Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: valvole camera d'aria (problemi e standard)  (Letto 3735 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
valvole camera d'aria (problemi e standard)
« il: Gennaio 22, 2014, 10:11:12 am »
segnalo:

misure camera d'aria in base a valvola, cerchio e copertone
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4157

---------------------


apro questa discussione riportando:

................
Anche la camera d'aria originale non ha brillato per qualità, ma in questo caso la rottura in corrispondenza della valvola è stata causata dal sottoscritto in un maldestro tentativo di gonfiaggio.
Montando la camera della Schwalbe però lo stesso problema non può ripetere perchè, come potete vedere, il corpo della valvola è in metallo ed è fissato molto meglio alla camera. La presenza dell'anello di serraggio sul cerchio inoltre evita che la valvola si possa muovere evitando che si rovini strofinando contro l'alloggiamento nel cerchione.

(Image removed from quote.)
camera d'aria originale

(Image removed from quote.)
camera Schwalbe

da qualche parte abbiamo anche parlato dei vari standard di camere d'aria.
Se lo troviamo uniamo tutto?


Porto su questo topic solo per riferirvi il mio sistema di gonfiaggio.

Come saprete, molte case automobilistiche ormai, almeno sui modelli di fascia economica, non mettono più le ruote di scorta, ma un kit di gonfiaggio/riparazione: in pratica, è un piccolo compressore, che si collega alla presa accendisigari e, in pochi minuti, ripara e gonfia le gomme forate. La riparazione è delegata ad un flacone di una schifosa sostanza sigillante, il cui uso, naturalmente, è facoltativo; senza, infatti, il compressorino svolge egregiamente il ruolo per cui è destinato, ovvero gonfiare.

La prima volta che mi sono reso conto che la pressione delle ruote della mia bici era diminuita, ho voluto provare: ho scoperto con piacere che la valvola è identica a quella delle macchine! Risultato: gomme gonfiate in pochi secondi! Comodo, no?  ;)
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 02:58:45 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: