Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BE ALL Mini Velo  (Letto 3686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
BE ALL Mini Velo
« il: Settembre 12, 2013, 12:28:29 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

cambio anteriore integrato  (Mountain Drive Schlumpf, Metropolis Patterson Transmission,..)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=16

Forcella ammortizzata (RST "Single-Shock", spinner, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1062

--- ADMIN OFF




Un'altra marca Nipponica conosciuta grazie ad una fotosegnalazione di Raffaele Sbrindola.
BE ALL ha in catalogo ben 5 modelli:

BRS-700 SV INFO

La particolarità di questo modello è la presenza della trasmissione PATTERSON INTERNAL CRANKSET 28T-45T-170mm Internally Geared Crankset INFO

BRS-500 SV IGH Alfine8S INFO


BS-700 IGH Alfine11S INFO


BS-500  IGH Alfine8S INFO


BTR-20 IGH Nexus5S INFO
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 08:32:38 am by occhio.nero »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:BE ALL Mini Velo
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2013, 12:44:38 am »
la BRS-700 SV e la BRS-500 SV IGH Alfine8S sono molto interessanti perché ammortizzate anteriormente ( e dietro ??) e sembrerebbe quasi a vedere le foto che si possano dividere in due come le moulton.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:BE ALL Mini Velo
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2013, 08:19:14 am »
la forcella anteriore somiglia alle RST che abbiamo menzionato QUI.... dietro non vedo nulla di simile ad una ammortizzazione, ma è abbastanza comune anche nelle bici standard privilegiare l'anteriore per non trasmettere troppe sollecitazioni alle braccia e lasciare il posteriore rigido per evitare dispersioni dell'energia impressa nella pedalata.

Ho notato anche io l'analogia al telaio Moulton, ma in questo caso non mi pare sia possibile smontarlo, almeno a giudicare da altre foto di dettaglio viste in rete



PS: io ho fatto vedere solo la prima ad Enzo.... poi lui, da buon segugio qual'è, ha scoperto tutto il resto  :)

Offline bitzo

  • assistente
  • ***
  • Post: 179
  • Reputazione: +43/-0
Re:BE ALL Mini Velo
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2013, 01:55:55 pm »
io noto un interessantissima guarnitura. Non è quella con il cambio interno sulle corone anteriori?

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:BE ALL Mini Velo
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2013, 02:01:52 pm »
Mi "autocito":
La particolarità di questo modello è la presenza della trasmissione PATTERSON INTERNAL CRANKSET 28T-45T-170mm Internally Geared Crankset INFO
Però la bici con questa trasmissione pesa 17,2kg (secondo il catalogo).  :o

Edito:
Il peso riportato può anche essere un errore, visto che secondo il catalogo Patterson il peso dell'Internal Crankset completo è di 1672g (INFO), quindi non eccessivo.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2013, 02:28:42 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Tags: