Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)  (Letto 18568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« il: Ottobre 04, 2015, 09:56:29 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

pneumatici: quale modello ? (copertoni)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=10.0

Pressione ottimale pneumatici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=998.0

pieghevole oversize (persona alta, robusta, pesante, ...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

--- ADMIN OFF


Cari amici di forum, dopo varie ricerche ho acquistato la Dahon SUV, però i copertoni di serie non mi sembrano per niente affidabili, soprattutto per il mio peso (105kg). Potreste indicarmi una coppia copertone camera d'aria che mi dia maggiore sicurezza ? Non bado a spese, perché la sicurezza viene prima di tutto.
Grazie
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2015, 04:47:17 pm by occhio.nero »

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2015, 10:21:28 am »
Ciao,
ti riassumo la mia esperienza: Alto 190 x 86 kg di peso anche io con le Kenda di serie mi sentivo insicuro, le asperità del suolo mi facevano sobbalzare, oltre al fatto che volevo elettrificare la bici.
A questo punto ho adottato le migliori gomme ammortizzanti (secondo diversi pareri nei forum, a confermato da me che le uso): le Schwalbe Big Apple da 2,0, occhio però che per metterle su ho dovuto modificare leggermente il parafango posteriore e cambiare quello anteriore con uno del Deca.
Le camere d'aria ovviamente sono Schwalbe!
Ti posto un particolare dove però mancava il parafango anteriore


Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2015, 02:00:32 pm »
Ciao, io avevo la stessa sensazione con le gomme di serie della mia Olmo Wave, che se non ricordo male erano proprio kenda, ma nonostante questo non ho mai avuto alcun problema nel migliaio di chilometri percorsi con queste gomme, nonostante anch'io superi il quintale... 
Ma se vuoi proprio cambiarle, molti si trovano bene con le Schwalbe, ma non sono le uniche affidabili, io ad esempio con la 26' mi trovo bene con le Cotinental, comunque se vai su marche conosciute non corri rischi particolari.
Per il resto tieni presente che scorrevolezza e confort, normalmente sono inversamente proporzionali, ovvero gomma larga, più comoda ma meno scorrevole, viceversa gomma stretta meno comodità ma più scorrevolezza, sulla scorrevolezza poi influisce, ovviamente anche il disegno del battistrada...
Ma per la scelta non puoi prescindere dal tipo di percorso che affronti abitualmente, se di solito affronti strade regolari e poco sconnesse, puoi optare per pneumatici più stretti, scelta che normalmente non fa chi si trova ad avere spesso a che fare con i sampietrini o con ciclabili sterrate.
Ciao Luciano.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2015, 02:44:01 pm »
Non credo però che le Kenda siano da buttare come gomme. Kenda è un colosso taiwanese che produce buone gomme (mi dicono) anche per le automobili.
Oltretutto ormai le monatno molte bici anche di pregio: ad esempio, le Cannondale Hooligan montano Kenda di fabbrica...
Io le ho avute sulla bipa e non ho avuto da lamentarmi: la tenuta era ottima e dopo un anno ancora avevano le barbine come da nuove...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2015, 03:22:52 pm »
Anch'io sulla Olmo Wave ho utilizzato senza problemi le Kenda Kwest originali per più di 2 anni.

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2015, 04:00:46 pm »
Sarà, io per emergenza ho rimontato le Kenda per brevi periodi, ma non cambierei nessuna gomma con le mie BA...
anche se la bici perde un pò in scorrevolezza a livello di comfort è imbattibile
Saluti

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2015, 04:58:05 pm »
certo, lungi da me l'intenzione di disconoscere il valore delle Big Apple o di altre coperture... :)

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2015, 05:23:08 pm »
 ;) non era assolutamente una precisazione...in fondo ognuno ha gusti personali, poi dipende dal fondo stradale, sui sampietrini i Kenda mi fanno paura :D :D

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #8 il: Ottobre 07, 2015, 10:39:53 am »
Grazie amici, Allora probabilmente pedalerò ancora un po con le Kenda, ma credo che tra un mesetto le cambierò con le Schwalbe Big Apple.
Solo una domanda: facendo strade con sanpietrini mi consigliate qualcosa di meglio delle Big Apple oppure sono le migliori anche su questo tipo di manto stradale ?
Grazie ancora

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2015, 01:14:01 pm »
scusa ma non ho resistito! pesi 105 kg , fai strade con sampietrini ,dici  la sicurezza viene prima di tutto e poi compri una bici di 300€ io invece dei copertoni cambierei bici 8) p.s. se mi incontri non picchiarmi.

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2015, 03:34:11 pm »
Facile identificare soluzioni aumentando il budget; questo lo sanno fare tutti. Il bello è trovare soluzioni idonee che hanno il più basso rapporto costi/benefici.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2015, 03:49:42 pm by iron_man_2016 »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2015, 04:36:01 pm »
Citazione
Il bello è trovare soluzioni idonee che hanno il più basso rapporto costi/benefici.
con i costi ci siamo è sui benefici che dubito!.

Offline Donpiè

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2015, 05:25:08 pm »
Ecco la bici da 300 € con 5 kg di elettrificazione, 90 kg di essere umano e 15 kg di merce!!!! ;D ;D ;D ;D


Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0

Offline iron_man_2016

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pneumatici e camera d'aria per oversize (Dahon Suv, ...)
« Risposta #14 il: Ottobre 07, 2015, 06:01:11 pm »
Ottimo Donpiè ! 110kg e la piccola Dahon SUV fa il suo dovere !
Grazie per la testimonianza

Tags: oversize