Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Simone (Valmadrera)  (Letto 38394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #30 il: Febbraio 29, 2012, 09:44:30 pm »
i movimenti centrale di bassa qualità purtroppo si usurano molto facilmente.
Ho avuto lo stesso problema a suo tempo con la Dahon Mup24:

(dalla relativa discussione)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #31 il: Marzo 01, 2012, 09:16:49 am »
Federico, ma il tuo aveva le sferette??

Grande notizia per i fan dell'Ing. Lomuoio.

Oggi di nuovo in ufficio con la pieghevole. Vi ricordate che vi ho detto che facevo un'altra strada perchè in quella "normale" c'era una salita di circa due chilometri?
Seguendo il consiglio di alcuni di voi ho fatto la strada con la salita per circa una settimana. Ho cominciato con la prima marcia e molte tossine  ;D

A fine settimana seconda e meno tossine.

Oggi addirittura terza marcia e tossine quasi zero!!!

Vi ricordate che vi dissi che non riuscivo ad usare l'ottava perchè era troppo "dura" in pianura? Ora è la marcia che uso maggiormente. I tempi di percorrenza si abbassano vistosamente.

Avevate ragione. E' solo questione di allenamento.

Viva la bici (che mi sta provocando dipendenza tanto che ieri alle 23 volevo andare a farmi un giro...), e viva le pieghevoli.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #32 il: Marzo 01, 2012, 10:39:32 am »
Federico, ma il tuo aveva le sferette??

era un modello tutto sigillato. niente a vista (come quello della foto)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #33 il: Marzo 13, 2012, 03:48:03 pm »
Buongiorno a tutti/e.

Oggi grande giornata per simonelomuoio. Stamane (casa mia) Valmadrera - Oggiono (ufficio). Poi son dovuto andare in cantiere a Colle Brianza - Località Ravellino (forse Hop sa di cosa sto parlando).

Di solito, quando dovevo far visite in cantiere venivo in macchina. Oggi ho fatto la pazzia. Avevo un incontro alle 13.30, alle 12.45 parto in bici, ed arrivo alle 13.20. Sto parlando di 7 km al 10% min di salita. Ovviamente ho fatto fatica, non voglio far il superuomo, ma ce l'ho fatta senza mai scendere dai pedali!!! Due anni fa avevo provato a fare la stessa pazzia con la MTB e ci ho messo il doppio del tempo fermandomi ad ogni tornante (ho fatto Oggiono-Ello-Villa Vergano-Colle Brianza).

In cantiere non ci credevano fossi venuto in bici e soprattutto con "quella". Avevo il sorriso per tutta la durata della riunione...nessun problema mi sembrava insormontabile. E sapete perchè? Perchè godevo come un riccio perchè il ritorno era tutta discesa!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D

Ci ho messo 15 minuti a scendere...avevo un pò di paura perchè non son abituato alle ruotine, ma penso che la prossima volta andrò ancora più veloce.

Ragazzi, io amo la bici. Amo la mia Tern, è stabile, è leggera ed ha una posizione di guida fantastica. Si riesce anche ad alzarsi sui pedali quando la salita è impervia.
Pensare che posso alleggerirla di quasi 3 kg, mi fa felice. Ma io la considero un mezzo di trasporto e quindi vanno bene luci, portapacchi e parafanghi.

Sono felice.

Volevo condividere con voi che mi potete capire.

P.S. Da quando ho sistemato il manubrio nessunissimo scricchiolio. Ed anche il mozzo nuovo regge benissimo.



 
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #34 il: Marzo 13, 2012, 03:50:59 pm »
In cantiere non ci credevano fossi venuto in bici e soprattutto con "quella". Avevo il sorriso per tutta la durata della riunione...nessun problema mi sembrava insormontabile. E sapete perchè? Perchè godevo come un riccio perchè il ritorno era tutta discesa!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D
[...]
Sono felice.

Volevo condividere con voi che mi potete capire.

Son soddisfazioni, c'è poco da fare!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #35 il: Marzo 13, 2012, 04:47:35 pm »
In cantiere non ci credevano fossi venuto in bici e soprattutto con "quella". Avevo il sorriso per tutta la durata della riunione...nessun problema mi sembrava insormontabile. E sapete perchè? Perchè godevo come un riccio perchè il ritorno era tutta discesa!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D
[...]
Sono felice.

Volevo condividere con voi che mi potete capire.

Son soddisfazioni, c'è poco da fare!

Quoto, qui ci si capisce, i miei amici mi danno del pazzo o del pervertito quando vado ovunque in bici o quando sono felice perchè sto per mettermi ai pedali.
Ma loro non pedalano, loro non sanno e non capiscono, noi su questo forum invece si! ;)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #36 il: Marzo 13, 2012, 04:56:08 pm »
stupire quelli che dicono di non poter usare la bici in quanto fanno una strada non adatta e dimostrargli che sono solo pigri appaga come poche altre cose.  ;D
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Simone (Valmadrera)
« Risposta #37 il: Marzo 13, 2012, 07:19:42 pm »
Io prendo l'auto per andare al lavoro all'incirca una volta ogni mese o due, e faccio proprio la strada descritta da Sim, incluso la MOSTRUOSA salita per Colle Brianza, che finora ho sempre visto fare da tizi con bici da corsa e tutine in lycra (dai colori spesso inquietanti, ma questo è un altro discorso...). Sim se mai dovessi incrociarti mentre sali verso Colle B.za giuro che ti fermo e ti chiedo l'autografo!
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #38 il: Marzo 13, 2012, 07:28:42 pm »
Aggiornamento.

Dopo essere tornato da Colle Brianza son dovuto andare a Merate a prendere il nastro per il freno vapore.

Oggiono - Merate - Oggiono 34 km.

Non male, no???  8)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #39 il: Marzo 14, 2012, 10:56:02 am »
Ehm, dopo i 61 km di ieri...oggi ho i postumi della "sbornia". Stamane volevo venire in macchina, ma mi son detto: "Ti lascerai mica battere dal petrolio"? Allora pianin pianino son venuto in bici...
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Simone (Valmadrera)
« Risposta #40 il: Marzo 14, 2012, 07:00:07 pm »
Per la cronaca sei stato di nuovo avvistato dalla Dott.ssa Hopton, questa mattina ad Oggiono, quando si dice la privacy...
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #41 il: Marzo 14, 2012, 07:21:00 pm »
Ma la Dott.ssa lavora ad oggiono? E dove? Oggi però mi avrà visto triste e mogio  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #42 il: Marzo 14, 2012, 08:31:42 pm »
Sì, insegna in una scuola di Oggiono, e ti ha incrociato alla fine della salitona dello Stendhal, quindi se eri un po' lento in quel tratto era assolutamente normale, arrivarci vivi è già tanto...  ;D  E comunque mi conferma che la tua Tern bianco/arancione è davvero bella. Insomma oramai sei quasi il suo mito.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #43 il: Maggio 03, 2012, 01:10:33 pm »
Oggi, dopo aver avuto il lasciapassare da Noè in persona ho ripreso a venire in bici a lavoro.

Sarò vecchio, ma dopo due settimane di pausa, ho reagito male ai chilometri! Beh, pazienza...

Saluti!!!

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Simone (Valmadrera)
« Risposta #44 il: Maggio 03, 2012, 07:33:42 pm »
Oramai sei un anziano alto-borghese (almeno secondo il giudizio di quell'invasato di cui si è parlato tempo fa, ho dimenticato sia il suo nome che quello del blog, guarda caso... ;D ). Perciò devi capire che non puoi mica aspettarti più le performance di quando ti sei iscritto al forum, ed eri ancora un giovane ingegnere anarchico... ;D
Comunque scherzi a parte due settimane di non-pedalate incidono eccome. Io temo per quest'estate in vacanza, devo trovare un posto con un bike-sharing, o cmq con una qualche forma di metadone... Altrimenti ficco la pieghevole in macchina e vado con Mrs Hopton in Salento, lu sole lu mare la Brommy e lu ventu. :)
Mario
« Ultima modifica: Maggio 03, 2012, 07:37:21 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: