Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: saluti!  (Letto 2014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mibmatteo

  • Curioso
  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
saluti!
« il: Gennaio 13, 2012, 11:02:18 am »
Ciao a tutti, sono Matteo.
Presto dovrei cominciare a lavorare a Milano e vivendo a Crema mi sono informato su questa bellissima modalità di trasferimento che è la realtà intermodale.
Il forum mi è sembrato pieno di consigli e pareri molto utili e soprattutto di prima mano.
Anche se è inverno spero di poter identificare presto il mezzo più vicino alle mie esigenze per poter pedalare felice verso il lavoro.


La bicicletta la userei soprattutto in città per eliminare i due pezzetti di metropolitana che dovrei prendere, infatti il percorso che farei sarebbe:
casa->[1.3 Km quasi tutti ciclabili con 3 attraversamenti] -> stazione crema -> [ 50 min treno] -> milano lambrate -> [4.8 Km di percorso in città ]-> lavoro

con il dovrei sostituire il tragitto in metro
lambrate -> loreto   -> percorso pedonale interno -> loreto -> villa san giovanni
con un vantaggio che nella mia testa dovrebbe essere di circa 12 minuti.

ho solo dei dubbi su quanto sia "sano" fare il percorso in bicicletta dentro Milano e se una bici pieghevole sia adatta alla mia stazza (1.84m x 95 Kg vestito e con borsa), anche considerando che non sono proprio gentile con il mezzo e con altre biciclette son abituato (in altre città) a saltare su e giù dai marciapiedi.
Poi cercherò per bene nel forum anche le opinioni e i consigli di chi gira con borsa 24 ore / portatile (quindi i vari portapacchi dietro o davanti; usi e costumi).
Se poi ci fosse anche qualcuno che fa la stessa tratta o una tratta simile sarei curioso di sapere se ci son problemi ma mi sembra che in molti qui usino trenord e per ora sia tutto tranquillo.

Un buon mezzo per iniziare, da quello che ho appreso qui, mi sembra essere la Hoptown (nelle varie accezioni 5,7,20). mi spiace solo che sia sparito il portapacchi (ma forse la borsa è meglio agganciarla sul manubrio?) e che non sia inclusa la sacca per il trasporto.

Ancora un saluto a tutti e grazie per questo bel forum.

Matteo

Tags: