Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao da Napoli  (Letto 5375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paperinic

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao da Napoli
« il: Aprile 10, 2013, 03:04:42 pm »
Salve, fino ad ora sono stata una 'pieghevole' da gita, visto che le mie due bici pieg. sono stivate nel gavone del camper e le usiamo solo quando andiamo in vacanza o per il we. In oltre si tratta di due bici economiche, senza marce, addirittura una Cinzia l'ho avuta in regalo assieme ad una fornitura di vino. Però tutto sommato fanno il loro dovere e sono comodissime da stivare.
Adesso sogno di acquistare una BP per abbandonare l'auto quando devo fare commissioni in città, ma sicuramente la mia Napoli non è molto adatta per la pedalata ,sia perchè si sviluppa quasi tutta in collina, sia per il traffico.
Leggo con interesse le vs discussioni e i pareri sui vari modelli, cercando di individuare una bici adatta di qualità discreta che però non costi tanto.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao da Napoli
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2013, 03:04:42 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante, a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Ciao da Napoli
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2013, 05:08:51 pm »
Benvenuta  :D
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ciao da Napoli
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2013, 05:23:49 pm »
Benvenuta,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Soleluna15777

  • assistente
  • ***
  • Post: 121
  • Reputazione: +6/-0
Ciao da Napoli
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2013, 05:32:14 pm »
Benvenuta

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao da Napoli
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2013, 07:17:44 pm »
Benvenuta!  :)... la famosa fornitura di vini "Giordano"?
« Ultima modifica: Aprile 10, 2013, 07:24:54 pm by doboing »
B'fold3

Offline Paperinic

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao da Napoli
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2013, 09:12:08 pm »
Benvenuta!  :)... la famosa fornitura di vini "Giordano"?

No, Cantine della Corte.


Grazie a tutti per l'accoglienza

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao da Napoli
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2013, 10:52:42 pm »
se ti capita, dai una occhiata alla comunità campana.
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=73.0

Fosse anche solo per un incoraggiamento.
 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline linomilano

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ciao da Napoli
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2013, 12:56:37 pm »
Ciao Paperinic e benvenuta,
vai tranquilla, anch’io vivo a Napoli, sulla collina del Vomero e ti posso assicurare che con una pieghevole compatta e leggera non avrai alcun problema. Io ci vado al lavoro, in centro, quasi ogni giorno e al ritorno utilizzo una delle 3 funicolari per risalire al Vomero. Quella di via Roma e di Piazza Amedeo sono dotate di ascensore e scale mobili comodissime. Cmq ho portato la bici anche sulla linea 1 della metro e addirittura sul Bus R1.
Per quanto riguarda il traffico il mio consiglio è: mascherina antipolveri, casco e occhi aperti  ;)

Buone pedalate e arrivederci sul lungomareliberato.  :D :D :D
Tern P9

Offline Paperinic

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao da Napoli
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2013, 02:51:05 pm »
Ciao Paperinic e benvenuta,
vai tranquilla, anch’io vivo a Napoli, sulla collina del Vomero e ti posso assicurare che con una pieghevole compatta e leggera non avrai alcun problema. Io ci vado al lavoro, in centro, quasi ogni giorno e al ritorno utilizzo una delle 3 funicolari per risalire al Vomero. Quella di via Roma e di Piazza Amedeo sono dotate di ascensore e scale mobili comodissime. Cmq ho portato la bici anche sulla linea 1 della metro e addirittura sul Bus R1.
Per quanto riguarda il traffico il mio consiglio è: mascherina antipolveri, casco e occhi aperti  ;)

Buone pedalate e arrivederci sul lungomareliberato.  :D :D :D

Grazie per l'incoraggiamento.
Anche io abito in zona collinare all'Arenella e proprio ieri sera ho visto 2 BP che salivano verso il Cardarelli ( veramente una era elettrificata e l'altro si faceva aiutare nella salita facendosi un po' trainare dall'amico ;) :D Credo fossero 2 bp di Decathlon.

Tags: