Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - BBQ Folding Fest  (Letto 86304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #30 il: Giugno 19, 2013, 04:11:31 pm »
Da non partecipante, vi consiglio una colletta per noleggiare una cargobike da guidare a turno fino a destinazione e sopra ci infilate quello che vi pare.

Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #31 il: Giugno 19, 2013, 04:25:16 pm »
nessuno ha di questi sgabelli pieghevoli?



Io ne ho 2
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #32 il: Giugno 19, 2013, 05:04:33 pm »
Ma non c'è un chioschetto di bibite all'Idroscalo?

Più di uno; questo è il primo della lista:

http://www.idroscalo.info/index.php/locali/bar/barchalet.html

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #33 il: Giugno 19, 2013, 05:21:08 pm »
Allora se per tutti va bene, il beveraggio possiamo acquistarlo fresco direttamente all'Idro.


Come orario dell'incontro può andar bene alle 10.45 in Porta Venezia davanti alla gelateria?

« Ultima modifica: Giugno 19, 2013, 05:25:17 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #34 il: Giugno 19, 2013, 05:32:00 pm »
Allora, atterro alle 10.30 in Garibaldi con l'Italo  ;) da li, in base a dove ci si trova, o pedalo o prendo la metro…
Devo portare qualcosa? Giusto per organizzarmi con lo zaino.

Se ti va, da Garibaldi puoi raggiungere i binari sotterranei e utilizzare il Passante per due fermate, fino a Porta Venezia; però in effetti la nuova area Garibaldi-Repubblica merita un'occhiata a cielo aperto e da Repubblica a Porta Venezia sono poche pedalate, quindi come tempi potresti fare prima in bici. Se invece il tuo treno facesse ritardo, potresti recuperare un po' utilizzando il Passante e scendendo a Dateo e da lì per corso Plebisciti raggiungere piazzale Susa e viale Argonne che sono sull'itinerario.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #35 il: Giugno 19, 2013, 09:14:05 pm »
Ok fino ad ora abbiamo scherzato. Iniziamo ad organizzarci seriamente.

Per prima cosa vi presento il mio BBQ, si chiama Sputnik:



Sembra piccolo (certo non è enorme) ma per 8/10 persone dovrebbe farcela.

Credo avrete già capito tutti che domenica dovremo un po' arrangiarci, essendo questa la prima volta nella storia che si organizza una cosa del genere su bici pieghevoli.
Per le prossime edizioni sicuramente saremo più organizzati.

Ora un rapido elenco di cose che ci occorrono:

- BBQ (ce l'abbiamo)
- cibo (lo acquistiamo il giorno stesso)
- piatti/posate/bicchieri.   Forse è il caso che ognuno si porti le proprie cose da casa, cosi iniziamo a dividere anche un po' il peso tra tutti
- bevande: ho recuperato in cantina una borsa termica di quelle blu ed un carrellino con cui poterla portare. Problema. Come già accennato ho il frigorifero guasto. Chi può mettere le bibite a ghiacciare la sera prima? poi posso passare io a prenderle domenica mattina.
- Sedie : questo è altissima stagione per i BBQ. Potremmo quindi non trovare tavolo e sedie a noleggio. Io posso anche sedermi per terra senza problemi, ho comunque due sgabelli pieghevoli del Decathlon a disposizione (costano 6 euro se qualcuno vuole comprarli) e la borsa termica rigida su cui ci si può sedere
- tavolo d'appoggio : avrei 2 tavolini (più che tavoli sono dei piccoli piani d'appoggio) facili da trasportare ma utili solo per non appoggiare le cose per terra. Sono questi: http://www.decathlon.it/tavolo-campeggio-basso-pieghevole-id_8171439.html

- carbonella diavolina: le prendo io il girono prima, non vorrei andassero a ruba.



E ora si passa al trasporto del materiale.
- il BBQ lo fisso al portapacchi posteriore dell'Atalina di mia sorella. Non dovrebbe essere un problema
- la borsa frigo con carrello la posso trascinare io
- sedie e sgabelli, occorrono un paio di volontari ma sono facilmente trasporotabili su portapacchi posteriori Dahon o borse frontali Brompton
- per il cibo credo che un paio di borse (salsicce, pane, verdure salse ecc...) frontali possano bastare

Ben accetta la musica se poco tamarra  ;D

« Ultima modifica: Giugno 19, 2013, 09:16:55 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #36 il: Giugno 20, 2013, 12:03:34 pm »
Io e la moglie ci siederemo per terra, magari su un plaid......... per il trasporto la bici di mia moglie ha due cestini, la Strida il portapacchi posteriore......... oggi controllo se abbiamo una borsa frigo anche se credo sia meglio comprare il beveraggio direttamente sul posto

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #37 il: Giugno 20, 2013, 01:05:42 pm »
Io ho ancora 2 sgabelli pieghevoli e un telo da metter per terra, se serve altro, fatemi sapere che sabato lo recupero!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #38 il: Giugno 21, 2013, 10:56:59 am »
Purtroppo non posso garantirlo, ma cercherò di venire al mattino per dare una mano a trasportare il materiale col portapacchino anteriore su attacco Klickfix (max 5 kg, mi pare), almeno fino a vle.Forlanini, poi sicuramente dovrò sganciarmi per rientrare a San Donato.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #39 il: Giugno 21, 2013, 11:16:19 am »
Acc... mi spiace Vittorio.... neppure il tempo di una salamella al volo?

Oggi io vado a comprare la carbonella. La prendo prima perchè spesso mi è capitato di impazzire a trovarla il fine settimana, siamo in altissima stagione BBQ  ;D

Mi raccomando preparate bene le vostre bici, ognuno con le porprie posate, piatti e bicchiere (chi lo usa).

Raccomando inoltre che:
 ognuno porti il proprio kit antiforatura e una camera d'aria di scorta

Ci aggiorniamo per fare l'appello dei presenti.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #40 il: Giugno 21, 2013, 12:29:38 pm »
ragazzi...ragazzi...Ragazzi!!!....questa si chiama Botta de Culo!!!!.....causa varie defezioni attoriali, le prove di domenica sono saltate e quindi...potrò finalmente invitare a casa la mia Francesca e stare da soli comodi sul divano a vedere un bel film con pleid sulle ginocchia e tazza con cioccolata bollente...niente, volevo solo rendervi partecipi di ciò!:-PPPPPPPPPPPPP

Eddaje...ke me unisco avvoi?!?....tra oggi e domani mi rileggo con calma ed attenzione questo topic così da capire coordinate di orario/luogo e logistiche varie:-P
edaje di salamella, barbecue, birra e varie ed eventuali^^^^
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #41 il: Giugno 21, 2013, 01:03:11 pm »


Mi raccomando preparate bene le vostre bici, ognuno con le porprie posate, piatti e bicchiere (chi lo usa).

Peo, ma prendere dei piatti e posate di plastica(usa e getta) direttamente all'esselunga?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #42 il: Giugno 21, 2013, 01:37:00 pm »
Inizilamente l'idea era quella.
Ma mi hanno fatto notare ieri che sono poco adatte all'uso con salsicce calde e compagnia grigliata.
E poi chi glielo dice a INTERmodale di lasciare a casa il suo borsotto da picnic già montato sulla sua Brompton  ;D (se ha voglia lo prego di caricare la foto).

Comunque Sammy se hai bisogno ti posso portare io piatto e posate.

p.s.: La Carbonella è nostra! sono passato a prenderla poco fa al supermercato. Due sacchi da 3 kg l'uno. Erano gli ultimi  8)
« Ultima modifica: Giugno 21, 2013, 01:39:27 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #43 il: Giugno 21, 2013, 02:37:54 pm »
Io ho una borsa frigo che può contenere una dozzina di lattine........ ma al supermercato dove faremo la spesa le vendono già fresche?
La bici di mia moglie ha due cestini, io porto il "ragno" per fissare qualcosa sul portapacchi....... converrà portare anche uno zaino?

edit: me l'ero perso che compriamo il beveraggio all'idroscalo, può comunque essere utile la borsa frigo?
« Ultima modifica: Giugno 21, 2013, 02:39:51 pm by SGiallo »

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Milano - BBQ Folding Fest
« Risposta #44 il: Giugno 21, 2013, 02:49:41 pm »
Signore e signori…. IO CI SONO!!!!

Simon-Ordina...se vuoi/puoi domenica potrebbe essere l'occasione per scambiarci "la roba"... e te sai a cosa mi riferisco!;-)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: