Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: un post diverso ... quale pieghevole ???  (Letto 7126 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SteDolphin

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
un post diverso ... quale pieghevole ???
« il: Ottobre 08, 2014, 08:08:03 am »
ahahaha ovviamente scherzo, visto che di post simili ce ne sono parecchi ...

solo che ognuno ha le sue esigenze, ora vi dico le mie ;)

Dunque sono alla ricerca di una pieghevole per mia moglie ... dopo la quarta bicicletta rubata, ho deciso che forse è il caso che se la portasse in ufficio. Mia moglie usa la pieghevole principalmente per fare casa ufficio, diciamo circa 5 Km per un totale di 10 / 12km al giorno in città a Milano

La bici rimane in strada (o meglio rimaneva) in strada tutto il giorno, da qui le quattro biciclette rubate, l'ultima delle quali una bicicletta scassata di quando era ragazzina ... NON HO PAROLE.

Detto questo ... il budget deve essere entro i 200 Euri, visto che nonostante il fatto che se la porterà in ufficio, non possiamo essere sicuri che quando non è in ufficio poi rimanga esattamente legata dove la lascia. Come detto in questi ultimi anni, abbiamo lasciato sul campo un migliaio di Euri in biciclette rubate ...

Leggendo un po' le discussioni, ho visto che qualcuno parlava delle pieghevoli Decathlon, ovvero quello che in questo momento c'è la Fold 3 e la Cinzia Fold 2

La Fold 3 sarebbe la più logica come prezzo, ma non ha ne parafanghi ne portapacchi ed almeno il parafango è un must ... non avevo considerato la Cinzia, perché non era a gusto "attraente" però devo dire che invece leggendo in questo Forum ho visto che è in alluminio e quindi niente male ...

Oppure ho trovato usata una HopTown 5 new ... a 175 Euri ...

Cosa mi consigliate ??? Tenendo presente sempre il budget se possibile entro i 200 Euri. Se fosse anche qualcosa in più per prendere un prodotto decisamente più valido, non è un gran problema ...

GRAZIE

Steve

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2014, 09:17:55 am »
Ciao Steve,
se la Hoptown è in buone condizioni potrebbe essere un buon inizio. E' un modello molto apprezzato da chi l'ha avuto, e ancora piuttosto richiesto sul mercato dell'usato. Puoi leggere mille informazioni qui sul forum. Ti consiglio la lettura di queste discussioni:

hoptown
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=48.0

a studio/lavoro con la pieghevole (problemi e strategie pieghevoli per ufficio, scuola, università)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=369.0

PS: complimenti per il titolo della discussione ;D
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2014, 09:20:49 am by boccia »

Offline SteDolphin

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2014, 01:10:28 pm »
Ciao ...

GRAZIE per la risposta ...

dunque ho un paio di aggiunte ... il tizio che vendeva la Hop Town 5, si vede che si era addormentato e quando ho chiesto info sulla bici ... l'inserzione è sparita ...

Ora ... ne ho trovata un altra ... la Hop Town 7 (usata) che vendono a 250 ... oppure un amico, tramite un altro amico, mi ha trovato una Olympia a 290 Euri (nuova da negozio) ...

Che ne dite fra le due ??? Sono tutte e due un po' fuori budget ... la seconda in particolare decisamente fuori budget, però se è qualcosa di davvero valido, possiamo fare uno strappo alla regola :D

Steve
PS: complimenti per il titolo della discussione ;D
  ;D ;D ;D

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2014, 01:39:21 pm »
Ciao e benvenuto. :)
La Hoptown 7 costava nuova 499 euro. Ha il cambio integrato nel mozzo Shimano Nexus 7 velocità, che da solo costa più di 100 euro, cosa che la pone su una fascia di prezzo ben diversa dagli altri modelli Decathlon che hai considerato, cioè BFold 3 e Cinzia Fold 2. Tra l'altro la BFold 3 è monomarcia, e dato che tua moglie dovrebbe usarla per tragitti sui 5 km potrebbe non essere la scelta migliore.... Inoltre, cambio a parte, la BFold è costruita con componenti di qualità inferiore rispetto alla Hoptown 7. Al limite meglio la Cinzia, che a occhio sembra un po' meglio, e almeno ha il cambio Shimano con deragliatore a sei velocità.
Secondo me la Hoptown 7 a 250 euro, se è in buono stato, è la più conveniente tra quelle che hai menzionato.
L'Olympia non la conosco, l'ho solo vista di sfuggita e non saprei giudicare, ma qui sul forum se ne parla.
A meno che non consideri anche altre marche oltre alle bici Decathlon, in tal caso trovi tante altre alternative (Masciaghi, Schiano, Torpado etc). Hai provato a dare un'occhiata nella sezione modelli sul mercato?
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2014, 01:49:39 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SteDolphin

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2014, 01:50:52 pm »
Ciao e GRAZIE per la risposta ...

diciamo che le bike del primo post erano passate in secondo piano dopo avere letto un po' in giro sul forum ...

Poi ho trovato appunto la HopTown 7 ... e mi sembrava un buon prodotto, ma prima di fare l'acquisto ho preferito chiedere ;) ... ora in questo momento la scelta è fra la HopTown 7 usata (sperando che sia ancora disponibile e che sia tenuta bene) e

l'Olympia ... qualcuno la conosce ???

NO, non devono per forza essere Decathlon, anzi ... se avete altro da consigliare che come Budget rimanga nei dintorni dei 250 / 300 Euri ...

ARGH ... ero partito nel primo post rimanendo all'interno dei 200 Euri e sono già a 300 ;D

Steve

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2014, 02:16:30 pm »
Vai così che arriviamo alla Brommie da 1300 euri entro stasera! ;D

Per Olympia intendi questa?



Olympia zip 7v
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=653.0

Per info...
http://www.olympiacicli.it/




Offline SteDolphin

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #6 il: Ottobre 08, 2014, 02:17:57 pm »
Vai così che arriviamo alla Brommie da 1300 euri entro stasera! ;D
ahahahahaah, tenderei a fermarmi un attimino prima ;D ;D

SI, Olympia è esattamente quella ...

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2014, 02:31:47 pm »
C'è una bici da 335 €, abbastanza simile alle BFold come telaio, ma ben accessoriata e (mi sembra) ben costruita: è la pieghevole di Mario Schiano (qualcuno qui sul forum ce l'ha ed è contento). Dirai, ma se costa più di 300 € che me lo dici a fare? Perchè in questi giorni è in offertona su Privalia a 180! Ma mi sa che scade oggi: http://it.privalia.com/microsites/shopwindow/campaign/100731/category/4559301#category/4559301
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #8 il: Ottobre 08, 2014, 06:29:15 pm »
Già che siamo in tema, approfitto per dire che ho conosciuto Mario Schiano alla fiera di Padova, e mi ha detto che se non c'è un rivenditore nella propria zona si possono ordinare le bici direttamente da loro, tramite e-mail, e loro le spediscono a domicilio. Non so però se hanno ancora in stock i vecchi modelli di pieghevole o spediscono solo quelli nuovi che ho visto in fiera (ho messo le foto nel topic su Expobici Padova 2012, https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2185.msg72149#msg72149). I due nuovi modelli di pieghevole sono uno con telaio in acciaio e l'altro in alluminio, entrambi con una forma più "arrotondata", stile telaio Dahon Mu forse (spero di non dire castronerie..), oppure, come direbbe il mio guru Catorcio, con la forma di una banana con le ruote, ;D diversamente dal vecchio telaio di forma più squadrata, tipo la Hoptown. Ignoro però se i nuovi modelli costano di più, ma penso che per e-mail daranno senza problemi tutte le informazioni.
Mario
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2014, 06:35:24 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SteDolphin

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:un post diverso ... quale pieghevole ???
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2014, 10:13:51 am »
Signori Buongiorno ...

quindi fra le due ??? HopTown 7 usata a 250, oppure Olympia a 290 ???
Sempre che il gentilissimo venditore della HopTown si faccia vivo :D

Ovviamente in quel range di costo sono disposto anche a valutare altro ...

GRAZIE e Buona Giornata

Steve

Tags: