Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)  (Letto 148682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #75 il: Ottobre 31, 2015, 01:10:23 pm »
ahia.....
nondevoguardarlatantononmiservenoncistacolmanubriopiegatocostacaranonhalattaccoperilmiotelefono....

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #76 il: Ottobre 31, 2015, 01:16:43 pm »
...Eh Eh ! :) Forse è ora di cambiare anche quello... C'è su aliexpress a molto meno.. 8)

« Ultima modifica: Ottobre 31, 2015, 01:24:28 pm by gip »
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #77 il: Ottobre 31, 2015, 01:40:09 pm »
 ;D ;D ;D
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #78 il: Aprile 08, 2016, 12:02:31 pm »
giusto per stimolare un po' i pruriti ieri ho avuto modo di testare il supporto per il cellulare della Trigo, ovviamente nel mio caso nella versione Brompton Edition



Il montaggio è decisamente semplice: basta svitare il bullone che blocca il manubrio, inserire l'adattatore specifico e riavvitare



sull'adattatore viene fissata la staffa di supporto tramite un altro bulloncino. A seconda di quanto viene avvitato (operazione tranquillamente eseguibile a mano) è possibile regolare l'inclinazione finale, grazie alla forma eccentrica (analogamente a quanto succede con le leve di serraggio dei tubi sella).
E' così possibile mettere velocemente in posizione di riposo il supporto quando si deve chiudere la bici, sfilando il telefono ed alzando la staffa in verticale.



Il telfono può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale e sotto di esso è possibile fissare un supporto per action cam, che però può essere sfruttato anche per una luce usando un adattatore sempre proposto dalla Trigo





Nel mio caso ho fissato alla custodia del telefono l'apposita placca di ancoraggio al supporto (tramite adesivo 3M) ma sono anche disponibili custodie ad hoc.



La posizione di questo supporto sul manubrio è molto pratica, specialmente per un uso cicloturistico o comunque quando si usa il navigatore ed ha il pregio di non occupare spazio sulla barra del manubrio. Può anzi contribuire a liberare altro spazio nel caso lo si sfrutti anche per l'illuminazione.
Mettere e togliere il cellulare non richiede più di un paio di secondi ed una volta in sede non c'è pericolo che si sganci accidentalmente grazie ad una sicura.
Se invece non lo si intende utilizzare per un po' di tempo si può rimuovere completamente la staffa in pochi secondi e senza l'uso di attrezzi, lasciando sul manubrio il solo adattatore centrale.

PS: come sempre un doveroso ringraziamento ad Andrea di BikeID per la disponibilità ad effettuare prove dei nuovi prodotti.



« Ultima modifica: Aprile 08, 2016, 12:06:12 pm by Sbrindola »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #79 il: Aprile 08, 2016, 12:17:43 pm »
Lo ripeto: voi due siete pericolosi...  :) :) :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #80 il: Aprile 08, 2016, 08:50:47 pm »
@Sbrindola
sei professionale anche nelle brugole...  ;D

Offline Barbara

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +5/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #81 il: Aprile 11, 2016, 06:17:42 pm »
Che bel prodotto!
Dove l'hai preso?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #82 il: Aprile 12, 2016, 04:10:18 pm »
Questo delle foto era un campione di prova. Se sei interessata all'acquisto lo trovi su BikeGang o Ebay o Aliexpress

@ Veeg:  ;) se non le hanno buone in negozio dove le usano tutto il giorno!  ;D
« Ultima modifica: Aprile 12, 2016, 04:13:14 pm by Sbrindola »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #83 il: Aprile 12, 2016, 06:32:05 pm »
acc, io per il mio prossimo giro avevo preso il finn, a saperlo  :P :P :P :P
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #84 il: Aprile 12, 2016, 08:15:15 pm »
io proppio una decina di giorni fa ho ordinato questo http://it.aliexpress.com/item/Aluminum-alloy-Motorcycle-Bike-Bicycle-Handlebar-Mount-Holder-for-Cell-Phone-motorcycles/32435564700.html è solo per il telefono ma come meccanismo mi sembra uguale a quelli indicati, una domanda a Sbrindola,il telefono resta fissato bene o da qualche segno di cedimento?,la mia paura è che dovendo incollare l'inserto al portatelefono si scolli. grazie.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #85 il: Maggio 09, 2016, 10:56:51 pm »
mi è arrivato dalla cina sembra robusto tutto in metallo l'unico punto debole sembra la levetta in plastica che blocca il telefono http://postimg.cc/image/mrtsyitj5/

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #86 il: Maggio 10, 2016, 08:54:17 am »
a me il meccanismo di sblocco è sembrato sufficientemente robusto. La levetta serve solo ad evitare che il telefono si possa sfilare dal supporto, quindi penso sia sufficientemente robusta.
L'adesivo della 3M è potente e credo si possa staccare da solo se la superficie a cui è viene applicato non viene ben pulita e sgrassata. Anche se dovesse "mollare" comunque non dovrebbe farlo tutto d'un colpo.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #87 il: Maggio 10, 2016, 09:27:38 am »
Durante la gita Ivrea - Aosta ho potuto testare il finn su tutte le superfici possibili, dal selciato, ai sanpietrini, dai tronchi all'erba, nessun problema, forse l'unica cosa scomoda è la non praticità allo sgancio rapido per documentare la gita, toglierlo e rimetterlo non è tragico ma tutt'altro che comodo...
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #88 il: Maggio 10, 2016, 09:29:32 am »
Citazione
a me il meccanismo di sblocco è sembrato sufficientemente robusto.
anche a me sembra robusto,pero tutte le volte che si inserisce e si toglie il telefono si flette e fletti oggi fletti domani a lungo (speriamo il più possibile)andare ho paura che si rompa,se mettevano un pistoncino di metallo con mollla mi sentirei più sicuro.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #89 il: Maggio 25, 2016, 09:37:06 pm »
Citazione
mi è arrivato dalla cina sembra robusto tutto in metallo l'unico punto debole sembra la levetta in plastica che blocca il telefono http://postimg.cc/image/mrtsyitj5/
aggiorno oggi mi è arrivata la cover rigida per il telefono e finalmente ho potuto usarlo è comodo,si fissa bene al manubrio,bello ,leggero ,occupa poco spazio l'adesivo non si stacca nemmeno a martellate, se tiene il famigerato fermo sembra indistruttibile,insomma se non si rompe dura una vita.

Tags: pianificazione