Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole per Amsterdam  (Letto 9965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sgt Hartman

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole per Amsterdam
« il: Febbraio 08, 2015, 09:35:14 am »
Buongiorno a tutti!

Intanto complimenti per il vostro forum davvero molto interessante.

Vi contatto per chiedervi un consiglio. Mi sono recentemente trasferito in pianta stabile ad Amsterdam e dato che l'Olanda è il paese per eccellenza dedicato alle biciclette vorrei pure io acquistarne una non tanto per recarmi al lavoro ma per i piccoli trasferimenti interni alla città, qualche pedalata nei parchi ecc... La necessità dell'essere pieghevole deriva dal fatto che la vorrei "parcheggiare" nel mio appartamento considerato che non mi fido a lasciarla per strada.

Non sono un esperto, ho cominciato a dare un'occhiata qua e la, ho visto ad esempio qualcosa da dechatlon (c'è anche in Olanda) ma ho visto modelli sotto i 200€ che mi sembravano quasi più giocattoli che un vero mezzo di trasporto. Non vorrei spenderci troppo ma al tempo stesso vorrei qualcosa di resistente, è vero che ad Amsterdam non ci sono salite o sterrati, ma il fondo talvolta può essere sconnesso (pavè, autobloccanti, ecc.). Considero anche (buoni) usati.

Grazie mille!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2015, 09:58:24 am »
Benvenuto e complimenti per il nickname. Se ti basta un mezzo semplice e spartano, la Bfold 3 monomarcia è solida oltre le apparenze ed economica (sul sito la danno in offerta a 129 e spiccioli contro 159). In più in genere si può contare su una discreta assistenza.
Se invece vuoi andare su qualcosa di più pregiato, forse ti conviene guardare fra le Dahon, ma questo dipende anche da quanto hai deciso di voler spendere.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2015, 10:13:56 am »
ti segnalo:

la sezione internazionale
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=98.0

ed in particolare la discussione:

[Olanda] notizie dall'estero
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6188.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sgt Hartman

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2015, 11:51:16 am »
Se ti basta un mezzo semplice e spartano, la Bfold 3 monomarcia è solida oltre le apparenze ed economica

Grazie per la risposta Palla di Lardo! (ovviamente scherzo....  ;D)

Mi riferivo proprio a quel modello li, siamo davvero sicuri della sua affidabilità? È vero che non volevo spendere tantissimo, ma al tempo stesso volevo evitare di tirare via denaro per un prodotto di infima qualità, ma se mi dici che la qualità è accettabile ti credo.....

@occhio.nero, grazie per i links!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2015, 12:25:29 pm »
Avresti anche potuto chiamarmi Joker o Cowboy, come diamine hai fatto a capire che mi porto appresso una decina di kg di troppo?!?

Specifico che non ho una Bfold3, ma quando l'ho "annusata" e provata all'interno di un Decathlon mi ha dato un'impressione di solido, per certi aspetti anche più della mia Dahon Vitesse.
Per un'esperienza più completa però devo cedere la parola a chi ne possiede e usa una.


Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2015, 02:28:38 pm »
Io, se non avessi avuto l'esigenza del cambio, date le troppe salite, avrei preso al volo questa:



La Dahon Speed Uno. Si trova a meno di 400 €. 
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Sgt Hartman

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2015, 03:08:57 pm »
Grazie per i suggerimenti, comunque sia volevo rimanere in un intorno di 200€. A tal proposito nelle mie varie ricerche  ho trovato altri 2 modelli potenzialmente interessanti:

B'Fold 320: http://www.decathlon.nl/vouwfiets-bfold-320-blauw-id_8328467.html

KS Cycling FX300: http://www.ks-cycling.it/bici-pieghevole-20-fx300-verde-3-velocita-30-cm-ks-cycling.909.html

Ora, sorvolando la questione colori che su entrambe non mi fanno impazzire, ma io tendo più al pratico, queste  2 come vi sembrano?
Mi piace il fatto che abbiano un po' di parafango, dato che qui piove praticamente sempre. Il cambio ok, fa piacere  ma dato che qui è tutta pianura è accessorio; spero solo che la catena non salti troppe volte. Tra le 2 forse la B'Fold ha il vantaggio dal mio punto di vista del discorso garanzia dato che potrei rivolgermi a Decathlon Olanda per eventuali beghe, mentre con l'altra non saprei.

Grazie!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #7 il: Febbraio 10, 2015, 03:29:02 pm »
A me ispira più fiducia la BFold (il piantone sterzo della KS fa venire i brividi).
Guarda anche la Schiano in offerta su Privalia in questi giorni a 180 €: è simile alla BFold come telaio, ma sembra un po' più curata nei componenti ed è comprensiva di portapacchi: http://it.privalia.com/microsites/shopwindow/campaign/115001/category/5400091#category/5400091
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #8 il: Febbraio 10, 2015, 09:50:12 pm »
Secondo me la b'fold monomarcia può essere un buon inizio. :-\

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #9 il: Febbraio 10, 2015, 10:26:39 pm »
Pure io tra queste prenderei una Bfold, anche per il fatto dell'assistenza.
Brompton M2L ~ White is the new black

Offline Sgt Hartman

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2015, 12:39:14 pm »
Grazie ancora per i suggerimenti, penso che la B'Fold possa andar bene, ma la 3 (o 300) mi scoccia non abbia i parafanghi che in una città piovosa come Amsterdam secondo me sono assai importanti, quindi passerò da Decathlon per vedere se hanno ancora la 320.

Durante il mio percorso di ricerca ho trovato anche questa marca: Popal (http://popal.nl/fietsen/vouwfietsen)

Costa un po' di più (250€) ma apparentemente mi pare un poco meglio rifinita della B'Fold (se traducete la pagina saltano fuori le specifiche), tuttavia non capisco la differenza sostanziale tra i modelli Reload e Subway (a parte la forma del telaio).

Che ne pensate? (giuro è l'ultimo dubbio che mi pongo poi non vi rompo più le scatole......  ;D)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Pieghevole per Amsterdam
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2015, 12:55:11 pm »
Sembra componentistica Dahon, per cui il prezzo potrebbe essere ottimo.
La differenza tra i due modelli, a occhio e croce, sembrerebbe stare tutta nel telaio: uno a scavalco basso ed una a scavalco alto. E' questione di gusti e comodita prendere l'uno o l'altro.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: