Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Pedalata pieghevole lungo il Sangone  (Letto 57920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2014, 11:21:38 pm »
Perché non la pista dell'aeroclub Torino, che è a un tiro di sasso dalla fermata Marche della metropolitana?

Vittorio
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 12:09:25 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #31 il: Marzo 11, 2014, 08:21:35 am »
Non voglio fare il rompiballe  :D, ma sono un po confuso.

Non ho capito il tragitto e la destinazione, qualcuno è così gentile da fare un riassunto?

ciao

Davide

......manca poco...... ;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #32 il: Marzo 11, 2014, 09:51:04 am »
Chiedo scusa, tutta colpa mia che ho cominciato a proporre varianti a destra e a sinistra (e probabilmente anche a vanvera) come se ci fosse ancora un mese di tempo per discuterne.

Vittorio
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 10:44:52 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #33 il: Marzo 11, 2014, 10:25:45 am »
@Vittorio: si sarebbe l'ideale, purtroppo a Torino Aeritalia ultraleggeri basici non possono atterrare, solo gli avanzati, e quei quattro gatti di AG. Sono in ballo con l'avanzamento io come pilota ho già fatto teoria ed esame, adesso manca da avanzare l'aereo e siamo in ballo proprio con quello, penso tra un mese di essere pronto in ordine di marcia purtroppo per questa uscita non sono pronto.
Ci sarebbe anche una pistina a Tetti di Rivoli ma è cortina e mezza dismessa.
Sapevo che non ti sfuggiva niente  ;)

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #34 il: Marzo 11, 2014, 01:06:19 pm »
Ma alla fine, ci si trova a Porta nuova o Porta Susa?
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #35 il: Marzo 11, 2014, 03:12:00 pm »
Ciao a tutti.
Forse ho trovato un posto dove poter pranzare e che è molto più vicino rispetto alla mia prima proposta.

Si chiama Cascina Duc. Lo spazio all'interno mi sembra molto, quindi secondo me le pieghevoli potrebbero starci senza recare disturbo. Trattandosi di una cascina eventualmente potrebbero avere anche uno locale chiuso dove parcheggiarle al sicuro.

Vi lascio i link.
Su trip advisor: http://www.tripadvisor.co.uk/Restaurant_Review-g1055363-d2204004-Reviews-Cooperativa_Agricola_Del_Duc-Grugliasco_Province_of_Turin_Piedmont.html
sito ufficiale: http://www.cascinaduc.it/

Guardando la mappa, seguendo il Sangone si potrebbe arrivare fino a Beinasco (o anche prima) riducendo parecchio il percorso (soprattutto per il ritorno) e poi risalire fino alla Cascina.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #36 il: Marzo 11, 2014, 03:55:36 pm »
Alura.... ho rifatto il percorso impostando la nuova meta ma sempre con l'approccio di sfruttare il più possibile le ciclabili: QUESTO è il risultato.
Come potete vedere siamo a quota 17 km e non ci sono più Gran Premi della Montagna  ;) , quindi dovrebbe essere affrontabile da chiunque e con qualunque mezzo.
Ovviamente si tratta di un suggerimento ed è passibile di tutte le variazioni che vogliamo: come vedete al momento non ho ancora inserito vagabondaggi per Torino, ma è un attimo a organizzarsi prima e/o dopo il pranzo.
Considerando di partire da P. Nuova alle 10.30 ci sarebbero ben 2 ore e mezza per compiere il tragitto..... cosa fattibile anche con le gomme a terra.  ::)  quindi si può pensare di allungare per il centro sia all'arrivo che al ritorno.

Ditemi che ne pensate, così si provvede a prenotare per tempo.

PS: Peo, sappi che alla trattoria di Villarbasse io ci andrò comunque... se vuoi ti faccio un fischio  :D
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 04:00:21 pm by Sbrindola »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #37 il: Marzo 11, 2014, 04:31:25 pm »
Sento che Sbrindola mi manderà a quel paese, ma un'altra possibilità ancora sarebbe di seguire questo suo precedente itinerario:

http://www.gmap-pedometer.com/?r=6230293

fino a poco prima del km 23 (cioè Beinasco, come suggeriva Peo) e da lì raggiungere la Cascina Duc così:

https://www.google.it/maps/dir/45.0216102,7.5793318/45.0286474,7.5782246/45.0355091,7.5795416/45.0384924,7.6034021/@45.0293163,7.6103739,2519m/data=!3m1!1e3!4m11!4m10!1m0!1m0!1m5!3m4!1m2!1d7.5988172!2d45.0299277!3s0x478814a0789d6bff:0xa29a611b562204a9!1m0!3e2

Totale 29 km. Non ho seguito strada Torino che sarebbe un itinerario più diretto da Beinasco perché mi sembra che sia un'autostrada urbana da evitare come la peste.
E adesso la pianto, promesso.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #38 il: Marzo 11, 2014, 04:43:27 pm »
figurati, per così poco  :)

il fatto è che ho capito si volesse ridurre un po' il chilometraggio stando intorno ai 20km, inoltre vedo che strada delle Lose (tra cimitero e tangenziale) si presenta COSI' inoltre il percorso è quasi tutto su strade normali.

« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 04:47:41 pm by Sbrindola »

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #39 il: Marzo 11, 2014, 04:50:27 pm »
Grande.
Direi che ormai ci siamo quindi.
Dobbiamo solo decidere se fare la variante di 17 km di Sbrindola o quella più lunga di Vittorio.

In entrambi i casi, il ritorno sarebbe molto più corto dell'andata. Quindi si potrebbe visitare Torino al rientro dopo pranzo.

Ora andrebbe fatto l'appelo e prenotare (sperando che accettino le nostre biciclettine).


PS: Peo, sappi che alla trattoria di Villarbasse io ci andrò comunque... se vuoi ti faccio un fischio  :D

Per una trattoria di quel tipo, il tuo fischio lo sentirei anche da Milano  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #40 il: Marzo 11, 2014, 05:08:30 pm »
Amici miei, ho bisogno del vostro aiuto quindi chiedo venia se impesto un attimo il thread con cose private poi se qualche buon anima mi risponde in privato glie ne sarò grato! Noi per raggiungervi dovremmo fare questa strada qui:



Avevo pensato inizialmente di tagliare e raggiungervi a metà strada da qualche parte ma poi mi dispiacerebbe non fare tutto il percorso insieme per quello che potrebbe sembrare un mio capriccio di venire con il mio mezzo poco ortodosso. Siccome vedo che qualcuno di voi è più ferrato in siti appositi per ciclisti oppure vive proprio a Torino volevo chiedervi se il percorso in allegato è fattibile domenica mattina o sarà poco piacevole tra smog e traffico, anche perché con street view non vedo ciclabili. Eventualmente mi suggerite qualche deviazione meno trafficata o dotata di ciclabile?
Se fosse per me farei anche una sparata ma sono un po' preoccupato per il ginocchio della mia morosa, ultimamente non le fa più male ma tra palestra tennis e ciaspolate, la bici la usiamo veramente poco inoltre la bici è nuova e non abbiamo ancora il callo. Eventualmente porto ancora la corda elastica per il rimorchio, dopo averla trainata su un cancello come la Graziella tramite una Hoptown con le gomme a non più di 3 bar, due Brompton con le kojak sarà un gioco da ragazzi!
Grazie di cuore a quanti volessero aiutarmi e scusate il leggero off topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #41 il: Marzo 11, 2014, 05:08:54 pm »
Beh, direi che comunque le variazioni al percorso le possiamo decidere anche "al volo" mentre pedaliamo in base ad orario, stanchezza, condizioni del percorso etc.
E' vero che ci sono strade che solitamente è meglio evitare ma è anche vero che è domenica mattina, quindi non dovrebbe esserci troppo traffico.

@ Aviator: mi risulta una aviosuperficie anche QUI 45°02.80 N  07°32.19 E che sarebbe decisamente più comoda per raggiungere il ristorante. Si chiama Aviosup. Rivoli

Per il percorso che hai indicato ho un po' di commenti: per caso hai Skype così ci consultiamo in maniera più agile? Considera che io mi muovo quotidianamente sul quel tragitto ;)
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 05:16:22 pm by Sbrindola »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #42 il: Marzo 11, 2014, 06:46:26 pm »
.......... il fatto è che ho capito si volesse ridurre un po' il chilometraggio stando intorno ai 20km, inoltre vedo che strada delle Lose .....

No, avevi ragione tu, sono io che mi sono fatto prendere la mano e non avevo visto le condizioni di Strada delle Lose: sarebbe un kilometro di passione per chi ha le slick....
Vittorio
« Ultima modifica: Marzo 11, 2014, 06:48:04 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #43 il: Marzo 12, 2014, 12:59:26 pm »
Presente!!!
 ;)
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Pedalata pieghevole lungo il Sangone
« Risposta #44 il: Marzo 12, 2014, 02:15:27 pm »
Quanti ne siamo?

Partendo dall'elenco nella sezione lombardia dovremmo essere:

Susy (Dahon Vitesse)
Valeria (Brompton H6L x)
Menegodado (Brompton H6L)
Peo (Brompton M3+8 L)
SGiallo (Strida)
Gian Maria (Brompton Olivia)
Vincent Vega
Sbrindola (Brompton S6L)
Pamela (Dahon Mu P8 light)
Aviator (Brompton)
morosa di Aviator (Brompton)
SammyStreetStyle (Brompton 6SE)

che in tutto fanno 11
Altri? segnalatemi dimenticanze ed aggiunte che bisogna prenotare!

Tags: