Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao!  (Letto 3487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sarottola

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Ciao!
« il: Maggio 13, 2013, 04:06:56 pm »
Salve a tutti,
sono una neoiscritta al forum (utilissimo!) e una neopieghevolista: ho da poco acquistato la mia prima pieghevole, una KCP Foldo in alluminio, che anche stamattina mi ha diligentemente portata a lavoro.
Il mio primo obiettivo è proprio quello di utilizzarla per lo spostamento quotidiano casa-lavoro. Pochi chilometri, circa 6 fra andata e ritorno, ma di puro delirio urbano: strade strette e trafficate, buche a gogò, vie cieche,  salite e discese a forte pendenza, false piste ciclabili che ti illudono per 50 metri dopodichè ti mollano in mezzo al traffico, e soprattutto... tante tante tante macchine (e relativi autisti di fretta) e pochi ciclisti sparuti (spauriti?) che di tanto in tanto si avventurano.
Insomma, mi dovrò munire di tanta buona volontà e prudenza (so che molti si trovano nella mia stessa situazione), ma sono sicura che prima o poi le cose miglioreranno e che la città mostrerà ai ciclisti un volto più amichevole. Intanto pedaliamo :)
In attesa di presentarvi la mia biciclettina, vi ringrazio per i preziosi consigli e per l'entusiasmo che anima le pagine di questo forum.
Buone pedalate a tutti!!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao!
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2013, 04:06:56 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Ciao!
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2013, 04:23:28 pm »
Ahiòoooo bellabè, benvenuta sul forrumm e buone pedalate pieghevoli  :) !!!
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline Sarottola

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ciao!
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2013, 05:23:53 pm »
EJA!!!   ;)

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao!
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2013, 06:24:06 pm »
Ciao, benvenuta!  :)
B'fold3

Offline Bauhaus65

  • assistente
  • ***
  • Post: 117
  • Reputazione: +12/-0
Re:Ciao!
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2013, 10:08:38 pm »
Benvenuta Sarottola!!!  ;D ;D ;D
Brompton S2L Black 2013 | Brooks  S17 Special Lady | Eazy Wheels | S-Bag | Cover | N.E.R.D. Wireless 12 | Front Light Knog Gekko | Rear Light Brompton LED | Runtastic iPhone Case

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Ciao!
« Risposta #6 il: Maggio 15, 2013, 11:23:37 am »
Benvenuta, non demordere, la bici in città è anche un importante contributo alla civilizzazione dell'Italia! :D
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Tags: