Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Meteor (produttore sconosciuto)  (Letto 4529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Meteor (produttore sconosciuto)
« il: Gennaio 20, 2014, 08:46:25 am »
Ciao a tutti
 Ecco la mia pieghevole: comprata in un negozio del centro di Livorno (Plebe cicli), ha le ruote da 20'' e il cambio a 6 marce shimano. È dotata di parafanghi e portapacchi. Oltre agli snodi sul telaio e sul manubrio, ha anche i pedali ripiegabili. Ha il telaio in alluminio. Nuova, mi è costata 270 euro.
Non ne conosco la marca. Ha una grande scritta  'Meteor' sul telaio. Con google non ho trovato nulla al riguardo.  All'inizio pensavo che fosse una Mbm, ma sul sito ho visto che sono fatte diversamente.
Gli snodi hanno lo stesso sistema di bloccaggio della Hoptown. Non l'ho ancora pesata, ma credo che sia sul pesantino..Ecco qualche foto:








Giovanni

Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Meteor (produttore sconosciuto)
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2014, 09:37:59 am »
Anche secondo me somiglia molto alla Hoptown:


Mi sembra una bella bici, neanch'io sono riuscito a trovare notizie su Internet.

Offline Bruce

  • assistente
  • ***
  • Post: 171
  • Reputazione: +6/-0
Re:Meteor (produttore sconosciuto)
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2014, 10:56:47 am »
Ciao volevo chiederti rispetto alla chiusura da piegata come si comporta?
Dahon Vitesse D7

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
R: Meteor (produttore sconosciuto)
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2014, 11:35:15 am »
Una volta piegata la bici non ha un sistema per tenere le ruote allineate e quindi tende ad aprirsi, se non la si tiene bene in equilibrio.
Però con un po' di accortezza è possibile, una volta chiusa, spingerla tenendola per la sella, vicino al proprio fianco,  facendola rotolare sulla ruota posteriore.  In futuro prenderò una fascetta col velcro oppure vedrò se è possibile applicarvi un paio di magneti.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

Giovanni

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
Re:Meteor (produttore sconosciuto)
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2014, 12:26:52 pm »
Un aggiornamento sulla mia bici 'sconosciuta':

 ho recentemente pesato la bicicletta, e così come l'ho comprata pesa 13Kg. Niente male per essere accessoriata con portapacchi e parafanghi in metallo.

La bicicletta va benone in tutto, a parte i freni: si tratta di v-brake di un brand cinese (winzip), difficili da regolare e facili a perdere le regolazioni. Dopo vari miei interventi e un passaggio dal negozio che me l'ha venduta (dove mi hanno stretto un po' tutte le viti.. le buche cittadine non perdonano) ora vanno bene, la frenata è pronta e i pattini non strisciano più.. ma ero già pronto a cambiarli per degli Avid e quasi rassegnato alla spesa.

Sdraiato sul portapacchi posteriore ho montato, con delle fascette in nylon, il Vario Rack della Rixen & Kaul: lo uso per assicurarvi sopra la borsa del computer, e si è rivelato un ottimo acquisto. Una volta chiusi i lacci si può anche capovolgere la bici ma la borsa non scappa via!

Il Vario Rack pesa 450 grammi e, insieme all'U-lock Kriptonite da 1,5kg che mi porto dietro, la bici arriva a 15kg... Se poi si aggiunge la borsa col computer dentro... lasciamo perdere...
Giovanni

Tags: