Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consigli sulle biciclette pieghevoli  (Letto 13340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Consigli sulle biciclette pieghevoli
« il: Luglio 19, 2013, 11:10:30 am »
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e poichè avevo intenzione di regalare alla mia ragazza una bici pieghevole ( l' ha sempre voluta ) sto girando su internet per capirci qualcosa sulla qualità/prezzo.
Ho visto che le migliori dovrebbero essere le Brompton , l' unico problema è che il loro prezzo è troppo alto xD. Volevo sapere se ci sono bici pieghevoli ma che non si smontino dopo la prima pedalata ( quindi con qualità abbastanza buona ) il cui prezzo si aggira massimo 350 euro.

Ho trovato su internet una bicicletta pieghevole microbike girardengo 20" meno di 300 euro , è affidabile cm bicicletta? la mia ragazzo dovrebbe utilizzarla in città o al limite se andremo a fare vacanze ( ma quindi sempre villaggi o città saranno xD )

Altra domanda: sono buone nei posti dove ci sono molte salite? perchè avendo genericamente ruote piccole non le vedo adatte ( non so neanche se hanno le marce )

Grazie mille in anticipo

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2013, 11:16:42 am »
Ciao, per il budget che hai e per le informazioni che vorresti credo che per iniziare questo video su youtube sia molto meglio di mille parole:

Dahon Eco C7 Vs Tern Link C7 Vs Btwin Hoptown 5

Ciao
« Ultima modifica: Luglio 19, 2013, 11:24:19 am by Ceccobau »

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2013, 12:51:14 pm »
Ciao per le salite ti assicuro risultati ottimi, ma non con le monomarcia.

Per il budget che hai riportato intanto guarda la Olmo waves e la Lombardo poi se hai intenzione di estenderlo un pò ci sono tante altre soluzioni.
Dahon Vitesse D7

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2013, 04:16:38 pm »
Per 300-350 euro puoi cercare anche un buon usato. Ad esempio una Dahon Vitesse D7 che ti straconsiglio.

PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2013, 10:57:51 pm »
Grazie mille ragazzi per le risposte ^^

la Btwin Hoptown 5 a 300 è buona? ho visto il video però parla della hoptown 7 e non so se cambia qualcosa.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2013, 11:07:19 pm »
La Hoptown 5 è buona ma attualmente non è in commercio.
La HT è una versione più "lussuosa" con lo stesso telaio ma con cambio 7 marce interno al mozzo, manopole e sella migliore e non ricordo cos'altro.
Nella sezione modelli trovi la sottosezione Decathlon con tutte le informazioni possibili e immaginabili. ;)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2013, 11:20:56 am »
eh si ho visto su decathlon che il prodotto non è in commercio però avevo letto che se la ordinavo comunque mi sarebbe arrivata o direttamente a casa o in una filiale della catena Decathlon. Ho visto che ha la hoptown 7 però già il prezzo è sui 400 xD devo pensarci su , la 5 sarebbe stata perfetta.

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2013, 11:25:19 am »
la folding 6v city bike è buona?

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2013, 11:03:24 pm »
ragazzi ho trovato su decathlon una btwin TILT 5 a 400 euro , ho letto un pò le recensioni , alcuni ne parlano bene , alcuni ne parlano male.

L' utilizzo che farei è prevalentemente urbano, non la utilizzerei sicuramente per lunghi tragitti. La zona non è sempre pianeggiante ma ci sono delle salite , ( in realtà la vorrei anche utilizzare in vacanza e quindi dipende nel posto in cui vado ). Me la consigliate?

Ho visto un pò i venditori delle Dahon eco C7 ma non riesco a trovarli, chi mi consigliate? grazie mille

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2013, 11:15:18 pm »
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-eco-c7/30623/p?gclid=CILdmcT-vrgCFY1Q3god5WkAgA


potete dirmi se il prezzo è buono e se il sito lo conoscete? ( è affidabile ecc )

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #10 il: Luglio 21, 2013, 11:59:16 am »
Ho ordinato su BikeINN una Dahon eco c7 al prezzo di 340 euro spedizione inclusa. A qaunto ho visto direi che sia buono come prezzo . Vediamo se risulta affidabile come sito :D Il colore è rosso

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #11 il: Luglio 21, 2013, 12:10:40 pm »
Ho ordinato su BikeINN una Dahon eco c7 al prezzo di 340 euro spedizione inclusa. A qaunto ho visto direi che sia buono come prezzo . Vediamo se risulta affidabile come sito :D Il colore è rosso
Fammi sapere come ti sei trovato sul sito che sto valutando anche io l'acquisto da lì (mancano SOLO i liquidi ;) )

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Tobe

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2013, 02:46:59 pm »
ho fatto l' acquisto domenica , quindi ieri e stamane mi è arrivata l' email nella quale richiedevano anche una fotocopia della carta d' identità e della patente. Io ho chiamato il servizio Clienti e gli ho detto che tali documenti non li avrei mai dati su internet visto che quando fai un acquisto già dai il numero della carta di credito e se gli dessi anche le fotocopie potrebbero fare quel che vogliono. Mi hanno detto che non fa niente e che entro oggi mi arriverà l' email di spedizione del pacco. Fino ad ora niente email di spedizione

Offline maurelio79

  • maestro
  • ****
  • Post: 419
  • Reputazione: +11/-0
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #13 il: Luglio 22, 2013, 03:17:47 pm »


Hai fatto bene. Ma perchè volevano tali documenti? Come lo hanno giustificato? Poi, la patente?? Per comprare una bici..  ???
« Ultima modifica: Luglio 22, 2013, 05:54:18 pm by occhio.nero »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Consigli sulle biciclette pieghevoli
« Risposta #14 il: Luglio 22, 2013, 04:00:25 pm »
Io sono proprietario di un e-commerce e vi posso assicurare che MAI e poi MAI esista la necessità di domandare al cliente copie di quei documenti.
Solo gli istituti di pagamento o le banche (e la polizia ovviamente) possono richiedere una verifica dell'identità al cliente, in seguito a sospetti sull'uso delle carte di credito, ma questo è un altro discorso.

Emblematico il fatto che alla richiesta di spiegazioni, ti abbiano detto che non importa.......

stare alla larga gente, qualcosa non torna!
Ho appena rimosso quel negozio dai miei bookmarks!

Tags: