Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao!  (Letto 5913 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stevie812

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Ciao!
« il: Maggio 21, 2013, 09:14:39 pm »
ciao a tutti, sono un nuovo utente e futuro possessore di tern link p9

colgo l'occasione per chiedere a voi esperti un veloce parere sulla bici inserita nel catalogo punti starq8

è brandizzata ma credo sia una coppi car bike unisex 20..fa schifo, completamente schifo o schifissimo? perchè stavo considerando l'ipotesi di prenderla per la mia ragazza ma essendo completamente a digiuno dell'argomento non ho molti elementi per valutare

grazie e complimenti per l'ottimo e utile forum!

Stefano

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao!
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2013, 09:14:40 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao!
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2013, 10:19:29 pm »
Ciao, benvenuto :)
B'fold3

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao!
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2013, 10:50:39 pm »
Ciao Stevie e benvenuto. :)
Hai da indicarci un link al catalogo di cui parli? Se è la Coppi l'ho visto in un negozio dalle mie parti, e se ricordo bene non rientrava né nella categoria "completamente schifo" e nemmeno in quella "schifissimo", ma ho provato a sollevarla ed era pesantuccia. Ovviamente il peso può essere relativo se non bisogna portarsela su treni etc. Ma non sono certissimo che sia la stessa pieghevole che dici tu, per questo ti chiedevo se c'è un link, così possono vederla anche altri utenti del forum ed aiutarti con un consiglio.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline stevie812

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao!
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2013, 11:35:02 pm »
la bici è questa, non ho trovato nessuna utile descrizione in merito se non riguardo al cambio - shimano tx35..



Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Ciao!
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2013, 10:57:30 am »
Benvenuto Stevie :D !!!

... mah il design del telaio è molto più aggraziato di tante entry level tipo ipercoop-carrefour etc... sei marce con telaio in acciaio e ruote in alluminio saremo sui pesi della B'fold 13 kiletti + o - che non è un peso massimo ma neanche una piuma... la corona a occhio sarà una 46-48 che con le sei marce non svilupperà forse un enorme sviluppo metrico ma insomma... come diceva Hopton se l'acquisto non è tanto mirato all'intermodalità ma più a qualche passeggiata mi sembra molta carina ...  :)
"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline stevie812

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao!
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2013, 05:17:00 pm »
grazie!!

ci rifletto su qualche giorno, magari nel frattempo trovo un distributore che ne ha una in vetrina a scopo promozionale, la speranza è l'ultima a morire

 8)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ciao!
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2013, 11:09:28 am »
Benvenuto!
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline matty-78

  • assistente
  • ***
  • Post: 134
  • Reputazione: +2/-0
Re:Ciao!
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2013, 01:56:51 pm »
Benvenuto.
 8)
Brompton M6L 2013 white

Offline Giotta

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao!
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2013, 05:21:29 pm »
Benvenuto :)
Dahon Speed P8

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Ciao!
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2013, 09:07:08 am »
Ciao,
Convengo anche io che non sembra malaccio per iniziare come bici..a occhio mi pare meglio di un pieghevole base tipo ipercoop..come linea e' più' carina, ti conviene provarla se riesci, puo' verificarsi l'effetto criceto se le marce sono troppo corte.
Dipende da quanto anche devi usare la bici..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: