Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio acquisto Dahon (Vitesse D7HG, D8, Vigor)  (Letto 3139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maXXe

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio acquisto Dahon (Vitesse D7HG, D8, Vigor)
« il: Giugno 30, 2015, 09:48:26 pm »
Ciao a tutti,

chiedo il vostro parere per l'acquisto della mia prima pieghevole.

Utilizzo:

-passeggio in città
- Gite delle domenica anche all'interno dei parchi
- la bici sarà caricata su una smart
-abito al secondo piano e devo fare delle rampe di scale a piedi
- LA bici deve occupare poco spazio perchè la metterò in un terrazzino (chiuso) utilizzato per altre cose
- Sono incuriosito dal cambio nel mozzo ma non ho capito se è un valore aggiunto o meno
- Sono abituato ad avere uno stile di guida un po' "allegro" quindi mi servirebbe una bici diciamo il più possibile robusta

Opzioni:

- Dahon Vigor D9 su velokondor24.de (580 euro spedita). Non ho capito se la fanno ancora o se è stata rimpiazzata dalla D9
- Dahon Vitesse D7HG su amazon a 615 euro -->ha il cambio nel mozzo e mi incuriosisce (non sporca e d occupa poco spazio). E' accessoriata. MA la fanno ancora o rischio di prendere una bici vecchia?
- Dahon Vitesse D8 su MilkyWayShop a 440 euro. Sul sito dice modello 2014.

Il mio budget massimo sono 600 euro.
Ovviamente se spendo meno è meglio.
Vorrei un vostro parere su quale delle tre abbia il miglior rapporto qualità prezzo (considerando che la vigor la prenderei dallo store tedesco quindi con qualche limitazione sulla garanzia).

Grazie in anticipo :-)
« Ultima modifica: Giugno 30, 2015, 09:50:12 pm by maXXe »

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
R: Consiglio acquisto Dahon (Vitesse D7HG, D8, Vigor)
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2015, 08:16:07 am »
La Vigor è la più moderna e quella più veloce. Ha il telaio più rigido per scaricare meglio la forza dalle gambe alle ruote. Pesa poco 11, 4 kg. Ha uno sviluppo metrico (un range nelle marce) che ti permette salitone ma anche di spingere in discesa.  La prendi così com'è e probabilmente non vorrai farci nulla di più.

L'altra l'ho studiata un po'meno, ma leggo che anche essa è un'ottima bici. Se non devi andarci al lavoro tutti i giorni anche quando piove probabilmente il cambio al mozzo non serve. Non è un caso che il cambio al mozzo sia usato soprattutto nel nord europa e nelle bici del bike sharing, in quanto la sua manutenzione è prossima allo zero. Nota dolente del cambio al mozzo è che pesa parecchio.

Personalmente prenderei la Vigor. Tieni presente che però non è una cattiva idea comprare anche un caschetto e un paio di luci per quando fai tardi.

Quanto alla guida sportiva, attenzione che non si tratta di bmx, non sono fatte per saltare dai gradini o per fare altri tipi di salti. Il giunto centrale si sciuperebbe  molto velocemente. Sono bici cittadine, sebbene le ruote piccole diano loro una agilità e una accelerazione che le bici normali non hanno.



 
Giovanni

Offline maXXe

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:R: Consiglio acquisto Dahon (Vitesse D7HG, D8, Vigor)
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2015, 03:29:48 pm »
La Vigor è la più moderna e quella più veloce. Ha il telaio più rigido per scaricare meglio la forza dalle gambe alle ruote. Pesa poco 11, 4 kg. Ha uno sviluppo metrico (un range nelle marce) che ti permette salitone ma anche di spingere in discesa.  La prendi così com'è e probabilmente non vorrai farci nulla di più.

L'altra l'ho studiata un po'meno, ma leggo che anche essa è un'ottima bici. Se non devi andarci al lavoro tutti i giorni anche quando piove probabilmente il cambio al mozzo non serve. Non è un caso che il cambio al mozzo sia usato soprattutto nel nord europa e nelle bici del bike sharing, in quanto la sua manutenzione è prossima allo zero. Nota dolente del cambio al mozzo è che pesa parecchio.

Personalmente prenderei la Vigor. Tieni presente che però non è una cattiva idea comprare anche un caschetto e un paio di luci per quando fai tardi.

Quanto alla guida sportiva, attenzione che non si tratta di bmx, non sono fatte per saltare dai gradini o per fare altri tipi di salti. Il giunto centrale si sciuperebbe  molto velocemente. Sono bici cittadine, sebbene le ruote piccole diano loro una agilità e una accelerazione che le bici normali non hanno.

Grazie mille per le tue preziose osservazioni.
Effettivamente il cambio al mozzo non è vincolante per il mio utilizzo.

Purtroppo ho appena scritto a velokontor24.de e mi hanno detto che al momento non spediscono in Italia quindi la Vigor P9 ad un prezzo abbordabile al momento non saprei dove comprarla........

uff....

Buona giornata :-)

Tags: