2013, 06:14:25 pm »
Ma allora la domanda di rito per un novellino come me. La mia prima pieghevole dovrebbe essere.......largo hai consigli

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2013, 06:29:08 pm »
Primo consiglio : fatti un ampio giro del forum, nelle sezioni dei modelli ma anche in "prima di comprare una pieghevole", vedendo cosa è stato suggerito ad altri. Per approfondimenti usa la funzione "cerca" in alto a destra. Se non basta chiedi senza problemi, ma dacci qualche info in più: budget, peso, altezza, uso da weekend o intermodale, se intermodale solo treno o bus/nave/aereo/soyuz... :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2013, 01:19:26 pm »
Sono combattuto sulla scelta, ma provo a spiegare il percorso che faccio tutti i giorni.
Parto da casa 3 km in macchina per prendere il treno a Garibaldi scendo e prendo la metro poi quando arrivò a destinazione scendo e mi sparò 2 km a piedi. Mi piacerebbe buttar i nel mondo delll'intermodale. Ma non so proprio da dove partire intanto leggo il forum come mi hai suggerito.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2013, 01:44:29 pm »
Ok quindi 5km andata ed altrettanti ritorno. Più treno. Che è compatibile anche con bici più ingombranti, tipo una 20" a piega centrale.
Domande che ti faccio e che devi farti per cercare la bici migliore:
Come è il percorso? (asfaltato, sterrato, accidentato, pianeggiante, con salite...)
La useresti poi in ogni stagione o escludi a priori l'uso con pioggia? (per valutare parafanghi, telaio resistente alla corrosione etc.)
Quanto sei alto e quanto pesi? (io sono 1.90 e su certi modelli avrei problemi).
Non rispondermi qui comunque: valuta le bici qui recensite alla luce di questi suggerimenti, poi cerca una discussione dove vedi problemi/dubbi simili ai tuoi ed accodati. Può essere generica, come su un modello specifico. Se non la trovi aprine una nella sezione dedicata ai consigli prima di acquistare una pieghevole, descrivendo quanto già hai detto ed aggiungendo tutti i dati possibili, come le risposte alle mie domande e, non ultimo, la cifra che vorresti spendere e quella che, se la prima non basta, non sei disposto a superare.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2013, 01:48:25 pm »
dalla descrizione del tuo percorso abituale sei il candidato ideale per l'intermodalità. Certamente risparmierai un sacco ti tempo e guadagni in salute...
Matt-o ti ha già indicato gli interrogativi che ti devi porre per fare una scelta oculata

ti capita di incontrare altri pieghevolisti lungo il tuo percorso? loro cosa hanno scelto?

prova a recarti in un negozio che tratta più marchi di pieghevoli, così da valutare le differenze in tempo reale...







Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2013, 07:37:55 pm »
Grazie mille ora guardo nel forum, anche se sono già innamorato di una brompton

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2013, 08:12:32 pm »
Eheh, allora per te è finita. Anzi, per te inizia, è finita per la Visa. Se parti così non c'è storia. Ma quasi certamente non sbagli. Quasi nel senso che la brompton non è adatta a sterrati impegnativi per il resto ha "solo" il costo come difetto...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2013, 09:09:49 pm »
Ciao e benvenuto!!!!!
 ;D
Brompton M6L 2013 white

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2013, 09:29:45 pm »
e allora puoi anche chiudere il post  ;D ;D ;D

mi permetto di suggerirti o una desert sand o una raw lacquer.... ma anche bianca....
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline andryfitness

  • assistente
  • ***
  • Post: 150
  • Reputazione: +4/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2013, 07:38:08 am »
benvenuto....
B'twin tilt 7 acid neon.....brompton P3L-18% Yellow-black

Offline Bud80

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piega la bici per piegare il mondo
« Risposta #14 il: Aprile 22, 2013, 12:53:14 pm »
cerco che parto forte però le uniche due bicipieghevoli che ho provato sono la brompton e la tilt. e posso dire che la tilt si piegha che è una magia ma per il resto la Brompton è fantastica. Certo che quasi €650 di differenza si sentono nel portafoglio, ma con quello che spendo in benzina e con il risparmi che sto avendo potrei anche azzardare una spesa di €1200 .....
Voi che ne dite?
Andrea

Tags: