Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Torino Avigliana - Sacra di San Michele, prima vera gita in brompton  (Letto 3678 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
ciao a tutti,
qualche settimana fa, con la mia nuova bici che non ho ancora avuto tempo di presentare come si deve, ho voluto testarla su un tragitto piuttosto impegnativo che c'è intorno a casa mia… 27 km totali in 1 ora e 25 minuti in tutto, la salita parte quasi subito e non molla praticamente mai se non un tratto (addirittura in discesa…)
durante la pedalata, ho incrociato diversi compagni, due ciclisti su bdc che hanno addirittura provato a spronarmi con sorrisoni pieni di simpatia dopo aver visto le mie ruotine ;D
la bici si è dimostrata davvero validissima, gli ultimi km li ho fatti quasi tutti fuori sella, con visioni mistiche intervallate a passaggi di qualche macchina che mi sgasava in faccia…
all'arrivo, parecchi curiosi mi additavano con facce increduli, la frase che ho sentito di più è stata un "son quelle bici che tiri fuori dalla macchina"  >:( >:( >:(

al ritorno, come ho già scritto sul topic relativo alle discese in brompton, ho testato la velocità stando attento alle curve che, su quella strada, sono piuttosto rovinate per il passaggio dei mezzi da lavoro durante i periodi invernali quando cade la neve… purtroppo ho trovato un'auto che scendeva (cosa proibita alla domenica), ho tentato più volte il sorpasso che però mi è riuscito solo alla fine ;D

ringrazio anticipatamente fabrizio che mi ha promesso il grafico sulle pendenze di questo tragitto, ciau

MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Torino Avigliana - Sacra di San Michele, prima vera gita in brompton
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2014, 12:52:35 pm »
Profilo altimetrico  :P ;) ;D ;D

« Ultima modifica: Luglio 15, 2014, 12:54:15 pm by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Torino Avigliana - Sacra di San Michele, prima vera gita in brompton
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2014, 02:53:52 pm »
grazie mille fabry!!!

devi assolutamente spiegarmi come li produci!!!!
mi chiedo se il valore più alto (1002) individua la cima della torre o cosa? perché naturalmente lì non ci sono arrivato ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Torino Avigliana - Sacra di San Michele, prima vera gita in brompton
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2014, 03:37:13 pm »
E'dove scollini per poi scendere a Valgioie.
In pratica questa è la salita del verso antiorario.

P. S.  Non li faccio io,  li trovo su internet.
Per l'Iseran: http://www.salite.ch/struttura/default.asp?Ultime=10
Puoi cercare tutte le salite che vuoi con la funzione cerca a in alto a sinistra.
Brompton M3R +8%

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Torino Avigliana - Sacra di San Michele, prima vera gita in brompton
« Risposta #4 il: Luglio 15, 2014, 03:40:35 pm »
P. S.  Piuttosto: quando organizziamo un giretto per allenarci?
Brompton M3R +8%

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Torino Avigliana - Sacra di San Michele, prima vera gita in brompton
« Risposta #5 il: Luglio 15, 2014, 04:32:19 pm »
ok tutto chiaro!!

purtroppo questi giri per me sono molto rari, quando riesco ad organizzarmi è perché il mostro più piccolo comincia la nanna, quindi scatta l'ora e mezza di libertà pieghevole!!
però mi piacerebbe, avevo chiesto anche a raffaele se si riusciva prima di agosto ma mi pare che ci siano impegni un po' ovunque :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: