Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao  (Letto 3714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cffc

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Ciao
« il: Giugno 13, 2013, 12:40:12 pm »
Una pieghevole per mia moglie gia' acquistata, e una Dahon in arrivo entro fine mese. . .
Mi avete tirato dentro e non ne esco piu'.

Ci si vede in giro a Milano e non solo  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2013, 12:40:12 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Ciao
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2013, 12:46:48 pm »
benvenuto cffc...e benvenuta anche alla tua consorte...che modello di Dahon avete preso?....allora, ci si becca a Milano o in giro o ad uno dei prossimi aperitivi...stay tuned sulla sezione degl'incontri;-)
Kisses&Bikes
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Ciao
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2013, 02:12:41 pm »
Benvenuto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Ciao
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2013, 03:52:51 pm »
benvenuti entrambi!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline cffc

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2013, 09:49:20 am »
Eccomi qua, la pieghevole  che ho acquistato per mia moglie non e' del giro delle Top Folding Bike.
Facendone Lei un uso sporadico ho scelto di stare basso con il budget ed ho acquistato presso La Lombardacicli ( Segrate, MI ) una Car Bike Cinzia 6 velocita'.
Mi permetto di farne una piccola recensione, sperando di non fare inorridire i puristi di marchi piu' blasonati:
Il difetto piu' grande e' rappresentato dal manubrio e dai pedali che, per quel modello, non si  possono piegare ( per i pedali ho gia' provveduto con un paio aftermarket ).
La bici in questione l'ho testata su strada per circa 30 km Giovedi 13/06/2013 partendo da casa ( Cologno Monzese ) e andando a Milano, nel tragitto ho volutamente provato l'uso della metro,  tratti parziali di sterrato,  percorso urbano ( marciapiedi, binari, buche. . .  ). Giudizio complessivo della prova, mi ritengo abbastanza soddisfatto. La bici ha una buona rigidita', il cambio a 6 velocita' e' preciso e assolve il suo compito sia nelle cambiate veloci che in quelle morbide; saltando su e giu ' dai marciapiedi l'ho trovata stabile ed anche divertente ( non e' una BMX ovvio ).
Ho trovato scomoda la sella originale , specie nell'uso prolungato ma, come dicevo, non essendo la mia bici non mi azzardo a metterci mano ( conoscete l'ira delle mogli per le cose di loro propieta' ). . . E qui arriviamo al punto, cercavo una pieghevole adatta alle mie esigenze e mi ero orientato sulla Dahon ma, nel mio giro di giovedi sono passato a vedere anche Brompton e Tern. . . Errore, grandissimo errore ! ! ! 

Accetto consigli e suggerimenti da Voi esperti.

Grazie

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:Ciao
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2013, 03:46:34 pm »
Bevenuto
B'fold3

Tags: