Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao dall umbria e già una domanda....  (Letto 8262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2015, 10:26:05 pm »
Benvenuto (un po' in ritardo) e complimenti per l'acquisto della pieghevole.
Vedrai che in breve tempo sarai invogliato ad acquistarne un'altra. E poi un'altra e un'altra ancora!
Questa è la malattia della bicicletta  :)

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #16 il: Giugno 12, 2015, 12:05:20 am »
per @ veeg
Complimenti per questo forum
ci sto passando piacevoli ore a fare  lo " zapping"  ( mai annoiato!) tra i vari topic in questi gg che sono in convalescenza ; meglio della tv!!!    :)




Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #17 il: Giugno 12, 2015, 10:09:51 pm »
ho fatto un piccolo giro -500 m- intorno casa

purtroppo una vitina del parafango davanti era fallata, cioè non aveva l impanatura e quindi ho stretto il tutto con un fil di ferro - ahi ahi-

poi la piega / snodo / chiusura centrale  della bici tende a non chiudersi bene e quindi viene unpo d ansia a pensare che mentre guidi ti di possa piegare, ma vedrò con più calma se si può fare qualcosa o è un difetto

infine stavo montando i pedali , anzi il  2' pedale, il sinistro ma non si avvitava e già mi sono visto il sabato mattina al centro commerciale a reclamare......
....invece erano i tr oppi pregiudizi avendo letto di questi modelli economici di bassa qualità...
...nel tentativo di allargare un po l' avvitatatura ho ruotato il pedale al contrario ( se il destro lo avevo avvitti in senso orario, il sinistro l ho avvitato in senso ANTIorario) e come per magia ..è entrato nella sede!!
ero io l imbranato e inesperto , mai montato un pedale, e orabho capito perchè distinguevano tra pedale R e L ( left e right) ah ah ah  :o

a perte questi trascurabili imprevisti non ho potuto fare un giro più lungo perchè....le ruote sono un po sgonfie e causa trasloco recente vattelaoesca dove ho messo la pompa per gonfiare la bici

a presto

penso che proseguirò a raccontare come va sta bici in un altra sezione , quella dei test delle bici

ah ! ho scoperto perchè si chia FOLDING il modello...macchè modello, in english folding significa - pieghevole- ecco perchè si vede tale scritta in tnti modelli entry level uh uh ;D

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2015, 10:25:42 pm »
Regola generale dei pedali: entrambi si avvitano verso avanti e si svitano verso dietro.  ;)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: