Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Piacenza  (Letto 15993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Piacenza
« il: Giugno 02, 2013, 07:13:37 pm »
Ieri pomeriggio verso le 17.30 - 18, in via XXIV Maggio, un ragazzo sui 16 anni con una Hoptown Cappuccino.
Io passavo in auto, quindi non ho potuto fermarmi.
Littleirons, non sei solo!

Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 03, 2013, 12:59:18 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2013, 10:05:51 pm »
Grazie!! So di per certo che ci sono anche 2 B'Fold in circolazione a Piacenza, una col cambio ed una monomarcia. Quest'ultima l'ho venduta io ad una signora che ora è entusiasta ed in procinto di contagiare il marito  :D...in ogni caso, considerando che Piacenza è strapiena di bici è ancora poca cosa..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:Piacenza
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2013, 01:22:47 pm »
Forse è proprio quello uno dei motivi; se in tanti hanno già una bici e se in pochi hanno necessità di farne un uso intermodale (mica siete a Milano, beati voi), la spinta a pieghevolizzarsi è minore. Fino a che mia moglie non mi ha regalato la Vitesse, potevo contare su un paio di bici di riserva nella cantina di mia mamma (la sua Peugeot pieghevole e la Dei coi freni a bacchette che era di mio padre); arrivavo a casa sua, passavo in cantina, una gonfiata alle gomme e saltavo in sella a fare i miei giri (ora estraggo la Vitesse dal bagagliaio e le bici in cantina languono).

Inoltre non escluderei un po' di timore di "farsi vedere", di passare per "gadano". Almeno ai miei tempi era così; quando negli anni settanta giravo col casco sul cinquantino mi segnavano a dito, per non parlare di quella volta che per fare un paio di commissioni insieme a mia mamma ce l'ho portata col tandem...

Vittorio


P.S. non c'entra niente, ma qualche tempo fa su Google Maps ho individuato un interessante itinerario alternativo fino a Rivergaro parallelo alla 45, da via Lanza per La Verza, Pittolo, Ciavernasco, Baselica e Ottavello, che potrebbe essere un'alternativa alla ciclabile della Besurica (che mi sembra termini al bivio per Vallera); tu ci sei mai passato?
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2013, 03:24:46 pm »
la tua analisi mi pare molto azzeccata..c'è poi il pregiudizio sulle ruote piccole, che sto cercando di sfatare con una campagna quotidiana a tappeto di sorpassi a mountain bike e bici da 28". ;D...........non ho mai percorso il tragitto da te indicato, per mancanza di tempo mi limito a girare in città, inoltre d'estate sto via da Piacenza per circa 3 mesi; sono un Piacentino "acquistato", in realtà sono di Torino dove ho sempre vissuto fino a 6 anni fa..inutile dire che a Piacenza si vive molto meglio!!
Enrico
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Piacenza
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2013, 03:49:15 pm »
Eheh convengo con Vittorio che per le cittadine emiliane di dimensioni medie come Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena, di bici in giro che ne sono, ma di pieghevoli pochissime..l'assenza di metro e tram date le dimensioni cittadine ti portano a usare una bici normale che per tratte fino a 10 km va piu' che bene..ma se hai problemi a parcheggiare, paura che la rubino eccetera anche qui la pieghevole fa da maestra! Devo dire che io risparmio sempre un po' di tempo che impiegherei a cercare il palo per le gare la bici ed evito la paura/stress da furto..inoltre la porto anche a fare la spesa eccetera..insomma e' comoda anche per chi non pratica l'intermodalita
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2013, 06:39:02 pm »
Per me la pieghevole è innanzitutto una passione, la userei anche se abitassi in una fattoria in campagna..ma è anche bello potermela portare appresso quando vado altrove (per ora in auto) per brevi periodi..certo, a volte mi manca un pò la libertà  della bici scassa da attaccare al palo quando vai a fare compere (tra l'altro a Piacenza la maggior parte delle persone si limita a legare con un cavetto la ruota al telaio..senza palo! A Torino sparirebbero in 10 secondi..), anche perchè ancora non ho avuto il "coraggio" di entrare al supermercato con la bici, pur essendo allenatissimo al trasporto passivo tirandola a mò di carrello ogni giorno lungo un corridoio di 50 metri per raggiungere l'ascensore. Mi propongo quanto prima di vincere questa "inibizione" :-[
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2013, 09:10:33 pm »
Oggi ben 2 avvistamenti (in un anno non avevo mai incrociato pieghevolisti mentre pedalavo..). 2 hoptown, una nei pressi di Stradone Farnese (uomo sui 35/40 anni), l'altra sul pubblico passeggio (ragazzo sui 20/25 anni). Sono sempre meno solo :D...qualcosa si muove anche a Piacenza!
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Piacenza
« Risposta #7 il: Luglio 11, 2013, 09:02:38 pm »
pensavo cari piacentini che si potrebbe fare un incontro tra pieghevolisti in Emilia Romagna, che dite?
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2013, 02:09:58 pm »
Ottima idea....però, per quanto mi riguarda, sarò fuori regione fino alla fine di settembre :(...(ovviamente con pieghevole al seguito ;).)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2014, 02:02:09 pm »
Dopo vari mesi di "vuoto assoluto" finalmente un'avvistamento! :D....ieri sera alle 20 circa, ragazzo con BFold 3 nuova fiammante in via XX settembre...fa sempre la sua bella figura..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Ric

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:Piacenza
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2014, 06:21:27 pm »
Bologna _ Piacenza,
 tutti i giorni,
casa -stazione-lavoro-stazione-casa,
in sella ad una meravigliosa Tern P9 (frecciarossa)!

A presto incrociarvi,
Ric

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2014, 10:32:04 am »
Benissimo, non ho più la triste esclusiva del pieghevolista/marziano transitante nell'atrio della stazione di Piacenza! :)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2014, 02:50:43 pm »
Novità a Piacenza: intravista oggi in viale Dante signora su Cinzia Car Bike..poco più avanti, in "primo piano" (appesa) nella piccola vetrina del negozio di bici dello stesso viale, fa bella mostra di se una fiammante Atala Green Bay (carina, speriamo che non le lascino venire la muffa!)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Piacenza
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2014, 03:12:43 pm »
Avvistata stamattina in Stradone Farnese Hoptown 5 verde pilotata da signore di età matura (capelli bianchi...)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Re:Piacenza
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2014, 04:18:17 pm »
Avvistata giovedì pomeriggio questa pieghevole abbastanza improbabile, legata alla rastrelliera davanti al supermercato cinese di via Genova
Vittorio



Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: