Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"  (Letto 4065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« il: Dicembre 10, 2015, 07:14:28 pm »
Buona sera a tutti, innanzi tutto mi presento, mi chiamo Roberto e sono di Roma, vorrei farvi i complimenti per questo bellissimo forum, così' ricco di utili consigli anche per un neofita come me che si affaccia per la prima volta nel mondo delle bici pieghevoli.
Ho ordinato da un negozio su internet una pieghevole Dahon Suv, spero di aver fatto  una buona scelta e che mi dia pochi problemi, scontata l'ho pagata 286 euro, penso che sia un buon prezzo.....ci sono cose che vanno cambiate subito per miglioria o va bene così' come bici? grazie a tutti e buona serata..

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2015, 07:14:28 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2015, 07:56:57 pm »
Benvenuto Roberto.  :)  Il prezzo a cui l'hai pagata è ottimo, per eventuali modifiche e migliorie vediamo cosa dicono gli esperti dahoniani, ma forse la cosa migliore è che inizi a usarla così ti rendi conto tu stesso se c'è qualcosa che ti piacerebbe migliorare. In molti casi dipende anche dall'uso, per esempio io sulla mia pieghevole ho lasciato la sella di serie perché anche se la uso tutti i giorni raramente faccio più di 30 km in un sol colpo, altrimenti avrei già pensato a sostituirla con qualche sella più performante, ma per il mio uso è più che sufficiente.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #3 il: Dicembre 10, 2015, 08:06:33 pm »
Grazie a tutti, dsono contento che il prezzo sia buono, speriamo solo che mi dia soddisfazioni e che non sia tutta da assemblare appena arriva...

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #4 il: Dicembre 10, 2015, 08:30:00 pm »
Ciao Roby, buona scelta e buon prezzo. Concordo con Hopton che per i primi tempi ti convenga utilizzare la bici così com'è; sarà la pratica a mostrarti dove eventualmetne intervenire, ma in genere la componentistica delle Dahon non cela brutte sorprese, anche sui modelli meno costosi.
Per la "messa in strada" non dovrebbe esserci molto da fare; può darsi che ci sia da montare i pedali ma nell'insieme non aspettarti una scatola di montaggio; è più facile che occorra fare qualche regolazione dei cavi di freni e cambio, comunque se hai problemi chiedi senza farti scrupoli: qui sul forum c'è un sacco di gente che ti saprà dare delle dritte.

Dimenticavo una cosa apparentemente banale ma che in passato ha fatto parecchie "vittime": il pedale destro (lato guarnitura, marcato "R") si avvita normalmente in senso orario, ma il sinistro (L) ha il filetto invertito, quindi si avvita in senso antioriario, come se lo volessi svitare.

Vittorio
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2015, 10:44:44 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #5 il: Dicembre 10, 2015, 08:34:15 pm »
Grazie tante Vittorio, il fatto del pedale non lo sapevo proprio, il problema che di manutenzione e montaggio bici non ne so proprio nulla.....qualcuno mi può' consigliare un libro  o qualche sito che mi spieghi come manutenzione la bici? grazie tante

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #6 il: Dicembre 10, 2015, 09:29:57 pm »
Benvenuto, ottima bici!  :)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline ROBY

  • iniziato
  • *
  • Post: 22
  • Reputazione: +0/-0
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2015, 11:00:09 pm »
Vi ringrazio siete tutti gentilissimi!

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2015, 01:46:41 pm »
Ave !

Si mormora in giro il fatto che tu possa fare domande anche su questo forum, oppure con il tasto cerca pianopiano ti potrai togliere molti dubbi suddividendo le tue ricerche semplicemente per argomento...oggi ti studi il cambio, leggi...guardi...fai domande....e ne discuti. Domani studierai le gomme o l'assetto di guida o tutto ciò che ti incuriosisce  :P......

.....Naturalmente ci aspettiamo tutti che tra qualche anno sia tu stesso a dare consigli e risposte ai nuovi del forum  :D :D :D

Buona lettura

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:NUOVO "PIEGHEVOLISTA DA ROMA"
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2015, 02:46:07 pm »
Benvenuto! :D

Tags: