Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Amore lo giuro, è stata solo una scappatella. Lei non significa niente per me!  (Letto 7112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Devo confessare un peccatuccio... Ho abbandonato la pieghevole per sei mesi "tradendola" con una single speed da 28" per il mio commuting quotidiano.
Complice il fatto che nella nuova casa ho la stazione a due passi ho acquistato una bici da battaglia che ho sistemato e l'ho legata agli stalli per bici della stazione ostiense. Da lì ogni mattina mi muovevo con queste routone grandi per coprire i 7 km dalla stazione all'ufficio e viceversa.
Domenica scorsa sono passato davanti alla mia pieghevole e a vederla lì tutta sola e impolverata mi è preso un colpo al cuore. Ho preso sapone e grasso e le ho dato una bella pulita, ho ingrassato per bene la catena, gonfiato le gomme e ho dato una bella serrata a tutti gli snodi. Lunedì sono andato al lavoro con lei e ho capito subito perchè la amo tanto. È piccola e scattante, agile nel traffico congestionato di Roma come nessun'altra, accelera più rapida di qualsiasi bici da 28" e soprattutto mi mette molto più buonumore!
Se non altro adesso posso dire, avendo provato personalmente, che le pieghevoli sono proprio un altro pianeta rispetto alle full-size.
Scusa piccola se ti ho trascurato, adesso per farmi perdonare ti regalo un paio di v-brake più performanti, o magari una brooks!!

(per la serie se non sono matti non ce li vogliamo!!)

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Amore lo giuro, è stata solo una scappatella. Lei non significa niente per me!
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2012, 01:43:34 pm »
bentornato! ammazzeremo il porco più grosso per festeggiare!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Amore lo giuro, è stata solo una scappatella. Lei non significa niente per me!
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2012, 02:17:48 pm »
spassoso!  ;D

pubblicato sul gruppo facebook

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Amore lo giuro, è stata solo una scappatella. Lei non significa niente per me!
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2012, 09:48:53 pm »
Devo confessare un peccatuccio... Ho abbandonato la pieghevole per sei mesi "tradendola" con una single speed da 28" per il mio commuting quotidiano.
Complice il fatto che nella nuova casa ho la stazione a due passi ho acquistato una bici da battaglia che ho sistemato e l'ho legata agli stalli per bici della stazione ostiense. Da lì ogni mattina mi muovevo con queste routone grandi per coprire i 7 km dalla stazione all'ufficio e viceversa.
Domenica scorsa sono passato davanti alla mia pieghevole e a vederla lì tutta sola e impolverata mi è preso un colpo al cuore. Ho preso sapone e grasso e le ho dato una bella pulita, ho ingrassato per bene la catena, gonfiato le gomme e ho dato una bella serrata a tutti gli snodi. Lunedì sono andato al lavoro con lei e ho capito subito perchè la amo tanto. È piccola e scattante, agile nel traffico congestionato di Roma come nessun'altra, accelera più rapida di qualsiasi bici da 28" e soprattutto mi mette molto più buonumore!
Se non altro adesso posso dire, avendo provato personalmente, che le pieghevoli sono proprio un altro pianeta rispetto alle full-size.
Scusa piccola se ti ho trascurato, adesso per farmi perdonare ti regalo un paio di v-brake più performanti, o magari una brooks!!

(per la serie se non sono matti non ce li vogliamo!!)

Mi è rimasta impressa dal profondo dei ricordi di gioventù una frase del poeta russo Mandel'?tam in cui diceva più o meno che una cosa è veramente tua solamente quando l'hai persa e ritrovata.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Amore lo giuro, è stata solo una scappatella. Lei non significa niente per me!
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2012, 02:19:09 pm »
Ieri anche io ho abbandonato la pieghevole per la City Bike tra l'altro ringiovanita e risistemata da poco dato che me l'ha lasciata il nonno in regalo..Ho fatto circa 30 km tra giri lavorativi ed un giro panoramico in provincia di Mo..E mentre guidavo la bici pensavo alle mie pieghevoli abbandonate a casa, con le ruote ferme..Ma oggi torno alla pieghevole..
Nonostante abbia reso la city bike moolto confortevole grazie a manubrio rialzato, manopole  lunghe e sellino morbido al gel e sembri di guidare stando seduti sul divano di casa, ho rimpianto la velocità, leggerezza e maggiore maneggevolezza delle mie pieghevoli..La pieghevole rimane sempre nel cuore!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
ciao, sono un utente nuovissimo (sul forum) e vecchio pedalatore. La mia pieghevole ritirata ieri pensavo di usarla solo per i piccoli
trasferimenti urbani e per non doverla legare ad un palo davanti ai negozi o davanti a casa di amici e parenti...
Leggendovi mi toccherà cambiare idea!?!
Dovrò anche rinunciare alla 28 che da anni mi accompagna nel tragitto casa lavoro? :'(
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Io sono poligamo, mi divido tra la pieghevole per il commuting lavorativo, la 28 semi da corsa per
quando voglio correre, l'olandese per quando devo trasportare una bimba o fare commissioni
senza paura di furti e anche un monociclo da 24".

Ma è sempre amore per i pedali.

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Che sia l'una, o le altre bici, l'importante e' pedalare!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Grazie Fero per la tua ammissione di poligamia... anch'io mi divido su 5 cicli di cui 2 pieghevoli,
una vecchia Indian (tipo graziella) che mi hanno REGALATO rimessa in strada con modestissima spesa
e la nuovissimissima Nanoo che in pochi giorni è riuscita a darmi un sacco di soddisfazioni.
Le altre 3 sono una bici da città ktm con dinamo nel mozzo (geniale),
una mtb ktm,
una bici corsa Kardan modificata: manubrio dritto e tripla anteriore da mtb.
Obbiettivo 2012: un sacco di km

ciao
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Tags: