Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Royalbikes da 20"  (Letto 39838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #30 il: Settembre 16, 2013, 01:08:51 pm »
No, dai! Non toglierle. Incidono molto sull'estetica della bici. Fossi in te, cercherei dove reperirle o al limite qualcosa di simile e valido.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #31 il: Settembre 16, 2013, 01:38:51 pm »
Schwalbe Ultremo, Durano e Lugano sono disponibili anche colorate... bisogna verificare se in tutte le taglie o solo alcune.
Anche le Kojak potrebbero essere disponibili in colorazioni varie, erano bianche quelle sulla Mu di mia moglie ma al momento sul loro sito non vedo la possibilità di scegliere il colore.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2013, 01:45:01 pm by Sbrindola »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #32 il: Settembre 16, 2013, 03:33:00 pm »
se devo essere sincero, non so nemmeno che camera d'aria monti la mia bici, dopo averle gonfiate 10 giorni fa non ho dovuto farci nulla, sembrano di marmo ;D
per il momento devo anche dire che non ho mai trovato la strada bagnatissima, quindi per quanto riguarda la tenuta non posso esprimermi di più…
di sicuro le cercherò colorate, ora se così sottili stile bici da corsa o un pelo più larghe, devo ancora valutare bene :)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #33 il: Settembre 20, 2013, 09:19:29 am »
Ahia... Primo piccolo inconveniente... Oddio piccolo, forse basta sostituire il raggio, dubito che levarlo semplicemente basti...


MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #34 il: Settembre 20, 2013, 09:43:01 am »
esatto il raggio va sostituito: se però pensi di non riuscire a provvedere in tempi rapidi ti consiglio di andare comunque dal ciclista e fare dare una sistemata al tiraggio degli altri.
Il rischio è che la ruota sia sbilanciata e che ora gli altri raggi lavorino in modo non uniforme (puoi verificarlo ti stesso semplicemente controllando la tensione)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #35 il: Settembre 20, 2013, 10:46:10 am »
esatto il raggio va sostituito: se però pensi di non riuscire a provvedere in tempi rapidi ti consiglio di andare comunque dal ciclista e fare dare una sistemata al tiraggio degli altri.
Il rischio è che la ruota sia sbilanciata e che ora gli altri raggi lavorino in modo non uniforme (puoi verificarlo ti stesso semplicemente controllando la tensione)
gli altri raggi si sono parecchio smollati da quanto ho capito mettendoci le mani, temo che per l'uso che ne faccio io, questa bici si sta dimostrando un pelino fragile… la tratto come ho sempre trattato la mtb, saltini, marciapiedi, boh?
stamattina mentre armeggiavo con il raggio, un ragazzo su brontom, molto incuriosito, si è fermato e mi ha chiesto: "ma dove hai preso questa bici?", ed io, molto umilmente gli ho detto "ma no guarda, tolta l'apparenza, è una bici piuttosto economica, infatti son già qui che devo ricorrere ai ripari" -_-
lui mi ha anche dato qualche consiglio su cosa fare e mi ha chiesto se avevo bisogno di qualche attrezzo, simpatico :)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #36 il: Settembre 20, 2013, 11:50:40 am »
decisamente eviterei numeri stile Brumotti... con qualsiasi pieghevole (mia  ;D ) specie se economica
un raggio non è una tragedia.... se cede lo snodo centrale mentre scendi da un marciapiede possono essere "volatili per diabetici"

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #37 il: Settembre 20, 2013, 03:18:48 pm »
Economica o non.... Io quando trovo un gradino .... scendo sempre cauto, ho fatto provare la mia p9 a un malato di downhill, la prima cosa che ha fatto e' stato impennarci e saltare con le 2ruote in contemporanea...poi ...dopo...e' tornato e m ha fatto i complimentiper la bicina..:).... Da quel momento ho cominciato a scendere i gradini ...camminando e non fermandomi :)...ma ho sempre paura di esagerare per via dello snodo centrale...non per i raggi :(...faccio il tfo per la tua "econimica"... e quindi reputo queso incidente..come un incidente :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #38 il: Settembre 20, 2013, 03:38:35 pm »
decisamente eviterei numeri stile Brumotti... con qualsiasi pieghevole (mia  ;D ) specie se economica
un raggio non è una tragedia.... se cede lo snodo centrale mentre scendi da un marciapiede possono essere "volatili per diabetici"
e che sono un po' animale… sabato farò un salto dal ciclista per il raggio, però visto i 6 mesi di garanzia, una mail al venditore gliela mando…
già che ci sono vi chiedo un'altra info: il manubrio ha una chiusura con tanto di sicurezza, la chiusura è data da una vite molto lunga che fa presa su una rondellona di acciaio… con il tempo questa vita si allenta un pelo lasciando un minimo gioco al manubrio, al che io con l'unghia (perché basta un unghia), le dò quel minimo di giro (saranno pochissimi gradi) che il gioco sparisce.
secondo voi posso metetrci della pasta simile a quella delle viti dei pc, che permette sempre l'avvitatura, ma crea un minimo di grip?
se non avete capito magari vi aiuto con una foto ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #39 il: Settembre 20, 2013, 06:01:03 pm »
Anche il frenafiletti...una volta trovata la giusta ...."avvitatura"
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #40 il: Settembre 20, 2013, 06:29:11 pm »
nella sezione ruote
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=19.0

troverete tante discussioni sui raggi

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #41 il: Settembre 20, 2013, 07:06:07 pm »
STAFF: citazione rimossa, leggete qui ;)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2420.0


stica Federico, sei sconcertante da quanto tu sia efficiente!!! ;D
« Ultima modifica: Settembre 21, 2013, 10:06:39 am by occhio.nero »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #42 il: Settembre 23, 2013, 09:44:33 am »
per concludere la mia esperienza "raggistica", sostituito il tutto con una spesa di 15 euro, giusto per la cronaca, è stato onesto? :)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #43 il: Settembre 23, 2013, 11:35:10 pm »
secondo me sì.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Royalbikes da 20"
« Risposta #44 il: Settembre 24, 2013, 08:55:16 am »
c'è chi magari può prenderti meno per via del buon rapporto che si instaura quando sei un cliente fidelizzato.... ma se consideri comunque il lavoro che c'è dietro (smontaggio, raggio nuovo, centratura, rimontaggio) può essere ritenuta una cifra congrua

Tags: