Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: consiglio acquisto bici con budget 300 e  (Letto 8644 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luke

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
consiglio acquisto bici con budget 300 e
« il: Settembre 12, 2013, 01:12:16 pm »
Salve sono nuovo del forum e mi sto avvicinando ora all'argomento bici pieghevole.

Abito a Roma e ogni giorno nel tragitto casa-lavoro dovrei percorrere circa 2,5 km, vorrei acquistare un bici idonea all'uso che ne devo fare cercando, spendendo circa 300 euro, il migliore prodotto sul mercato.

Potete darmi qualche consiglio?

GRAZIE :)


Offline lucailmacacoecologico

  • assistente
  • ***
  • Post: 147
  • Reputazione: +9/-0
    • casa / lavoro
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2013, 01:29:01 pm »
Ciao Luke!
Quando mi affacciai pure io su questo sito, e a quei tempi cercavo pure io di spendere quella cifra, mi consigliarono la Olmo Wave. Era il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Queste info risalgono a marzo/aprile di quest'anno!
Ti allego il sito:
http://www.olmo.it/City/Wave.aspx
Visto che pure tu sei di Roma, uno dei punti vendita è a due passi dal Pigneto!
 8)
Tern P9
...la pieghevole, ti mette le Aliiiiiii !

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2013, 01:29:15 pm »
Io lascio i consigli sugli acquisti a chi è più competente di me, ma ti faccio un gran benvenuto e sappi che sono molto invidioso della tua distanza casa-lavoro  ;D
La mia supera i 30 Km  :(

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #3 il: Settembre 12, 2013, 02:31:14 pm »
2,5 km? direi meglio un SUV  ;D... scherzi a parte, buona ricerca
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Luke

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2013, 04:12:55 pm »
Ho visto la bici della olmo ed esteticamente non mi dispiace, se non sbaglio ho letto in altre discussioni che praticamente è uguale a un modello della dahon....potrei anche aver deciso, altrimenti seguo il consiglio del suv magari ne trovo uno a pedali......

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2013, 04:21:08 pm »
Probabilmente la Olmo è il "bestbuy" per quella fascia di prezzo, anche se a dire il vero sfora di 50€
Entro i limiti dei 300€ ti segnalo anche la Bfold 7, l'ultima presentata da Decathlon, molto simile (e per certi versi migliore) alla famosa Hoptown

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2013, 05:44:24 pm »
Ciao e benvenuto!

La Olmo Wave è DLT ovvero Dahon Licensed Technology. In pratica la mia bici sul telaio reca un numero seriale con lo standard Dahon e la dicitura Made in Macao. Credo si tratti di una bici costruita negli stabilimenti Dahon e assemblata/allestita/marchiata dalla Olmo.

La Dahon Suv invece sembra molto somigliante alla mia, ma qualche differenza c'è.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2013, 09:01:52 pm by boccia »

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2013, 05:51:40 pm »
Cavolo la Dahon SUV è uno spettacolo! Buon rapporto Qualità/Prezzo.
E' l'evoluzione economica del concetto "monotubo" portato avanti con la Speed.
Biosogna però vedere con la spedizione quanto viene alla fine...
Io ti consiglio di fare un salto ai negozi di bici a Porta Portese (mi raccomando: i negozi! In orari d'apertura da negozio! Quindi non le bancarelle della domenica mattina!), in Via Clivio Portuense, sono ben forniti di Pieghevoli interessanti, il punto forte di quella situazione è che essendo svariati punti vendita appaiati l'uno all'altro la concorrenza è vantaggiosa per il cliente, che nel giro di pochi metri e minuti si fa una buona idea su quanto ha da offrire tutta la zona. Hanno anche bici Dahon (proprio con l'impiego di brevetti Dahon) economiche rimarcate, tipo "City Free" o con altri marchi sconosciuti. I prezzi non superano i 300 Euro.
Fossi in te ci farei un salto anche solo per dare un'occhiata per valutare di persona e per toccare con mano un po' di belle bici, magari anche provarle.
Buona scelta,
    Simone :-]

P.S.: resta inteso che personalmente preferisco da sempre l'usato, ma solo quando ho la relativa certezza della provenienza del mezzo, ovvero quando mi rendo conto che non si tratta di una bici rubata... mi da infatti molto fastidio il traffico ben noto di materiale ricettato :-/
Se si cerca bene nella miriade di annunci pubblicati da privati si scovano anche occasioni di bici praticamente nuove svendute da persone che non sanno o non hanno mai saputo cosa fare di bici magari regalate loro anni prima, o frutto di un acquisto sbagliato.
« Ultima modifica: Settembre 18, 2013, 08:10:17 pm by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:consiglio acquisto bici con budget 300 e
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2013, 07:01:56 pm »
Ciao Luke..il percorso che devi fare non e' tantissimo..con il budget puoi trovare qualcosa ..guarda anche l'usato..ma provalo sempre prima di comperare.
Comunque ti do' il benvenuto tra noi!  ;)
Brompton M3L black

Tags: