Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: bici pieghevole Mario Schiano  (Letto 8104 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
bici pieghevole Mario Schiano
« il: Gennaio 13, 2012, 05:54:35 pm »



Telaio in acciao, ruote da 12", ammortizzatore posteriore. Dimensioni da chiusa 70x60,5x73. Peso 10,5 kg. Monomarcia. su ebay 150 ?.
http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-BICI-PIEGHEVOLE-IN-ACCIAIO-12-MARIO-SCHIANO-/230655329820?pt=Biciclette&hash=item35b421061c
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bici pieghevole Mario Schiano
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2014, 11:03:01 pm »
da altra discussione:

Vi aggiorno. Come avevo scritto ho ordinato una schiano 16'', ma… l'ho rimandata indietro.
Chiusa poggia su una staffa (e non sul piantone sella) che nel mio caso era storta ed occupava la traiettoria del pedale sinistro. Probabilmente con una martellata si sarebbe potuta addrizzare, ma voi la dareste una martellata ad una bici appena comprata? Ho proposto al venditore di farmi uno sconto sul prezzo (per la riparazione che avrei dovuto far fare) ed una dichiarazione che autorizzava tale riparazione senza effetti sulla garanzia. Mi ha proposto invece sostituzione o rescissione. Ho scelto rescissione e rimborso. Per la cronaca, il venditore ha affermato che la staffa si è storta durante il trasporto, ma secondo me è stata saldata direttamente così.
La bici in questione non era male: saldature buone, peso davvero contenuto, estetica buona, piegatura facile e veloce.
I ma erano: da piegata non stava in piedi se non in equilibrio precario, non aveva fermi per la chiusura quindi avrei dovuto dotarmi di cinghe e la borsa in dotazione era evidentemente standard e poteva contenere anche il modello 20'' perché era molto più grande della bici ed inutilizzabile per me che non sono gigante.

...........................
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andracass

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:bici pieghevole Mario Schiano
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2014, 09:24:21 am »
Visto che mi hai citato, metto le foto che ho fatto prima di restituirla.
Preciso che è il modello riducibile 16'', telaio in alluminio, peso 10kg. Come si nota, è piuttosto corta, quindi si pedala in posizione poco comoda. Non ho potuto comunque provarla perché, come ho detto, avrei potuto pedalare solo per mezzo giro.




Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:bici pieghevole Mario Schiano
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2014, 07:44:50 pm »
la comunità ringrazia per aver condiviso la tua esperienza.

Aiuterai chi verrà dopo di te ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: