Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 5211 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emanueele

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Mi presento
« il: Giugno 11, 2013, 03:06:41 pm »
Salve,
Sono Emanueele, da un po sono interessato alle folfing bike e ho scoperto con piacere questo sito cosi specifico e frequentato. Approfitto per chiedere qual'è la prassi per rispondere agli annunci nella sezione Mercatino dell'usato alla voce "offro". Volevo rispondere ad un inserzione di una dahon vitesse 7 per sapere se è ancora disponibile ma quando ho scritto sotto la discussione il sito mi ha bloccato chiedendomi informazioni sulla bici che volevo vendere. Come si fa a rispondere all'annuncio a cui sono interessato?

Grazie mille per avermi accettato, buona giornata a tutti

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2013, 03:06:41 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Mi presento
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2013, 05:54:19 pm »
Ciao e benvenuto Emanuele. :)
In effetti c'è qualcosa che non quadra... Quelle domande sono rivolte a chi vuole vendere, non a chi vuole acquistare. Potresti mettere il link alla discussione a cui ti riferisci, così controlliamo la cosa? :)
Un saluto
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2013, 06:06:22 pm »
grazie della segnalazione, abbiamo cambiato alcune cose da poco nel mercatino, e forse c'è un malfunzionamento. Sentiamo il nostro Admin che dice, nel frattempo, supponendo che il topic di tuo interesse sia questo, ti faccio da portavoce io, postando lì a nome tuo e rimandando momentaneamente il venditore a risponderti con messaggio privato per bypassare il problema.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2013, 06:12:22 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Emanueele

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2013, 09:49:50 am »
Grazie mille per l'attenzione  :D
@ Hopton: quello che non capisco è come fa il venditore a vendere se non può interloquire con chi vuole acquistare ? Inoltre vedo che altri utenti possono postare tranquillamente per contrattare, per questo domandavo qual'è la prassi per un nouvissimo membro come me.

@ matt-o
Il post in questione è un altro :

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5206.0
« Ultima modifica: Giugno 12, 2013, 09:57:37 am by Emanueele »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2013, 11:38:21 am »
Nessuna modifica eseguita recentemente.
Puoi spiegare bene cosa è successo?  :(
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2013, 12:39:31 pm »
Non è che nel tuo tentativo di risposta hai visto il lampeggiante su "indicazioni per l'uso del mercatino" e ti sei spaventato per quello? In effetti quell'avviso è dedicato ai venditori che aprono in quella sezione un nuovo TOPIC e non ai successivi post di trattativa fra venditore ed acquirente, che devono e possono procedere nello stesso modo che hai adottato per postare il tuo messaggio qua.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2013, 12:42:37 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2013, 02:14:05 pm »
Benvenuto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Emanueele

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: Giugno 16, 2013, 11:08:36 am »
Ciao, io ho tentato di rispondere ad un annuncio cliccando su rispondi (affianco a bookmark)e il forum mi bloccava dicendomi che dovevo rispettare le regole necessarie a mettere un annuncio di vendita per una bicicletta. Insomma come se io volessi vendere ... Mah. Comunque approfitto per chiedervi un parere, conoscete la pighevole "Montana" ? Ce ne sono in vendita usate intorno ai 200 euro, volevo qualche opinione in caso aveste già trattato questa bici :)

Buona giornata

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Mi presento
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2013, 09:16:28 pm »
Benvenuto1
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: