Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Modena  (Letto 47751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #45 il: Giugno 07, 2013, 04:01:59 pm »
Pieghevole Cinzia con ragazzo sopra stamattina in via Nonantolana e pieghevole tipo ipercoop in zona Via Vittorio Veneto!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
Modena
« Risposta #46 il: Giugno 15, 2013, 04:27:43 am »
Ciao a tutti , come spacciator....ehm ...rivenditore locale di brompton sono stato invitato al Festival del cicloturismo culturale nonchè tappa finale del cicloraduno fiab

Avrò uno stand  In PIAZZA XX settembre a Modena dal 22 Giugno mattina fino al 23 ad esaurimento ...energie
Farò provare vari tipi di bici speciali tra cui varie reclinate pieghevoli oltre alle pieghevoline inglesi

Mi dicono che sarà consentita anche la vendita quindi preparatevi a sentirvi dire " quanti etti di Brompton le incarto?"
Chi passa da quelle parti è obbligato a passare a salutarci

Se poi qualche modenese mi ospita anche per dormire il 22 sera , ricambierò il favore! Andrebbe bene anche un letto pieghevole ....basta non mi si chiuda nel sonno

a presto!

lorenzo
« Ultima modifica: Giugno 15, 2013, 04:50:57 am by bylorenz »
Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #47 il: Giugno 15, 2013, 11:13:49 am »
Io forse vado via quel weekend ma se rimango a Mo ovviamente passo!
Mi vedi in sella ad una brompton desert sand.
A presto e speriamo di vederci!
Diana.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #48 il: Giugno 15, 2013, 11:14:24 am »
Qui il programma completo delle 2 giornate!
http://www.modenainbici.it/news/2013/06/15/710.php
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #49 il: Giugno 15, 2013, 12:28:47 pm »
Da Gazzetta di Modena
http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2013/06/14/news/sport-cultura-arte-modena-sara-capitale-del-cicloturismo-1.7260337

Sport, cultura, arte Modena sarà capitale del cicloturismo
Due giorni di iniziative in centro organizzate dalla Fiab Vacanze su due ruote da incentivare, ma le piste ciclabili...


Uno sciame di biciclette sta per “invadere” la città. Saranno circa 300 gli appassionati a due ruote che giungeranno all'annuale “Cicloraduno” promosso da Fiab - Federazione italiana amici della bicicletta - e Circuito città d'arte, il 22 giugno. Ad attenderli, nientemeno che il Festival del cicloturismo culturale, organizzato dalle stesse associazioni, in collaborazione con il Comune e con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio.

Una due giorni di musica, stand enogastronomici, gazebo espositivi, appuntamenti sportivi e culturali, che si snoderà tra le piazze Mazzini, Matteotti e XX Settembre, arrivando a lambire i Giardini Ducali. Radio Bruno, partner della manifestazione, ad animare l'iniziativa, Modenatur a curare le visite guidate alla città. Obiettivo: la promozione di una forma di vacanza stimolante ed ecologica. Il cicloturismo è infatti una realtà ormai consolidata all'estero, in special modo nell'Europa del Nord. L'Italia è rimasta momentaneamente indietro, a guardare, a causa di una rete ciclabile che non invita certo ad un viaggio su due ruote. “Eppure il nostro Paese avrebbe così tanti esempi artistici e culturali da mettere in mostra” commenta speranzoso Bepo Merlin, direttore nazionale di Fiab.

Da qui, l'idea del Festival, dedicato anche e soprattutto a chi non pratica ancora questo genere di attività. Un gigantesco “spot” alle vacanze su due ruote, capaci di abbinare l'anima ecologista all'aspetto culturale. Non è un caso, infatti, che, nel corso della due giorni, piazza Mazzini sia occupata da stand di nazioni e regioni straniere e italiane, impegnate a presentare opportunità di viaggio e vacanze. E che, in piazza XX Settembre, venga allestita una pista su cui testare accessori e biciclette dedicate a questo tipo di “vacanza alternativa”. Un plauso all'iniziativa arriva da Roberto Alperoli, assessore alla cultura, che tiene a sottolineare la “ventata intelligente e gentile” che compare tra le pecuiliarità dell'iniziativa. “Modena riscopre la “mitezza”, un sentimento di accoglienza cordiale; dopo decenni di immobilismo abbiamo finalmente capito come la cultura possa essere un volano anche per l'economia. Non è un caso che la città stia reagendo positivamente a tutta la campagna di eventi recentemente messa in campo: una testimonianza diretta di una grandissima vitalità da parte della nostra città”.

DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
Modena
« Risposta #50 il: Giugno 19, 2013, 07:49:52 pm »
Uè! Ma viene solo Diana del forum?
Vabbé meglio pochi ma buoni. ;-)

Lorenzo
Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Modena
« Risposta #51 il: Giugno 19, 2013, 09:32:23 pm »
DJ vale per 22. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #52 il: Giugno 20, 2013, 04:16:33 pm »
io dovrei dunque esserci..
purtroppo da Modena io non conosco altri del forum..ma da Bologna, Reggio,Parma, Piacenza ecc non viene nessuno in modalità treno + bici???
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #53 il: Giugno 23, 2013, 01:56:02 pm »
Ieri mattina ho fatto un salto al festival cicloturistico..
In questo video compaio di sfuggita 2 volte..indovinate quando?!
http://video.gelocal.it/gazzettadimodena/locale/modena-capitale-della-bici-con-la-fiab/15025/15141

Nei prox giorni posterò' alcune foto..
Ho avuto modo di fare due chiacchiere con Lorenzo di Spezial Bike e ho potuto provate le cargo che vende ( mi sto orientando su una cargo bike per la spesa e le commissioni in centro.) nonché' una meravigliosa pieghevole reclinata..sembrava di stare sul divano tanto era la comodità!
In uno stand vicino era presente bicicaffe' da cui ho provato la Ori bike..
Maggiori info quando ho un attimo di tempo! :D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Modena
« Risposta #54 il: Giugno 23, 2013, 10:17:56 pm »
attendiamo fiduciosi :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #55 il: Giugno 24, 2013, 03:07:26 pm »
Ecco le foto:
questi sono gli stand in Piazza Matteotti













durante la mattinata ho incontrato ben 6 pieghevoli:



Tra cui appunto queste due bfold. Per le altre si trattava di due coppie con 4 monomarcia economiche a cui ho lasciato ovviamente il volantino del forum.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #56 il: Giugno 24, 2013, 03:26:19 pm »
Ecco lo stand di Lorenzo Spezial Cycle in Piazza XX Settembre. A dx si può vedere che ho parcheggiato la mia brompton in mezzo alle sorelle  ;D


All'estrema sinistra il trike pieghevole Gekko Fx che ho provato e che vende Lorenzo.

Qui il link per avere più info..
http://www.spezialcycle.it/wordpress/?duka=gekko-fx
Ci ho fatto due brevi giretti e devo dire che è il massimo della comodità..Super scattante, risposta freni perfetta, assolutamente equilibrato..


Qui le cargo bikes..Ho avuto modo di provare sia la Nihola che la Christiania.. La Christiania e proprio un cassone pedalante nel senso che non possiedi il manubrio ma guidi usando il manubrio del cassone..Il freno posteriore è a contropedale, quello anteriore a disco o v brakes. Le marce da nessuna a 7 mi pare. Bisogna prenderci la mano per svoltare, ma dopo due prove ero già più agile che dopo la prima.
La Nihola mi sembra più managgevole..E'presente il manubrio e quindi risulta più simile ad una bici normale, mi pare più compatta (le ruote anteriori son più piccole che nella Christiania). Una particolarità che mi ha ricordato la brompton: quando si curva, il cassone anteriore rimane fermo e girano le ruote..qualcosa di simile alla borsa brompron sulla bici..se non si è abituati, sembra di perdere il controllo del mezzo..Ma è un'apparenza, perchè si tratta veramente di un mezzo molto stabile.



A sinistra la babboe bike, che non mi sono sentita di provare: per me è troppo lunga! Al centro la Nihola e a destra la Christiania..

Ecco invece alcune bici esposte nello stand di Bicicaffè:

questa ha la copertura parapioggia pieghevole e smontabile già citata nell'apposita sezione





Due immagini del carrellino per la spesa già citato qui
Trolley Max
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=42.60



La ori Bike


La Beixo

Un'altra soluzione per il trasporto bambini
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #57 il: Giugno 24, 2013, 03:46:43 pm »
Ho provato anche la Ori bike. Qui le mie impressioni:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=291.15
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #58 il: Luglio 04, 2013, 05:10:19 pm »
Avvistata Strida con ragazzo con borsa da calcio ieri sera lungo i viali al limite del centro..
e una folding bike grigia economica in via Ciro Menotti nel pomeriggio..
moltipieghevoliamoci!!! ;D ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Modena
« Risposta #59 il: Luglio 06, 2013, 12:10:59 pm »
altra folding bike bianca monomarcia su via divisione acqui, oltre alla solita coppia con bfold che ormai incrocio spesso ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: