Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: mi presento ... futuro pieghevolista ...forse  (Letto 4612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvio

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« il: Maggio 03, 2013, 02:33:56 pm »
Ciclo turista da tanto tempo, e ciclista quotidianamente per pendolarismo ho scoperto dell'esistenza di un vero mondo dietro alle biciclette pieghevoli... e questo forum davvero ricco di informazioni. Per me il mondo pieghevole si fermava al decathlon (che ignorante!!!)

Pensavo alla pieghevole per gli spostamenti di lavoro.
Situazione attuale: Reggio E. - Bologna in treno, una bici a Reggio, una a Bologna, tragitti di 3-4 km senza particolari difficoltà. A seguito di furti e precoce invecchiamento delle bici lasciate in stazione all'aperto, mi stavo orientando verso una pieghevole, anche per muovermi con un mezzo piuù sicuro rispetto alle "scassone" che sono costretto ad usare siccome le lascio nel posteggio non custodito in stazione. Attraverso il forum in questi giorni mi sono fatto un'idea di cosa c'è disponibile....che meraviglia, un nuovo mondo!
Ma vengo al dunque: ho necessità di una bici che sia facilmente trasportabile in treno, specie per ingombri e peso. Solitamente viaggio o su un vivalto piuttosto affollato o su classico treno (inter)regionale. Mi pare di capire che solo la brompton può stare tra i sedili di un vivalto.... però nel classico regionale si può mettere la bici nei portabagagli in alto, eventualmente con un laccio di sicurezza.
Il mio budget massimo si aggira sui 500 euro. Mi ha colpito la Daohn curve d3 con le big apple, ma non sono convinto sia la soluzione ottimale...
A Reggio ho potuto vedere solo delle Merida 20" (belle ma mi sembrano ingombranti), una bici di Casadei sempre da 20" (che mi pare identica all'Olympia zip) e quelle del decathlon che come ingombro non sono proprio insuperabili....
ma non ho trovato grande professionalità nel mostrarmi i prodotti. Spero presto di passare dal negozio di Bologna segnalato proprio sul sito.

Insomma, sono assolutamente neofita, ma convinto di poter fare un buon investimento per la qualità della mia vita da pendolare, spero di avere qualche suggermento da chi ha già intrapreso con successo questa esperienza.

ciao e grazie
Silvio

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2013, 02:33:57 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2013, 02:44:54 pm »
Ciao Silvio, ben arrivato :) !!! ... e che il Signore Pieghevole doni sempre salute a Mr Decathlon che se anche non produce bici dalle qualità eccelse sforna (sfornava) dei prodotti abbordabili e dalle buone qualità ma soprattutto spende un sacco di denari in pubblicità dando al mondo pieghevole una visibilità che fino a soli pochi mesi fa (scusa la rima involontaria) era inimmagginabile, perlomeno nel nostro paese ;) !!!

La Curve è una piccola ma grintosa, se non sei un Colosso e non hai vezzi di scalatore l'uso della piccina potrebbe riservarti grandi soddisfazioni :) !!!

Ma d'altronde chi con più esperienza chi con meno (come il sottoscritto) siamo qui per darti una mano ;D !!

Saluti pieghevoli !!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline silvio

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2013, 04:21:03 pm »
Ciao, non sono assolutamente un colosso, non arrivo a 80kg (per ora  ;) )
Il mio dubbio sulla 16" è semplicemente dovuto al fatto che mi pare ci siano delle 20" che come ingombro sono sostanzialmente uguali....ma devo continuare la mia accuarta ricerca

Intanto grazie!

ciao
Silvio

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2013, 04:37:15 pm »
Benvenuto,
un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2013, 05:07:50 pm »
Ciao, benvenuto!  :)
B'fold3

Offline battle71

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +3/-0
Re:mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2013, 08:19:28 am »
Ciao Silvio, secondo me la differenza fra una 20 e una 16 c'e' e si vede...))) in questo momento su privalia ci sono alcuni mdelli dahon in offerta, fra cui anche delle curve a prezzi mooooolto interessanti (per intenderci meno di quanto h speso io comprandola in Germania, al miglior prezzo disponibile)...altrimenti prova a guardare la Tern Frecciarossa, che al momento credo sia, fra le 20 di fascia alta, quella dal rapporto prezzo/qualita' migliore. Ciao e a presto
Dahon Dash P18

Offline silvio

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:mi presento ... futuro pieghevolista ...forse
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2013, 11:43:55 pm »
Vorrei davvero provare e vedere una 16" possibilmente proprio la dahon curve..... però mi pare che di possibilità vicine non ce ne siano (o forse mi è sfuggita l'informazione nel forum??). Sono passato dal negozio di Bologna (gentili e competenti), ho provato una 20", ma non ci sono dahon e le brompton sono fuori budget.....

Silvio

Tags: