Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Budget: 300€  (Letto 3030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FrancescaM

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Budget: 300€
« il: Novembre 03, 2014, 01:41:22 pm »
Buondì,
ho 300 € e tanta voglia di comprarmi una bici pieghevole  :) Mi rendo conto che il mio budget è piuttosto basso però spero di poter lo stesso trovare un prodotto che mi duri qualche annetto prima di passare a qualcosa di più costoso.

Nonostante abbia letto abbondantemente il forum, mi sono rimasti dei punti oscuri (tenete presente che io non capisco nulla di bici  :o):
- se compro una bici senza parafanghi, poi li posso facilmente trovare separatamente e aggiungere senza grosse spese?
- stesso discorso per quanto riguarda il copricatena. Non sono certa sia fondamentale visto che molte non le hanno, però mi ricordo che da piccola con la MTB mi ritrovavo puntualmente la gamba sporca...

Le mie esigenze sarebbero le seguenti:
- con marce per renderla più fruibile e versatile (sarebbe la mia unica bici!)
- per le ruote pensavo da 20" e non da 16" per lo stesso motivo, ma non sono ancora molto sicura su questo punto...
- relativamente leggera: sono una fanciulla di 1,65 m e non un marcantonio di 2 metri
- facile da trasportare da chiusa spingendola
- manubrio regolabile, perchè per acciacchi alla schiena preferisco una postura da city-bike rispetto a una da MTB
- con un buon sviluppo metrico (termine imparato qui sul forum  8)) perchè non vorrei trovarmi a "cricetare" (anche questo imparato qui sul forum  8)) in pianura
- che non richieda continui aggiustamenti a freni, marce ecc perchè sfortunatamente al momento l'unica cosa che capisco delle bici è che devi salirci sopra e PEDALARE  ;D anche se spero di capirne di più una volta che ne avrò una tra le mani

L'uso che ne farei:
- girare per la città
- gite fuori porta
- caricarla sul treno per gite un po' più fuori porta
- caricarla a volte sui mezzi pubblici (non certo quotidianamente)

I modelli che avevo adocchiato (punterei sul nuovo):
- Dahon SUV (putroppo non ci sono ancora molte recensioni in giro)
- Dahon Vybe C7 (A o S?)
- Olmo Wave 20"

Inoltre ho visto che in questi giorni c'è l'offerta fine serie per la Bfold 7 a meno di 250€. Sinceramente però dopo aver letto qui di una caduta e una quasi caduta causati dalla rottura di un "gancio" della stessa, non sono molto convinta di volerla prendere in considerazione.

Sicuramente me ne sono persa molti per strada e ritenetevi liberi di suggerirmeli. Comunque credo di aver preso una cotta per le Dahon (non corrisposta, visti i prezzi oltre il mio budget  ;D)

Pensate che ci sia qualcosa che possa fare per me con soli 300 euro?

****

Aggiungo un po' di prezzi presi da Bikeinn:
SUV 256€
Vybe C7A senza parafanghi 284€
Vybe C7A 322/363€ pare dipenda dalla colorazione
Vybe C7S 363€
« Ultima modifica: Novembre 03, 2014, 02:05:23 pm by FrancescaM »

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Budget: 300€
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2014, 03:04:55 pm »
Ciao e benvenuta.
La Wave è una buona bici, considera che peso 110 kg. e fino ad oggi non ho avuto nessun tipo di problema o rottura durante gli 850 km. percorsi, però tornassi indietro penso che opterei per una c7, solo perché provvista della predisposizione per il montaggio di un'eventuale portapacchi sul canotto di sterzo. La suv in pratica è la wave (anche se forse sarebbe meglio dire il contrario, visto che sono entrambe marchiate dahon).
Devo aggiungere però che non mi sono trovato molto bene nei pochi a trasporti passivi, ma è una caratteristica che mi interessa poco visto che la utilizzo la bici sempre in abbinamento alla macchina. Altra cosa da tenere presente è che la olmo fornisce di serie anche la borsa, che è indispensabile per utilizzare i mezzi pubblici (almeno a Genova).
Spero di esserti stato utile, ciao e facci sapere la tua scelta!
Luciano.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Budget: 300€
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2014, 09:00:00 pm »
Ciao, benvenuta.
Come dice Lackyluciano la Wave e la SUV si somigliano molto, la differenza più evidente è il materiale del telaio: la Wave è in alluminio mentre la SUV è in acciaio.

Io da due anni affronto la giungla romana in sella ad una Wave. La trovo robusta, affidabile e anche comoda. Il trasferimento passivo non mi sembra poi così male, e con qualche accorgimento (ad es.magneti per la chiusura, gommini per tenere fermo il manubrio, etc.) può migliorare sensibilmente. Un pregio e un difetto allo stesso tempo: il cambio. Preciso e silenzioso da un lato, un po' limitato dall'altro.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2014, 07:25:12 am by boccia »

Tags: