Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Piemonte - prova una pieghevole  (Letto 38087 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2012, 07:52:56 pm »
eheh e' vero!

ps. sull'onda del giorno, ora ho provato anche la MOULTON... modello base a 2 marce...e non e' pieghevole, al massimo "smantellabile", e mi son quasi ribaltato un po' di volte col diabolico freno a pedale, ma... che lusso!!! questa davvero e' da innamorarsi!

beh dopo il mega diario di bordo, mi fermo qua  ;)

ECCEZZZIUNALE veramente  :D
FF

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2012, 12:09:42 am »
Scusa, provi una Moulton e manco una foto scatti!?!?!!!  :o

Scellerato!  :))
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2012, 12:28:44 am »
eh, infatti hai proprio ragione... (la ragione invece di ciò è che sono impedito con la tecnologia)... ma mi sono ripromesso poi di fare qualche foto di me sulla brommie e sulla moultie... stiloso da paura  :)

pensando a torino, cmq, rispetto alle foto si fa prima ad andare al negozio a vedere... spero a roma anche!

Respect  :)
FF

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2012, 12:43:11 am »
Al balón, potrei trovare al massimo qualche graziella con più ruggine del titanic!!!
Dai, mal che vada, mi prendo un risciò a 4 posti!!  ;D
Scherzi a parte, purtroppo è un periodo dove le spese ci sono e gli imprevisti pure, quindi i soldi son costretto ad usarli per salvaguardare la salute!
E voi sapete bene che senza di quella, non si fa nulla!!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2012, 01:13:00 am »
Certo, certo... tranqui anzi, grande che ti interessi, avrai già più cultura sulle pieghevoli tu che tanti negozianti ahah  ;)

Semmai come consiglio non so proprio, se sia meglio risparmiare per poi buttarsi su una bici bella, o farsi le ossa su una di base, magari usata, che sai già che a un certo punto scaricherai...
C'è talmente tanto da imparare... una bici bella può essere davvero un po' sprecata, all'inizio (nel mio caso, vista la grande ignuranza, è sprecata anche dopo, l'inizio  ;D ma almeno fatico di meno a spingere di pedale   :P )

Tra l'altro ora che c'è richiesta, ogni anno innovano parecchio... anche se personalmente io son più retrogrado e mi piacciono i modelli vecchi (meno specs, ma a volte più leggeri... o robusti...)

Mi sta già mancando il fatto che dovrò tornare in Italia per lavoro, qua al mercato (tutto trasparente e regolare), hanno tante simil-grazielle a 60-70 euro, e diverse pieghevoline a 150... che poi mettono sul sito gumtree... io che non ho mai usato ebay e aste connesse, lo raccomanderei, l'unica complicazione è la spedizione... lasciamo stare i GIRI DI PROVA (citazione giusto per restare nel topic  :P )

qui ce n'è una di un negozio che conosco, proprio da un mercato... e lei, proprio bellina... solo che se te la porto, spendo 100 euro solo di treno! ::)

http://www.gumtree.com/p/for-sale/dawes-metropolis-folding-bike-bicycle-folder-serviced/96725196
FF

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2012, 12:51:27 am »
Certo, certo... tranqui anzi, grande che ti interessi, avrai già più cultura sulle pieghevoli tu che tanti negozianti ahah  ;)

Semmai come consiglio non so proprio, se sia meglio risparmiare per poi buttarsi su una bici bella, o farsi le ossa su una di base, magari usata, che sai già che a un certo punto scaricherai...
C'è talmente tanto da imparare... una bici bella può essere davvero un po' sprecata, all'inizio (nel mio caso, vista la grande ignuranza, è sprecata anche dopo, l'inizio  ;D ma almeno fatico di meno a spingere di pedale   :P )

Tra l'altro ora che c'è richiesta, ogni anno innovano parecchio... anche se personalmente io son più retrogrado e mi piacciono i modelli vecchi (meno specs, ma a volte più leggeri... o robusti...)

Mi sta già mancando il fatto che dovrò tornare in Italia per lavoro, qua al mercato (tutto trasparente e regolare), hanno tante simil-grazielle a 60-70 euro, e diverse pieghevoline a 150... che poi mettono sul sito gumtree... io che non ho mai usato ebay e aste connesse, lo raccomanderei, l'unica complicazione è la spedizione... lasciamo stare i GIRI DI PROVA (citazione giusto per restare nel topic  :P )

qui ce n'è una di un negozio che conosco, proprio da un mercato... e lei, proprio bellina... solo che se te la porto, spendo 100 euro solo di treno! ::)

http://www.gumtree.com/p/for-sale/dawes-metropolis-folding-bike-bicycle-folder-serviced/96725196

Grazie folding per il "grande"!!
Mi interesso per fare l'acquisto giusto e una sola volta, senza buttare via i soldi in cagate cinesi che al primo buco si rompono!!  :)
All'inizio, ero scettico sulla Brompton... poi, leggendo le varie impressioni e recensioni di chi ce l'ha e andando in negozio a vederla e toccarla con mano, devo dire che è un prodotto eccezionale, pur essendo una bici molto semplice nel complesso!
Non me l'aspettavo così leggera da sollevare da piegata e mi ha stupito di quanto venga compatta! Manca solo la prova pratica, ma aspetto il bel tempo e temperature più decenti, così potrò esprimere un giudizio più completo!!  ;)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2012, 08:21:15 am »
Manca solo la prova pratica, ma aspetto il bel tempo e temperature più decenti, così potrò esprimere un giudizio più completo!!  ;)

Perché? Esiste forse un brutto tempo che non consente di usare una pieghevole? :)
Giusto con 20cm di neve non l'ho presa. Ma solo perché non ho le gomme Marathon alla mia Brompton.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2012, 09:48:09 am »
Manca solo la prova pratica, ma aspetto il bel tempo e temperature più decenti, così potrò esprimere un giudizio più completo!!  ;)

e noi che ci stiamo a fare?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2012, 11:11:28 am »
ahah grandi tutti!

comunque un MINIMO di pratica per me è meglio averlo, su quelle belle (quindi Brommie...), io ormai vado su pieghevoli da un annetto e (*vergogna*) ho imparato solo ora certe cose, tipo che bisogna smettere di spingere quando cambi nel mozzo, e cose così... con bici un po' sofisticate, uno rischia davvero di danneggiarle subito

(non parliamo del freno a pedale sulla Moulton... alle prime due inchiodate mi son praticamente capottato in aria e avrei pagato più al negozio per il giro di prova, che le mie due pieghevoli che messe insieme!!!  ::) )

A quanto ho visto, per la Brompton se non incLini la ruota davanti, quando la pieghi, incRini subito il parafanghi prima ancora di aver ricevuto lo scontrino...  ;)

Le Dahon poi, le ultime Mu sembra arrivino con il gancetto manubrio montato invertito (!), e nemmeno quelli dei negozi sembra se ne siano accorti...

L'unica è sperare che il santo delle pieghevoli ci faccia una Graziella dal cielo  ;D

ahah
FF

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2012, 12:55:35 pm »
bisogna smettere di spingere quando cambi nel mozzo
[/quote]

Che intendi con questa frase?  ???
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2012, 01:51:30 pm »
bisogna smettere di spingere quando cambi nel mozzo

Che intendi con questa frase?  ???
[/quote]
Se pedali con forza (tipo quando si è in salita) e provi a cambiare la marcia col cambio integrato nel mozzo, il mozzo suddetto emetterà un sospiro di disagio, per farti capire che stai sottoponendo le sue componenti meccaniche a uno stress inappropriato, che alla lunga potrebbe provocare danni al prezioso meccanismo. Questo però vale anche con il cambio con il pacco pignoni.
Invece se provi a cambiare non sotto sforzo, bensì da fermo (per es. a un semaforo), il cambio al mozzo non farà una piega, mentre il cambio con i pignoni sferraglierà leggermente.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #26 il: Febbraio 23, 2012, 10:13:22 pm »
ahah a volte posto qualcosa di innocente e si scatena l'inferno... mina vagante  :o ...per fortuna stavolta solo perplessità... o spiegazioni utili come la tua!

beh si appunto, a un negozio qua (maneggiando per la prima volta un cambio nel mozzo - sulla brompton) mi ha detto, quando cambio, di smettere di far pressione sulla corona - se non proprio fermando il pedale, almeno lasciandolo girare ma a vuoto, più lento della corona.

esattamente come hai spiegato tu sul fatto della salita.

l'altro cambio invece - sempre a quanto mi han detto, chiaramente è da una vita che avevo cambi esterni però non ci ho mai davvero pensato - per inserirsi ha bisogno di un po' di movimento...

insomma questo mi pare concordi con la (bella) spiegazione di cui sopra.

mi è capitata per un po' di tempo una bici con cambio nel mozzo e mi sa che l'ho sforzata un po'... ma d'altronde sono anche biciclette... che io e penso anche voi, amiamo più che fossero gioielli! ma cristalli svarovski non è che sono... quando devi cambiare veloce cerco di non sforzalo e via... ovvio non intendevo che uno deve fermarsi con la bici tutte le volte  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2012, 10:17:10 pm by foldingfan »
FF

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #27 il: Febbraio 24, 2012, 07:44:22 am »
l'altro cambio invece - sempre a quanto mi han detto, chiaramente è da una vita che avevo cambi esterni però non ci ho mai davvero pensato - per inserirsi ha bisogno di un po' di movimento...
In effetti penso che queste cose con un po' di abitudine diventino tanto naturali che le facciamo senza nemmeno starci a pensare. A furia di pedalare si entra in simbiosi con la bici, e una sorta di istinto ci guida, suggerendoci ad es. che con il cambio a pignoni quando si cambia marcia dobbiamo essere in movimento ma non sotto sforzo.
Chiudo qui questo mostruoso OT, prima che Federico per punizione mi tolga tutte le fette di Comomero che ho al mio attivo.  ;D
Mario
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 07:46:14 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #28 il: Febbraio 24, 2012, 11:24:55 am »
ritornando a bomba sull'argomento: quando ci si vede? dove?
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Piemonte - prova una pieghevole
« Risposta #29 il: Febbraio 24, 2012, 01:04:20 pm »
ritornando a bomba sull'argomento: quando ci si vede? dove?

Un sabato che scendo a torino, un piccolo test drive sulla brommy mi piacerebbe farlo!!
Se poi si unisce anche Raffaele con la Jet, provo anche la sua!! (Ovviamente sempre se i proprietari lo consentono)
Organizziamoci qualche giorno prima, così non prendo ulteriori impegni!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Tags: