Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014  (Letto 18489 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2014, 09:53:56 pm »
-  investite almeno in un OTTIMO paio di pantaloncini da ciclismo, con un fondello specifico per passare tante ore in sella. Nonostante i miei 20 km giornalieri ho patito anche io l’indolenzimento al fondoschiena, figuriamoci mia moglie. Sellino e pantaloncini sono fondamentali per non trasformare in sofferenza qualunque tratto superiore ai 40 km quando si pedala per giorni di fila (noi abbiamo percorso in tutto 637 km).

Mi permetto un piccolo suggerimento che mi hanno insegnato i partecipanti delle randonnée (http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=spirito_rando):
prima di indossare i pantaloncini con fondello, spalmare una crema a base di ossido di zinco o una simile a Pasta di Fissan sui glutei, nelle zone a contatto con la sella.
In questo modo vengono ridotti di molto gli sfregamenti e si "dovrebbe" soffrire meno sulle lunghe percorrenze.
A dirlo sono persone che fanno rando di 200 o 300 km, quindi se non sono esperti loro nello stare in sella...  :)

Io ho provato questo metodo nella recente Randoriver (http://90rpm.blogspot.it/2014/08/randoriver-6x6.html) dove ho pedalato 6 ore e 30 minuti con due pause da 10 minuti l'una.
Onestamente dopo 50 Km avrei desiderato sedermi su qualsiasi cosa che non fosse la sella della mia bici, ma devo dire che alla fine, esteriormente, avevo il culetto di un bambino  :D

PS: Sbrindola davvero complimenti per il viaggio e lo spirito!  :)
Hai delle tracce GPS dei percorsi da condividere?

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2014, 10:42:18 pm »
Alla faccia veeg O_O


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #17 il: Settembre 03, 2014, 10:56:44 pm »
il suggerimento della crema mi pare effettivamente valido: noi abbiamo fatto qualcosa di simile con dell'olio di argan, ma più che altro come lenitivo serale. Proveremo anche questo, grazie.  ;)
Devo dire che però nel nostro caso il fastidio non era tanto quello da sfregamento quanto più da compressione visto che avevamo dei pantaloncini di quelli economici scelti senza troppa cura.

Per le tracce gps al momento non ho nulla riferito esattamente alla nostra esperienza. Su bikeitalia puoi trovare però un percorso molto simile che per molti tratti coincide esattamente con il nostro (la deviazione maggiore per noi è stato il passaggio da Tata).
Pensavo comunque di crearli su uno dei soliti gmap o bikeroutetoaster per condividerlo qui, mi serve solo un po' di tempo.

Ho inoltre scoperto che il road book che ci è stato fornito è acquistabile anche in rete QUI ma probabilmente anche altrove. fa parte di una raccolta di 140 percorsi, purtroppo però sono pochi quelli disponibili in versione inglese

E' molto ben fatto per quanto riguarda le indicazioni del percorso, come visibile dalla seguente legenda



ma anche per le informazioni turistiche/storiche sui luoghi che si attraversano ed i percorsi alternativi disponibili.

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2014, 06:38:52 am »
[OT]  La pasta di fissan (meglio quella blu) sicuramente toglie il bruciore da irritazione cutanea, ma non è un caso che tutti coloro che vanno molto i  bici,  hanno cambiato una serie di selle, e finiscono con l'usare pantaloncini da 200 euro.
Dopo 1 ora il disagio comincia a crescere, a volte in modo esponenziale.
Nel cicloturismo si può risolvere con una sosta,  a seconda dell'abitudine può bastare anche un quarto d'ora.
Tra l'altro fondelli non di ottima qualità purtroppo, quantunque comodi inizialmente, decadono significativamente con l'uso e i lavaggi [/OT]
Brompton M3R +8%

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2014, 12:04:11 pm »
Facendo la cosa più ovvia, ossia guardando direttamente sulla guida, ho trovato i riferimenti dell'editore tedesco Verlag Esterbauer GmbH

QUESTE sono quelle disponibili in inglese, acquistabili anche su Amazon anche in formato elettronico.

All'interno delle guide è poi disponibile un product-code da utilizzare per scaricare la traccia GPS (chi fosse interessato mi contatti in mp)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2014, 12:09:42 pm by Sbrindola »

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2014, 02:11:26 pm »
che spettacolo, complimenti davvero ragazzi!
nella speranza di potervi emulare al più presto, posso solo confermare quanto detto su Budapest: una città meravigliosa, senza mezzi termini! :)
Tern Link c7 ;)

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2014, 08:11:07 pm »
MITICI!! Bravissimi  :)

Offline junaproject

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +6/-0
    • JunaProject - 3 bici in viaggio per il mondo e 100 missioni da compiere
Re:Venezia-Vienna-Budapest - 5>20 agosto 2014
« Risposta #22 il: Settembre 19, 2014, 12:21:10 pm »
... complimenti!!! Gran viaggio in una regione bellissima!
http://www.JunaProject.com - 3 biciclette pieghevoli e 100 missioni in giro per il mondo

Tags: