Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli  (Letto 50218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2014, 03:33:23 pm »
Quanto dista la stazione di Pavia dal ristorante?

I locali che ho indicato io sono tutti nel raggio di meno di 2 km dalla stazione, ma attendiamo notizie da Alessandro-Redman che ha promesso di informarsi su un locale che conosce lui

Da lì si può prendere la linea S1 che va a Saronno?

No, bisogna cambiare a Rogoredo (se si prende un Regionale Veloce al minuto .02 di ogni ora) o a Bovisa (se si prende un S13 ai minuti .09 e .39 di ogni ora); nel primo caso il percorso Pavia-Rogoredo è più veloce e bisogna aspettare solo 7 minuti a Rogoredo; nel secondo ci vogliono 55 minuti per arrivare a Bovisa ma poi c'è molta più scelta di treni per Saronno.
In ogni modo se vai sul sito di Trenord e imposti il viaggio Pavia-Saronno per domenica 13 vedrai che ci sono in media almeno tre soluzioni ogni ora, con tempi di viaggio sempre entro un'ora e mezza. Per esempio, partendo col Regionale Veloce 2190 da Pavia alle 17.02 e cambiando a Rogoredo (arrivo 17.20-partenza 17.27)  sul 23238 della linea S1, arriveresti a Saronno alle 18.22.

Vittorio
« Ultima modifica: Marzo 26, 2014, 10:22:31 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #16 il: Marzo 26, 2014, 03:34:56 pm »

se ti metti d'accordo con b.saso.93 potete fare un bel pezzo insieme: se guardi il suo percorso casa-università scopri che gli atterri quasi in cortile...
Vittorio

Perbacco ho controllato hai proprio ragione!

Alternativamente potrei fare anche questa così ci uniremmo a te e Veeg, però è più lunga, soprattutto il ritorno invece l'altra da Pavia andremmo direttamente a Zerbolò, con lo stomaco pieno è sempre più dura...


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #17 il: Marzo 26, 2014, 06:00:13 pm »
Non fare troppo conto su di me perché, come scrivevo a veeg, ci sono troppi "se" e "ma" sul fatto che io la faccia tutta da Milano.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #18 il: Marzo 26, 2014, 07:05:29 pm »
Per il "frugale spuntino", in cima alla classifica di Tripadvisor c'è l'Osteria della Madonna....

ma anche i locali in Borgo Ticino (Antica Osteria del Previ, Osteria della Malora e Rossopomodoro) non sembrano uscirne male, pur se con prezzi mediamente un poco più alti...

Per doverosa completezza, segnalo anche un Ristorante Peo (!) vicino alla stazione, anche lui nella stessa fascia di prezzo.


Non conosco il Ristorante Peo di cui parli ma conosco molto bene "L'osteria della Madonna da Peo" (nome intero), un posto che vorrei provare già da diverso tempo. Se non ricordo male però i prezi li salgono parecchio...e non so se c'è spazio per le nostre pieghevoli.

Nella zona Borgo Ticino invece sono stato all' L'Ustaria Di Giugaton ( https://plus.google.com/104698304133999856289/about?gl=it&hl=it ) e non ho mangiato male... ricordo il vino versato nella tipica scodella.

Credo che toccherà a b.saso.93 fare un tour perlustrativo per mostrare la sua pieghevole e capire se possiamo portarle dentro.

Intanto il numero dei presenti aumenta:

b.saso.93
Vittorio
Peo
Sara
Susy
Aviator
Emy
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Tatranky

  • apprendista
  • **
  • Post: 50
  • Reputazione: +2/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #19 il: Marzo 26, 2014, 09:12:01 pm »
Qualche duro biker farebbe con me Milano-Pavia all'andata?
Pista ciclabile, circa 30km.
http://www.milanobybike.com/?tag=milano-pavia-in-bici

Non sono sicuro di riuscire a venire, ma nel caso farei più che volentieri il duro biker(o meglio, fingerei di esserlo, non bisogna depilarsi vero?)
Posso confermare tra un paio di giorni, se nel frattempo si dovesse formare un gruppetto di temerari io mi aggregherei.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #20 il: Marzo 26, 2014, 11:09:41 pm »
Peo, mi sembra che il link non funzioni ma su Tripadvisor ci sono buone recensioni, sia pure con riserva che la domenica non è sempre facile trovare posto e il prezzo medio non è bassissimo.

Ne segnalo un'altra che sembra interessante: Trattoria Cooperativa del Borgo, appena di là dal ponte; viene descritta come locale caratteristico all'antica, rustico e dove si mangia bene per 10 euro.
Se è tutto vero, e se c'è posto per le bici, sembra un altro posto giusto per rudi bikers.

Vittorio
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 03:29:23 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline IlRedman

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #21 il: Marzo 27, 2014, 11:08:42 pm »
Niente da fare,  il locale è chiuso a mezzogiorno :(

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2014, 08:43:45 am »
...si mangia bene per 10 euro.

Vittorio

A seguito di un'attenta analisi dei numerosi aspetti riguardanti la valutazione di un locale, voto per la Trattoria Cooperativa del Borgo.  ;D ;D ;D

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2014, 01:57:56 pm »
Mi aggiungo ai partecipanti:

b.saso.93
Vittorio
Peo
Sara
Susy
Aviator
Emy
Veeg


Faccio solo presente che, in caso di brutto tempo, non potrò partecipare. Penso però che questo sia un limite anche per gli altri partecipanti, o sbaglio?

Detto questo, arriverò con il treno in cadorna, poi M2 fino ad "Abbiategrasso Chiesa Rossa" e da qui procedo verso l'alzaia del naviglio pavese in direzione Certosa di Pavia per unirmi a voi altri.

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #24 il: Marzo 28, 2014, 02:36:33 pm »
Si si vale anche per me ovviamente.
Peo nel blog o su Facebook non ricordo, dice che sono 14km dalla certosa a Pavia, a me risultano 8, dove sbaglio?

Offline Peo

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2014, 06:28:20 pm »
Più probabile che sbagli io. Ti dico solo che ieri sera stavo entrando dentro il vagone della metropolitana dimenticando la mia Brompton accanto alla panchina sulla banchina. Se non era per SGiallo che me lo faceva notare....
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2014, 06:35:02 pm »
Più probabile che sbagli io. Ti dico solo che ieri sera stavo entrando dentro il vagone della metropolitana dimenticando la mia Brompton accanto alla panchina sulla banchina. Se non era per SGiallo che me lo faceva notare....
peo, dobbiamo assolutamente incontrarci, non si sa mai che ti ricapiti mentre ci sono io…  :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #27 il: Marzo 28, 2014, 09:28:25 pm »
Niente da fare,  il locale è chiuso a mezzogiorno :(

Peccato. Comunque grazie per l'interessamento

A seguito di un'attenta analisi dei numerosi aspetti riguardanti la valutazione di un locale, voto per la Trattoria Cooperativa del Borgo.  ;D ;D ;D

Ci sono passato a dare un'occhiata oggi pomeriggio e devo dire che il posto è veramente rustico: campo di bocce coperto da una brutta struttura di plastica e alluminio, odore di vino fin nel cortile, gabinetto all'esterno...
Purtroppo non sono potuto entrare a informarmi meglio perché ero con una persona astemia dura che sentito l'odore di vino ha chiesto di andare via.
Di buono c'è un bel cortile dove si potrebbero ricoverare decine di bici.

Ho visto anche l'esterno dell'Osteria della Madonna e temo che lì entrare con le bici sarebbe un problema, a cominciare dalla porta stretta. Purtroppo a quell'ora era chiusa quindi non ne so di più.
Insomma, non ho combinato niente di utile :(

Peo nel blog o su Facebook non ricordo, dice che sono 14km dalla certosa a Pavia, a me risultano 8, dove sbaglio?

A me venivano 13 km circa.
Credo che la discrepanza stia nel fatto che io ho misurato partendo dalla stazione di Certosa e non dalla Certosa stessa, e poi ho tracciato il percorso seguendo il Naviglio fino alla confluenza e poi da lì fino in Borgo Ticino passando dal ponte coperto.
Se fai il percorso diretto Certosa-Pavia centro viene sicuramente più corto.


Faccio solo presente che, in caso di brutto tempo, non potrò partecipare. Penso però che questo sia un limite anche per gli altri partecipanti, o sbaglio?

Detto questo, arriverò con il treno in cadorna, poi M2 fino ad "Abbiategrasso Chiesa Rossa" e da qui procedo verso l'alzaia del naviglio pavese in direzione Certosa di Pavia per unirmi a voi altri.

La riserva in caso di cattivo tempo vale anche per me.
Per accorciare il percorso potresti scendere a Assago Milanofiori Nord, sull'altro ramo della M2, però ci vuole il biglietto interurbano.

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #28 il: Marzo 28, 2014, 10:45:16 pm »
Preferisco allungarla di 3-4 km piuttosto che infilarmi in quella bolgia infernale che c'è alla fermata di assago  ;)
Da "Chiesa Rossa" è molto più a misura di bici.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Milano-Pavia 13 aprile 2014 - Alla Certosa di Pavia con le pieghevoli
« Risposta #29 il: Marzo 29, 2014, 04:14:19 am »
Ti riferisci alla folla del centro commerciale ?

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: