Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: accetto consigli  (Letto 4632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elena buttu

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
accetto consigli
« il: Novembre 16, 2014, 03:01:19 pm »
salve mi presento mi chiamo elena vivo a verona da sempre la bici è nei miei ricordi da quella a pedale a scatto quando ero piccola alle "graziella" non di marca dopo da corsa rampichino etc. (non sono una sportiva amo solo le bici) quest'estate abbiamo comprato una bici pieghevole per mio marito ora è il mio turno (mi hanno rubato la mia) sono andata ieri in un negozio ( grandis) e ne ho vista una che mi è piaciuta molto per le mie finanze un po oltre accetto consigli buona giornata a tutti

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
accetto consigli
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2014, 03:01:19 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:accetto consigli
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2014, 07:02:53 pm »
Sembra tocchi a me dare il benvenuto ai concittadini veronesi. Ben trovata sul forum. Dovresti dirci però qualcosa di più su cosa hai visto.
Solo chi pedala va avanti!

Offline elena buttu

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:accetto consigli
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2014, 03:22:00 pm »
grazie per avermi risposto allora sono andata in un paio di negozi in uno mi hanno detto che tengono le pieghevoli cicli casadei molto gentili nel negozio mi hanno suggerito di guardare il catalogo  e poi su richiesta mi dirà i prezzi. vicino al ponte garibaldi mi sembrano belle ma costose per me sopra i 600€. corso cavur idem. sono andata poi da grandis ne hanno una molto simile a quella del catalogo cicli casadei 7 cambi nera con un motivo di una fila di case sulla canna 390€. superando lo stres e se me la rubano ....( il più delle volte succede quando abbassi la guardia perchè di natura non sei ladro) io ho bisogno di una bici che di sera metto in casa e da usare tutti i giorni in città lavoro in cantiere faccio la spesa e qualsiasi altra cosa in bici la macchina la uso il meno possibile.

Offline andrew_difrancesco

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +1/-0
Re:accetto consigli
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2014, 04:05:49 pm »
Ciao Elena,
io ho la casadei Folding 7v (nera con lo skyline disegnato sulla canna che dici tu) ed è una bici onesta che fa il suo lavoro (circa 20 km al giorno sui pedali + treno).
L'unica cosa è che io l'ho pagata a Roma 280 euro lo scorso anno! non è pensabile pagarla così tanto oggi! con 400 euro compri dahon e tern via internet che certamente garantiscono un'altra affidabilità!
occhio, mi raccomando!.

Ciao
Andrea

Offline elena buttu

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:accetto consigli
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2014, 04:54:37 pm »
 grazie andrea non sono pratica di aquisti in internet la tua è in alluminio vero?

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1047
  • Reputazione: +233/-0
Re:accetto consigli
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2014, 05:59:46 pm »
Ciao Elena. :) Ti consiglio di non affrettare l'acquisto. Prima stabilisci il tuo budget. Poi fai una breve analisi di quello che ti serve. Bici leggera? Bici performante? Tanti o pochi km al giorno? Serve il cambio perché devi fare qualche salita? Deve essere molto compatta da piegata o può essere un tantino più grande? La devi spostare spesso piegata o magari sollevarla? Hai una macchina piccola o grande dove infilarla? etc. etc.
Inoltre un consiglio che si da sempre è fare un salto da Decatlon. A Verona è al Centro Commerciale di S.Giovanni L. in via Monte Cristallo. Li puoi vedere più tipi tutti assieme e farti un'idea di cosa c'è in giro. Puoi anche provarle se sono di luna buona e c'è poca gente.
Metti assieme poi quello che ti servirebbe con quello che hai visto, mescola tutto coi prezzi e vedrai che la risposta arriva da sola. Eventualmente seleziona due o tre modelli che ti ispirano e se ne parla. :). Ha poi ragione Andrew se i prezzi che hai citato si riferiscono alle Casadei sono troppo alti. Raramente superano i 300 €. Se individui uno o più modelli il terzo consiglio è quello di fare una piccola indagine di mercato per vedere i prezzi correnti in giro. Spesso si hanno sorprese piacevoli e si scoprono promozioni.
Ciao.
Solo chi pedala va avanti!

Offline elena buttu

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:accetto consigli
« Risposta #7 il: Novembre 19, 2014, 03:15:25 pm »
no i prezzi non si riferivano alla casadei devo ancora averli ma a un modello che visivamente ricorda il modello casadei di un negozio qua a verona ( grandis) dove in passato ho preso bici trovandomi bene sono stata alla decathlon ma non ho avuto una granbuona impressione bici che non si aprivano/chidevano grazie ancora per i consigli

Tags: