Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)  (Letto 12283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« il: Maggio 30, 2013, 02:51:57 pm »
come già accennato in altri post mi accingo ad effettuare un po' di modifiche alla mia Brommie, alcune un po' più radicali (leve freno da crono) altre più semplici ed elementari.
Nel week end inizierò i lavori e conto di riuscire grazie ad un amico a filmare tutto a dovere in modo da creare un piccolo tutorial per i meno pratici.
Dico già agli smanettoni ed ai maghi delle brugole che non sarà niente di trascendentale ma credo che per molti neofiti sarà interessante ed utile, inoltre sarà "tutto in italiano"  ;D ;D
Spero che le leve freno che oggi ho acquistato arrivino in tempo, qualora non fosse sufficiente la domenica pomeriggio le modifiche andranno avanti in una seconda puntata! Spero vi torni utile!
Vi segnalo gli interventi che andrò ad effettuare in modo da darvi un'idea:
- Sostituzione manubrio di serie con manubrio Buho milian parts
- Sostituzione sella brompton con Brooks b17 special
- Sostituzione tubo sella con Tubo led lightskin
- Sostituzione Schwalbe Marathon con Schwalbe Kojak
- Sostituzione manopole di serie e adattamento manopole in gomma
- Sostituzione leve freni originali con leve freno da crono e cambio dei cablaggi
- Nastratura completa manubrio con nastro Cinelli Mike Giant edition
Aggiungo foto a breve per ingolosirvi ;D ;D
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2013, 03:07:42 pm »
Ottima idea il tutorial, aspetto di vederti al lavoro.
 ;)
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2013, 10:57:41 am »
bene!!!!  :D

mi raccomando, tante foto e dettagli ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2013, 08:44:39 pm »
Inizio dicendovi che se volete togliere i parafanghi di serie dovete recuperare l'attacco adeguato da montare all'anteriore perchè sennò non potete più agganciare l'anteriore quando piegate la bici, non dirvi quanto possa costare perchè a me è stato regalato uno usato di una persona che aveva montato i parafanghi post vendita, con il gancio vi viene data anche un piccola placchetta da attaccare alla forcella per proteggere i cavi freno...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #4 il: Giugno 04, 2013, 07:45:23 pm »
qualcuno l'ha già vista e provata... fantastica... scarico le foto sul pc e vi metto il tutorial...
Riguardo al cambio gomme consiglio comunque quello sul sito brompton.uk perchè è davvero ben fatto...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2013, 09:18:41 pm »


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #6 il: Giugno 04, 2013, 09:20:20 pm »


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #7 il: Giugno 04, 2013, 09:23:57 pm »


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2013, 10:51:51 pm »
molto bella, la dea Kali a due ruote  8)
ma se posso permettermi un appunto, avrei messo sulle manopole dei nastri meno appariscenti, o all-black o un disegno geometrico lineare, ma ripeto sono gusti personali, complimenti.
sto aspettando il manubrio anche io, la bici dovrebbe arrivare giovedì.
hai avuto difficoltà, le manopole, i cavi dei freni e del cambio si sfilano agilmente?
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2013, 01:07:43 am »
unkle promesso che domani mi prendo una mezz'ora e metto le foto del tutorial vero...
allora sul manubrio basta una brugola da 3mm, poi con un cacciavite a taglio fai leggermente leva sulla chiusura dei freni e sfili tutto in un secondo, per il cambio devi usare un martello gommato, la chiusura metallica quando stringi la brugola diventa leggermente ovale e blocca alla perfezione il tutto, tu togli la vite, fai scattare le fascette e col martello dai dei piccoli colpetti alla fascetta, appena ritorna tondeggiante sfili anche quella velocemente. Sul piantone basta una brugola da 6mm, anche li fai appena leva sul piantone e sfili il manubrio.
Le manopole se la bici è nuova fai prima a tagliarle perchè sono incollate, sennò se hai voglia prendi un litro d'alcool e inizi a sfilarle (io dopo 1 ora e mezzo litro d'alcool non le avevo mosse di 1mm).
Il nastro è così perchè era una prova, sto aspettando le leve freno da crono quindi dovrò poi rinastrare tutto. già preso nastro cinelli gommato nero su nero...
Ti consiglio di fare una foto accurata o segnarti l'inclinazione delle leve freno e del cambio, perchè sennò a ritrovare la posizione esatta perdi una mezz'ora...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2013, 10:06:52 am »
Vi segnalo che la brommie senza parafanghi purtroppo è sbilanciata... la rotellina dal lato manubrio chiuso non tocca terra perchè è il manubrio stesso a toccare prima, quindi quando la si chiude bisogna avere l'accortezza di inclinare la bici per evitare di raschiare il manubrio, idem durante l'apertura.
Sconsigliatissimo se si deve trascinare la bici per lunghi tragitti, o se la bici deve stare in equilibrio autonomamente su mezzi pubblici, basta comunque tenerla con 2 dita
però davvero bella l'estetica
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline unkle69

  • assistente
  • ***
  • Post: 234
  • Reputazione: +14/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2013, 10:48:37 am »
in effetti senza parafanghi e proprio bellina  8)

invece io ieri mi sono accorto che la ruota posteriore toccava leggermente sul parafango, quindi ho fatto un po di pressione sui sostegni del parafango e tutto è tornato a posto. credo che quando è piegata a forza di fare pressione sul parafango posteriore questo si abbassa, a voi è mai capitato?, o forse è proprio la mia dove hanno montato il parafango un po troppo vicino alla ruota?
Brompton M6L 2013 Desert Sand + kit Nano 2.0 Electric

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2013, 11:14:43 am »
Speriamo tu riesca a pubblicare qualche video perchè mi sa che anch'io toglierò i parafanghi così la brompton diventa più selvaggia.
Non ho capito cosa intendi con "se volete togliere i parafanghi di serie dovete recuperare l'attacco adeguato da montare all'anteriore perchè sennò non potete più agganciare l'anteriore quando piegate la bici" puoi spiegarmelo.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2013, 11:37:22 am »
il gancio anteriore sul lato sx del mozzo, è solitamente parte integrante della struttura del parafango, quindi volendo eliminarlo bisogna mettere quello indipendente montato sulle versioni E

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Modifiche su Brompton H6L 2013 (TUTORIAL)
« Risposta #14 il: Giugno 13, 2013, 11:53:17 am »
Ok adesso è tutto chiaro. Mi viene il dubbio che togliere i parafanghi renda la Bromton molto più aggressiva ma se comincia a perdere stabilità da piegata mi sa che per me che viaggio sui mezzi pubblici non sia la scelta giusta.

Tags: