Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao!  (Letto 4358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aquarius

  • Visitatore
Ciao!
« il: Maggio 06, 2014, 01:05:24 pm »
Un caro saluto a tutti da Reggio Calabria, mi sto avvicinando al mondo delle pieghevoli e vi leggo da qualche settimana , ho deciso quindi di iscrivermi al forum e sto valutando di acquistarne una.
Mi piace la Dahon Pop Frost (40 x 70 x 59 cm X 11.1 kg) che si trova su bikeinn a 220,8€ (http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-pop-frost/589669/p) anche se non mi convincono lo spessore della bici piegata ed il fatto che sia monomarcia e quindi probabilmente troppo impegnativa nelle salite.
Naturalmente sogno la Brompton ma la spesa e l'assenza, nella mia città, di rivenditori mi spingono a rimandare l'acquisto di qualche tempo, dopo aver fatto un pò d'esperienza con una bici di buona marca ma non economicamente troppo impegnativa.
Anche la Olmo Wave 16 è carina (76x61x34 cm X 12,2 kg) e si trova a 325€(http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=6610&n=Biciclette+pieghevoli+&s=Biciclette+pieghevoli+) ha le marce ed è di derivazione Dahon pur non avendo i magneti che la bloccano da chiusa.
Essendo una bici di passaggio non vorrei spendere troppo e la Dahon Pop Frost esteticamente mi piace (peccato quei  40 cm di larghezza da chiusa), purtroppo non ho trovato in giro alcuna recensione, se qualcuno dovesse provarla... sarei interessatissimo ad una sua opinione!!!
Per curiosità: ho trovato questa LONDON CITY EXPRESS 16" (77x31x56cm X 12.5kg) ha un 7- marce Shimano e la sospensione posteriore regolabile per 342,99€ (http://italy.bicycles4u.eu/product/london_city_express_folding_bike_16/#!prettyPhoto)


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao!
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2014, 01:05:25 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ciao!
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2014, 07:02:04 pm »
se sei orientato ad una bici non troppo costosa, io fossi in te eviterei un modello troppo accessoriato (in primis, le sospensioni).

Ma questa è solo la mia idea.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Ciao!
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2014, 09:51:54 pm »
Penso che sia molto importante capire se meglio con o senza cambio.

Potresti prendere la london city e farci una bella recensione :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

aquarius

  • Visitatore
Re:Ciao!
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2015, 02:32:39 pm »
Ho preso la Olmo Wave 16", mi sembra una buona bici, solida, comoda da guidare sia come postura che come cambio. I freni sono efficaci, forse potrebbe essere un pò più veloce in pianura e qualcuno, qui nel forum, ha già tentato di modificarne i rapporti, tuttavia credo che per spostarsi tranquillamente è eccezionale. Ottimo, forse imbattibile, il rapporto qualità/prezzo, meno sensazionale il peso, di 12,2Kg, che mi sembra eccessivo per una pieghevole, seppur in linea con le Brompton a sei rapporti. ???
Nel complesso la Olmo Wave 16" è veramente la prima bici da acquistare per avvicinarsi all'intermodalità del mondo delle pieghevoli, senza spendere fortune spropositate, saggiando la propria propensione a questo stile di vita ed omaggiando un marchio Italiano che ha condiviso questo modello con il gigante statunitense Dahon, una garanzia assoluta in fatto di bici pieghevoli. 8)
La Olmo è abbastanza piccola da stare in una utilitaria, in ascensore, sul treno e sotto una scrivania.
Se la vita intermodale vi prenderà, potete pensare di passare ad una Brompton senza rimetterci troppo anche perché la Olmo conserverà il suo valore e la sua solidità e farà nuovi adepti... ;D
Ah, dimenticavo... non passerete inosservati!!! ;)
« Ultima modifica: Marzo 27, 2015, 09:18:35 pm by aquarius »

Tags: