Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Lazio - notizie  (Letto 120538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #120 il: Luglio 19, 2014, 09:13:12 am »
Il Jazz mi sembra più adatto a questo servizio di altre cose. Continuo però a far fatica a capire perché portarci treni AV. A parte Shanghai (che ha l'aeroporto a casa del diavolo) non conosco altri esempi di questo tipo. Ho visto invece, ovunque sia stato, servizi aeroportuali molto frequenti (15 min. al max). Con cinque treni significa una cadenza oraria se va bene. Con un traffico di due o trecento voli al giorno è poco. O forse va chiesto l'illuminato permesso ai tassinari de Roma?
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #121 il: Luglio 19, 2014, 01:00:05 pm »
Anch'io. Un servizio Intercity o Alta Velocità ha più senso se l'aeroporto ha una stazione passante, come Parigi Roissy o Colonia/Francoforte, in quel caso serve il traffico in tutte le direzioni, ma se l'aeroporto è il capolinea usare un treno AV come una navetta mi sembra un po' come usare il Concorde buonanima per fare i voli Milano-Roma.

Vittorio
« Ultima modifica: Luglio 19, 2014, 01:05:13 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #122 il: Luglio 19, 2014, 04:11:30 pm »
non per pensare male, ma può sembrare un modo per fare pagare di più per lo stesso servizio... ma seduti più comodi.
magari il prezzo sarà lo stesso e quindi mi sbaglio....

da Roma Tiburtina c'è il treno "alta frequentazione"... fa tutte le fermate metropolitane e raggiunge Fiumicino Aeroporto in 47 min al prezzo di 8€ (qualche anno fa era a tariffa regionale e il biglietto non superava le 5€) così come esistono dei servizi privati in bus che passano anche da Ostiense  al prezzo di 5€.
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #123 il: Settembre 09, 2014, 11:35:43 am »


gli obiettivi

due estratti interessanti:
"Si parte con il convegno LAVORO-BICI-SICURI. La copertura assicurativa negli spostamenti casa lavoro in bicicletta, per promuovere un dialogo tra le istituzioni, le associazioni E i mobility manager attorno al tema della copertura assicurativa negli spostamenti in bicicletta per andare a lavoro."
 
"La Proposta di legge “Al lavoro in bicicletta”. Presentata dagli on. Diego Zardini e Paolo Gandolfi con altri 28 deputati, per promuovere l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro con l’obiettivo di ottenere il riconoscimento dell’indennizzo per infortunio in itinere ed eliminare le condizioni (uso necessitato della bicicletta) che lo rendono impossibile."

Mia opinione: piuttosto che far mangiare di più le assicurazioni penserei intanto a inserire nel Regolamento comunale l'obbligo di dotazione di spazi per bici per i condomini strutturati con spazi interni, come avviene già in altre metropoli italiane.

N.B. inoltre per gli iscritti all'ordine degli ingegneri la partecipazione al convegno prevede l'assegnazione di 3 CFP
« Ultima modifica: Settembre 09, 2014, 02:24:45 pm by occhio.nero »
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lazio - notizie
« Risposta #124 il: Settembre 09, 2014, 02:25:00 pm »
segnalato sul calendario :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #125 il: Settembre 10, 2014, 07:04:34 pm »
Ciao a tutti i pieghevolisti romani,
apro questa discussione perché nel prossimo fine settimana è previsto (FORSE!) il passaggio nella nostra città di Alexxo "Il Capitano", diretto in Terrasanta con la sua biciclettona pieghevole.

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7883.0

Pensavo perciò che sarebbe bello organizzare tra sabato e domenica una pedalata in sua compagnia, o una pizza, o una birra, o un gelato, o una qualsiasi altra idea per riunire coloro che desiderano salutarlo, festeggiarlo e, anche se non sembra averne molto bisogno, motivarlo e incoraggiarlo. :D

Ovviamente il tutto per ora va preso con il beneficio del dubbio, perché conosciamo da quante variabili aleatorie e da quante difficoltà dipenda il viaggio del nostro eroe, che non è giusto condizionare con schemi ed orari fissati troppo in anticipo. Dunque tutto è per ora ancora subordinato alla conferma da parte di Alexxo della sua presenza e della sua volontà di partecipare.

Suggerisco perciò a chi fosse interessato di seguire con attenzione questa discussione, nella quale cercheremo di postare tutti gli aggiornamenti e le notizie riguardanti l'evento "Capitan Alexxo passa per Roma".

Per ora, se avete una idea da proporre, o la vostra adesione da comunicare, postate pure...
« Ultima modifica: Settembre 11, 2014, 10:36:17 am by occhio.nero »

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #126 il: Settembre 10, 2014, 07:10:37 pm »
Io sono di Genova:
se mi date il permesso, partecipo anch'io!! :-D
Arrivooooooo!!!!! :-)


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #127 il: Settembre 10, 2014, 07:59:13 pm »
Per ora sto procedendo più spedito del previsto… :-)
Se non mi perdo nell'ingresso a Roma, direi che Venerdì pomeriggio ci sono! ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Lazio - notizie
« Risposta #128 il: Settembre 11, 2014, 10:36:29 am »
segnalato sul calendario :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #129 il: Settembre 11, 2014, 11:47:27 am »
Come non detto, la pioggia in Maremma mi ha rallentato:
un sacco di soste per trovare l'assetto ad abbigliamento, borse e bici… :-/
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #130 il: Settembre 11, 2014, 01:42:51 pm »
Daje capità! e che sò du gocce!!  ;D
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #131 il: Settembre 11, 2014, 01:51:50 pm »
Confermo che Venerdì NON arriverò a Roma!
Impantanato nel fango in Maremma, sto andando a piedi a cercare aiuto in una casolare là in fondo! :-P


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #132 il: Settembre 11, 2014, 01:57:59 pm »
venerdì mettono nuvolo, sabato dovrebbe tornare il sereno

vedi? tutto torna ;) ti aspettiamo! e in bocca al lupo in quel casolare laggiù...
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #133 il: Settembre 11, 2014, 02:17:27 pm »
Venga pure avanti Capitano, la strada è peeeerfettamente asciutta!   ;D



PS: Fai attenzione, per carità!   :o

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
Re:Lazio - notizie
« Risposta #134 il: Settembre 12, 2014, 02:25:11 pm »
Per domenica:
il Capitano ha intenzione di assistere all'Angelus del papa a S.Pietro, poi potremmo accompagnarlo lungo la Via Appia Antica/Via Francigena fino a quando vogliamo, che ne dite?
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Tags: