Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: visita al CEA e pedalata notturna in pineta  (Letto 15649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« il: Ottobre 14, 2013, 01:36:01 pm »
ancora ebbro della giornata di ieri


[Roma 13.10.13] incontro (pieghevole) autunnale
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6595

apro questa discussione per raccogliere idee sulla prossima pedalata (pieghevole e non), tornando in pineta, ma:

1) approfondendo il discorso del Centro Educativo Ambientale
2) pedalare in notturna nella pineta, e tornare a Roma con il trenino

Ipotizzo un sabato, con arrivo nel tardo pomeriggio al CEA, videoproiezione e/o intervento, cena sociale autogestita e pedalata notturna.


Sarei propenso anche a mettere una quota (5 euro?) a sostegno dell'attività del CEA:

I Centri di Educazione Ambientale (CEA) vanno a costituire un punto di riferimento unico in materia di educazione all'ambiente e allo sviluppo sostenibile per la cittadinanza, le scuole, le agenzie educative, gli Enti locali e le aziende che vogliono confrontare la propria competenza con i temi della sostenibilità.
(da Infea Abruzzo)

Ma sentiamo Simone che dice.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2013, 01:40:58 pm »
ormai mi sento adottato, e quindi che dire se non....PRESENTE !

 :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2013, 02:21:33 pm »
per scaramanzia stavolta dico che non ci vengo... ;)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2013, 03:00:10 pm »
Ho un pò di timore a tornare in bici di sera a Roma.

Per me rimane sempre il discorso moglie  ;D lei non pedala, ci ho provato ma non gli piace e lasciarla sola il sabato sera, o tutta una giornata mi crea dei problemi, sinceramente. :-[

Per me sarebbe OK una uscita di mezza giornata (mattina - pomeriggio) per la città.

Metto qualche idea per i prossimi giri, avendoci pensato:
- tour sulla ciclabile del Tevere, la più lunga di Roma ed eventuali uscite per la visita della Città (centro storico, Foro Italico, Gazometro, etc. ev. anche visite in musei o realtà che accolgano le bici)
- tour specifici per Roma di Domenica mattina (quando la situazione è più calma).

ZioBici aveva organizzato i musei Maxxi e Macro, purtroppo era riservata solo ai Bromptoniani  >:(, se ne potrebbe fare una "apocrifa" aperta a tutte le biciclette. :D
Mi offro come cicerone, nel caso. :D

P.S. cmq per la pineta mi piacerebbe esserci, anche se non so se potrò...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2013, 06:21:10 pm »
ciao,
la butto lì: con Alejandro-89 pensavamo di chiedere a simone.sileno di organizzare uno di quei corsi di manutenzione bici di cui ci ha parlato, si potrebbe combinare questo appuntamento con la notturna in bici in pineta.

per carlo, potresti sedare/addormentare tua moglie per il pomeriggio/sera  ;D

per il contributo al CEA che ci ospita sono d'accordo.
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2013, 07:18:40 pm »
...Presente all'uscita notturna... fari e faretti pronti, pile cariche, bike calda..... ;) quando si parte?...
MM 8)

PS: se sto giro nelle foto nn ci mettete pure la mia bike, mi scancello!!! >:(
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #6 il: Ottobre 14, 2013, 07:27:20 pm »
Porto la tanketta con la gappa per il dopocena....visto l'andazzo del "cibo-condiviso" e l'abbondanza delle vostre teglie :):) ??? .... Ancora devo usare le knog di nottepiena .... Namooooooooo :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #7 il: Ottobre 14, 2013, 08:48:06 pm »
...mitica la ragazzetta con la tieglia parcheggiata sul portapacchi "a misura" folding... ;)
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2013, 08:23:55 am »
Ho un pò di timore a tornare in bici di sera a Roma.

se hai una pieghevole e non te la senti di pedalare di notte a Roma, puoi usare i mezzi pubblici.
Considera che il trenino da Piramide ti porta a due passi dalla pineta, dove le macchine non possono circolare.
Quindi l'unico tratto esposto al traffico sarebbe da casa tua a Piramide e viceversa.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2013, 09:47:28 pm »
....maaaaa.....dove eravamo rimasti?...se semo impantanati?...
La facciamo sta notturna?..... :-\

MM 8)
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #10 il: Ottobre 24, 2013, 08:56:26 am »
in effetti le cose si sono un po' allentate  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #11 il: Ottobre 24, 2013, 10:57:24 am »
ho scritto via mail al buon Simone  :)
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #12 il: Ottobre 24, 2013, 11:03:06 am »
Io sarei anche disponibile per la "notturna", anche se la vedo un poco "estrema" ed un poco fuori stagione (il giorno è caldo a Roma, ma la notte fa freddo adesso) e rimangono le mie perplessità su un percorso che io vedo più adatto alle mtb che a bici pieghevoli nate per l'asfalto (ho visto le foto e avete scritto di fango ed altro che ha sporcato le bici ed io non ho voglia di passare la domenica a pulire telaio e catena, sinceramente :().

Ripropongo, ad ogni modo, la passeggiata domenicale per la città. Io la faccio tutte le settimane (se il tempo lo permette) e mi diverto molto: si potrebbe fare la visita ai musei Maxxi e Macro, oppure si potrebbe fare la ciclabile del tevere "raccordo - raccordo" (32km pianeggianti) od altre soluzioni che eventualmente contemplino pure un pranzo.

Buona giornata,
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2013, 11:11:56 am by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline sileno.sc

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +25/-0
    • Centro d'Educazione Ambientale "Riserva Litorale Romano"
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #13 il: Ottobre 25, 2013, 05:04:22 pm »
Io sarei anche disponibile per la "notturna", anche se la vedo un poco "estrema" ed un poco fuori stagione (il giorno è caldo a Roma, ma la notte fa freddo adesso) e rimangono le mie perplessità su un percorso che io vedo più adatto alle mtb che a bici pieghevoli nate per l'asfalto (ho visto le foto e avete scritto di fango ed altro che ha sporcato le bici ed io non ho voglia di passare la domenica a pulire telaio e catena, sinceramente :().

Ripropongo, ad ogni modo, la passeggiata domenicale per la città. Io la faccio tutte le settimane (se il tempo lo permette) e mi diverto molto: si potrebbe fare la visita ai musei Maxxi e Macro, oppure si potrebbe fare la ciclabile del tevere "raccordo - raccordo" (32km pianeggianti) od altre soluzioni che eventualmente contemplino pure un pranzo.

Buona giornata,

Ciao a tutti!
Scusate la mia latitanza ma in questo periodo ho una valanga di cose da fare, tra matrimonio, trasloco, lavoro e altro... in linea di principo per me si può fare e dalla direzione del CEA di Ostia non ci sarebbero problemi a darci il nulla osta per questa attività, a maggior ragione se si raccolgono delle donazioni (con ricevuta) per la struttura che rappresenterei anche in quella occasione. Appena ne parlo con la direttrice aggiorno tutti sulla situazione! ;-)
Alcune puntualizzazioni:
1. benissimo proporre anche altre attività, ma basta anche solo aprire un nuovo Topic specifico;
2. la pedalata notturna nella Tenuta di Castel Fusano non sarebbe problematica per fondo stradale ne per temperature, ancora del tutto gradevoli... basta vestirsi adeguatamente;
3. i sentieri che si potrebbero percorrere per l'occasione sarebbero lontani dal traffico automobilistico (tranne gli attraversamenti semaforici) quindi sicuri e non tecnicamente impegnativi;
4. se la bici si impolvera un po' non si rovina... d'altro canto se la bici si usa è normale che non rimarrà linda e brillante a lungo... inoltre per pulirla molto bene non ci vogliono più di 40 minuti :-/
Perdonatemi ancora per le mie tempistiche un po' lunghe ma faccio tutto il possibile, con piacere ;-)
A presto e buona serata a tutti,
     Simo :-)
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2013, 05:07:32 pm by sileno.sc »
"Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli" - Antico Proverbio Navajo

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
visita al CEA e pedalata notturna in pineta
« Risposta #14 il: Ottobre 25, 2013, 06:06:13 pm »
Avevo messo quelle righe come suggerimento, non avevo intenzione di aprire nuovi post perché non sono cose organizzate. Nel caso di persone interessate nessun problema ad aprire specifici thread.

Io non parlavo di "polvere", ma di fango  :o, cioè di situazioni distanti dall'uso specifico della pieghevole, nata per l'asfalto.
Questa considerazione l'ho fatta leggendo i post e le foto apparsi nel thread dell'incontro, dove si vedono persone che portano le bici in spalla addirittura...

Ad ogni modo nessun problema se l'incontro è in strade asfaltate e se serve per supportare una giusta causa. :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: